Fulcrum zero racing Vs ksyrium pro sl

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
se vuoi delle ruote comode devi evitare quelle con i raggi spessi in alluminio proprio come le ksyrium pro sl e le zero.
Gli ultimi modelli di zero e di mavic ksyrium (non le sl però) hanno il canale interno del cerchio un po' più largo (17mm vs 15mm delle precedenti versioni) che aiuta in fatto di comodità perchè permette di montare copertoncini più larghi con un volume d'aria ancora maggiore.
Comunque se vuoi stare comodo e avere delle ruote performanti senza troppi sbattimenti io ti consiglio delle shimano dura-ace c24.
Se no se vuoi spendere meno guarda le ksyrium elite o le fulcrum 3 o le campagnolo zonda.
ciao

Ciao a tuti... quoto questo post perché vengono nominate le Zonda che dopo 4/5 anni (tra i 5 e 5,5 mila km / anno) ho sostituito con le Ksyrium Pro SL!

Le zonda sono spettacolari... a quel prezzo poi! Sono 1.90 per 85 kg e non sono uno che va tanto per il sottile sulla strada: se sono in gruppo e mi trovo di fronte ad una buca, piuttosto che cambiare pericolosamente direzione, prendo la buca in pieno ! Ogni volta che ho portato le ruote dal meccanico per solito controllo e centratura, le ruote erano perfette... !!! Quest'anno ho fatto la mia prima strade bianche... sabbia e terra dappertutto... persino nei passaggi interni dei cavi, oltre che movimento centrale, ecc... nulla di nulla alle ruote !!!

Ho preso le Ksyrium Pro SL la scorsa settimana... meno di 100 km l'attivo. Temevo di non sentire la differenza (che non ne fossi in grado, ovviamente) ed invece le trovo molto reattive, rigide... insomma, quello che cercavo. Buona sensazione anche con i copertoni Mavic. Parecchi non condividono questa politica della mavic circa il fatto che impone i copertoni... se ci pensate, invece, è comprensibile: se monti copertoncini scadenti, potresti non apprezzare la qualità Mavic.. questo è il concetto che vogliono trasmettere. È come andare in un ristorante di alto livello e pretendere di condire a proprio piacimento le pietanze... e poi dare giudizi sullo chef !!!

Speriamo solo abbiamo la stessa affidabilità delle Zonda! Vi farò sapere.

Il passaggio è stato dato dalla voglia di cambiare, come accade quasi sempre. E da un fattore estetico, che pesa parecchio nella scelta di un amatore. Le F0 non mi piacciono esteticamente e le trovo abbastanza comuni, scontate (non mi riferisco al prezzo, ah ah).