Consiglio acquisto bici usata

maks

Novellino
5 Giugno 2016
20
0
rovereto
Visita sito
Bici
cube
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sto avvicinando alla bdc dopo vari anni di mtb causa un infortunio. Sono stato operato all'anca e per quest'anno con la mtb ho chiuso, mi hanno vietato di fraticare il fuoristrada causa scossoni e sollecitazioni troppo brusche rispetto alla bdc.
Vorrei acquistare una buona bici usata, vorrei spendere circa 1000 euro, chiedo aiuto a tutti voi che siete più esperti di me, cosa mi consigliereste come primo acquisto?

Io ho trovato due wilier izoard usate:

la prima a 850 euro con gruppo completo shimano 105 ruote fulcrum 7 e pedali look nuovi

la seconda a 700 cambio Campagnolo Chorus 10 velocità, cerchi Fulcrum racing 3, guarnitura FSA

Entrambe sono taglia M (dovrebbe essere la mia, sono alto 175-177cm con cavallo circa 84cm)

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sto avvicinando alla bdc dopo vari anni di mtb causa un infortunio. Sono stato operato all'anca e per quest'anno con la mtb ho chiuso, mi hanno vietato di fraticare il fuoristrada causa scossoni e sollecitazioni troppo brusche rispetto alla bdc.
Vorrei acquistare una buona bici usata, vorrei spendere circa 1000 euro, chiedo aiuto a tutti voi che siete più esperti di me, cosa mi consigliereste come primo acquisto?

Io ho trovato due wilier izoard usate:

la prima a 850 euro con gruppo completo shimano 105 ruote fulcrum 7 e pedali look nuovi

la seconda a 700 cambio Campagnolo Chorus 10 velocità, cerchi Fulcrum racing 3, guarnitura FSA

Entrambe sono taglia M (dovrebbe essere la mia, sono alto 175-177cm con cavallo circa 84cm)

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.


La seconda senz'altro, è superiore sia il cambio che i cerchi (già di buon livello). Sulla guarnitura non si può dire niente, la FSA produce vari modelli. Verifica comunque che sia una guarnitura compatta 50-34, con pedivelle di lunghezza standard (172,5 mm).
Dal momento che la seconda costa pure di meno, devi valutare lo stato della bici attentamente. Anche se fosse più vecchia della prima, se fosse in condizioni simili la comprerei.
 

maks

Novellino
5 Giugno 2016
20
0
rovereto
Visita sito
Bici
cube
purtroppo sono arrivato tardi ed è stata venduta, in copenso ho trovato una fondriest r10 nuova (è stata solo esposta e mai utilizzata) full carbon, taglia 52 montata campagnolo veloce prezzo 900 euro trattabili
Cosa ne dite?
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
purtroppo sono arrivato tardi ed è stata venduta, in copenso ho trovato una fondriest r10 nuova (è stata solo esposta e mai utilizzata) full carbon, taglia 52 montata campagnolo veloce prezzo 900 euro trattabili
Cosa ne dite?


Mmmm 52 mi sa di piccolo poi il modello in questione non lo conosco,
Sentiamo se qualcuno ne sa di più
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
devi scoprire cosa vuol dire "52" su quella bici. Cerca le tabelle della misure sul sito della Fondriest, e guarda cosa dice come "orizzontale effettivo" o "orizzontale virtuale". Tu cerchi una cosa intorno a 54 o 54.5, un cm in più o in meno non un problema.
 

maks

Novellino
5 Giugno 2016
20
0
rovereto
Visita sito
Bici
cube
devi scoprire cosa vuol dire "52" su quella bici. Cerca le tabelle della misure sul sito della Fondriest, e guarda cosa dice come "orizzontale effettivo" o "orizzontale virtuale". Tu cerchi una cosa intorno a 54 o 54.5, un cm in più o in meno non un problema.
Infatti devo chiedere per le misure esatte perché sul sito della Fondriest non si trova nulla sulla r10.
Nessuno ha opinioni sulla Fondriest r10?