Quale tra queste 2 ?

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Sono due biciclette praticamente idendiche probabilmente (non conoscendo la Olmo)la Zerocinque è un progetto più recente e ha il telaio con una lega di alluminio un pelo diversa ma (molto probabilmente)impercettibile al tuo tatto.La Deep monta un gruppo (anche se mix)un gradino superiore alla Zerocinque ma come funzionamento a parer di chi li ha avuti,fanno il loro lavoro in tutte le condizioni.Insomma,la differenza è minima,scegli quella che più ti piace
 

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Sono due biciclette praticamente idendiche probabilmente (non conoscendo la Olmo)la Zerocinque è un progetto più recente e ha il telaio con una lega di alluminio un pelo diversa ma (molto probabilmente)impercettibile al tuo tatto.La Deep monta un gruppo (anche se mix)un gradino superiore alla Zerocinque ma come funzionamento a parer di chi li ha avuti,fanno il loro lavoro in tutte le condizioni.Insomma,la differenza è minima,scegli quella che più ti piace

Grazie mille allora vado di deep
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La Deep la trovi a sconto sull'outlet Olmo (http://outlet.olmo.it), anche con il Veloce se quella con il 105 e' finita.

La differenza grossa e':
(a) la Deep e' il modello del 2015, ora sostituita dalla zerocinque;
(b) la deep ha la forcella in carbonio, la 05 in alluminio.

Io direi Deep senza dubbio
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
La Deep la trovi a sconto sull'outlet Olmo (http://outlet.olmo.it), anche con il Veloce se quella con il 105 e' finita.

La differenza grossa e':
(a) la Deep e' il modello del 2015, ora sostituita dalla zerocinque;
(b) la deep ha la forcella in carbonio, la 05 in alluminio.

Io direi Deep senza dubbio
Anch'io dico Deep,poi non avevo visto il discorso forcella o-o

PS: oggi porto a casa il nuovo muletto,ho sostituito il 333 con uno Stealth fondo di magazzino del 2014 sicuramente sarà criticato ma stiamo parlando di un signor telaio da 900 gr
15mcjsk.jpg
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Non le conosco quindi vado solamente sulle descrizioni dei materiali. Direi Deep per vari motivi, il primo per la forcella in carbonio che su un telaio in alluminio vuol dire un minimo di confort in piu e maggior precisione nella guida. Secondo il 105 invece del tiagra. Certo se invece di essere mix avveva la sua guarnitura e i suoi freni era meglio.
Infine un consiglio, perche non provi a dare un occhio ad un buon usato. Con il tuo budget trovi degli usati da paura... logicamente se hai pazienza e fortuna.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Anch'io dico Deep,poi non avevo visto il discorso forcella o-o

PS: oggi porto a casa il nuovo muletto,ho sostituito il 333 con uno Stealth fondo di magazzino del 2014 sicuramente sarà criticato ma stiamo parlando di un signor telaio da 900 gr
15mcjsk.jpg

E' una signora bici, altro che critiche.

Ma la 333 l'hai data via invece di venderla a me ?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.462
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A raga ma perchè da un paio di giorni il sito del outlet olmo non funzia spero ritorni altrimenti dove acquisto la deep ?

ahi ahi... speriamo non sia finita la promozione !!! Magari chiamali al telefono (trovando il numero dulel pagine gialle, visto che il sito è off). Nei negozi fisici Olmo, se ne hai uno vicino, si paga un pèo' di più ma una cosa ragionevole considerato che hai la bici pronta in tutto e per tutto e che per qualsiasi problema c'è il meccanico
 

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
ahi ahi... speriamo non sia finita la promozione !!! Magari chiamali al telefono (trovando il numero dulel pagine gialle, visto che il sito è off). Nei negozi fisici Olmo, se ne hai uno vicino, si paga un pèo' di più ma una cosa ragionevole considerato che hai la bici pronta in tutto e per tutto e che per qualsiasi problema c'è il meccanico
Si infatti peppe a dire il vero la deep costa uguale 790 € invece la zerocinque no costa 110 euro di piu nel negozio ma tanto prendo la deep e poi come hai detto te li la compro pronta sul sito invece mi arriva al 80% tra cui poi bisogna mettere il nastro sul manubrio cosa non facile se non la fai bene .