Bici da corsa bianchi

Rokkizzo

Novellino
6 Giugno 2016
10
0
trento
Visita sito
Bici
quasi

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Innanzi tutto dalle foto mi pare molto ben tenuta, oltre che bella! è una bici che ha almeno 20 anni e l'unico inconveniente potrebbe essere dato dalla reperibilità dei ricambi meccanici (credo che l'athena fosse 8v). Ad ogni modo la bici è bella e secondo me 300euro li vale... poi ovviamente tutto và valutato da vicino...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.019
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
una bici di quel tipo tenuta bene è quasi eterna !

Non so dirti per eventualmente i pezzi del cambio (puoi chiedere a Cornale); io ho un Mirage 8V dell'epoca e funziona perfettamente pur dui dargli un po' di olio di tanto in tanto, l'athena era meglio e funzionerà ancora meglio. Il resto (ruote, cassette, freni, etc etc) si trova facilmente, non sempre leggerissimo ma si trova e neanche troppo caro.

Se lo stato reale corrisponde a quello che sembra dalle foto, mi sembra un'ottima bici... e di un'eleganza difficile da trovare nelle bici di oggi
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Io invece sconsiglio...... con un centinaio di euro in più trovi tranquillamente un buon alluminio usato, più leggero,più recente e magari con una scala di rapporti più fruibile per un principiante. Lì poi se tisi rompe qualcosa, la maggior parte dei ricambi, la trovi su e-bay.
 

Rokkizzo

Novellino
6 Giugno 2016
10
0
trento
Visita sito
Bici
quasi
Io invece sconsiglio...... con un centinaio di euro in più trovi tranquillamente un buon alluminio usato, più leggero,più recente e magari con una scala di rapporti più fruibile per un principiante. Lì poi se tisi rompe qualcosa, la maggior parte dei ricambi, la trovi su e-bay.

questa bici me la danno "sopra" comprando una mtb bianchi assept 3500 del 2002...
se abatta68 dice che vale 300 euro allora per me è un affare perchè pagherei quella cifra per entrambe...
 

Rokkizzo

Novellino
6 Giugno 2016
10
0
trento
Visita sito
Bici
quasi
questa bici me la danno "sopra" comprando una mtb bianchi assept 3500 del 2002...
se abatta68 dice che vale 300 euro allora per me è un affare perchè pagherei quella cifra per entrambe...


scusate..
ma secondo voi è stata riverniciata?
o bianchi faceva biciclette anche di quel colore?;nonzo%
esiste un catalogo dove mettere magari il codice telaio per risalire all anno di produzione o a info simili?
GRAZIE!o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.019
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
faceva anche quel colore (che none sclude sia stata riverniciata). Dovrebbe avere un numero di codice (sotto scatola MC o sul piantone) del telaio, da quello si potrebbe risalire all'anno
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.019
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sai dirmi dove posso andare a mettere il codice per verificare l anno?

devi contattare il servizio clienti Bianchi; non so se poi te lo dicano, ma non conosco altro modo. Prova anche quio sul forum alla "taverna dei bianchisti", magari loro ne sanno di più.

ma prima verifica come ha detto Abatta che sia la tua misura, sennò è inutile