Consiglio per prima bdc con budget 1500/2000€

gia62

Novellino
22 Maggio 2016
8
0
Visita sito
Bici
scott
Dopo avere seguito il forum per un po' di tempo,ho ristretto la mia personale scelta a 4 modelli di bici che mi sono stati offerti da rivenditori della mia zona.
Tenendo conto che sono un neofita(vengo da anni di podismo,interrotti da guai fisici) la caratteristica più importante per me è il comfort e la facilità d'utilizzo della bici.
TREK EMONDA S5----€1600
WILIER GTR TEAM----€1664
SPECIALIZED TARMAC SL4 SPORT-----€1790
SPECIALIZED ROUBAIX SL4 SPORT-----€1790
Tutte montate Shimano 105 con pedali in omaggio.
Cosa mi consigliate?
Grazie.....o-o
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Sono bici diverse..... Emonda e Tarmac hanno geometrie race pure. La Gtr è certamente piú comoda. La Roubaix é una randonneur. Quindi? Io in primis mi farei prendere le misure e consigliare su quale telaio si adatta meglio.

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
scegli il modello in base alle giometrie (corsa oppure cicloturismo) che più si adatta alle tue esigenze, se fai giretti con gli amici la domenica e non fai gare scegli roubaix o gtr più orientate al confort altrimenti indirizzati su tarmac ed emonda.
Per esempio io tra quelle quattro avrei scelto la tarmac, perchè facendo prevelentemente cicloturismo, ma non disgnegnando di fare qualche competizione durante l'anno è un telaio polivalente che si adatta bene a tutti i tipi di ciclismo, poi è un ottima base di partenza per far in futuro evolvere il mezzo, montando delle ruote migliori perchè quelle fornite di base con le bici nuove sono generlmente ruote per allenamento.
Un saluto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dopo avere seguito il forum per un po' di tempo,ho ristretto la mia personale scelta a 4 modelli di bici che mi sono stati offerti da rivenditori della mia zona.
Tenendo conto che sono un neofita(vengo da anni di podismo,interrotti da guai fisici) la caratteristica più importante per me è il comfort e la facilità d'utilizzo della bici.
TREK EMONDA S5----€1600
WILIER GTR TEAM----€1664
SPECIALIZED TARMAC SL4 SPORT-----€1790
SPECIALIZED ROUBAIX SL4 SPORT-----€1790
Tutte montate Shimano 105 con pedali in omaggio.
Cosa mi consigliate?
Grazie.....o-o


come ti hanno detto, dipende dall'uso; se dici che l'importante è che sia comoda, GTR o Roubaix. Bada che la GTR la prendi a meno su probikeshop (montata Tiagra, è vero, ma va bene uguale e risparmi un bel po')
 

gia62

Novellino
22 Maggio 2016
8
0
Visita sito
Bici
scott
Grazie a tutti per i consigli.....avevo anticipato che la cosa più importante è la comodità del telaio perchè ho avuto in passato problemi con la schiena ed essendo la prima bdc(sto girando con una vecchia city-bike,con qui ho fatto in 2 mesi circa 1000km)e non riesco a capire se sono in grado di usare un telaio troppo race ,ma vorrei comunque comprare una bici che mi permetta in futuro di fare eventuali migliorie nei componenti.
Ero rimasto favorevolmente impressionato dalla Trek Emonda e dalla Tarmac, proprio per la possibilità di fare un up-grade,ma le loro geometrie sono troppo esasperate per chi come me non cerca la performance, ma una buona guidabilità?.......lascio perdere e restringo la scelta a Roubaix e GTR?
;nonzo%;nonzo%
 

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
Non per fare confusione ed aumentare dubbi ed incertezze, ma io su quel prezzo prenderei in considerazione anche questa:
ENDURACE CF 7.0 SL CANYON

Full carbon, geometria votata al comfort, montaggio ultegra 100%, peso 7,6 Kg senza pedali, prezzo 1699 euri spese spedizione escluse.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.026
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dipende da che problemi hai (avuto) alla schiena: potrebbe essere necessario avere una geometria più "stesa" che fa lavorare meglio la schiena, mentre una più "rialzata" affatica la parte lombare... insomma, per dirla con i termini alla moda, una "race" potrebbe essere meglio della "endurance", dipende da cosa chiede la tua schiena ! (e anche da quanto è flessibile, tenendo contpo che con la pratica qualcosa si migliora)

Magari se hai un medico che ti segue chiedi a lui, non saprà dirti che bici devi prendere ma ti saprà dire che posizione devi assumere, poi sta a te tradurre questo in misure.

Certo, se adesso hai una city-bike, non puoi che migliorare !!!

Poi, se vuoi considerare anche la proposta che ti hanno appena fatto, cerca il topic dedicato al (dis)servizio clienti di quella marca, in modo da sapere cosa rischi.

Forse tra quelle che hai elencato la GTR è la "via di mezzo" che va bene un po' per tutti
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Be' io ho un po' di ernie al disco lombo sacrali, una spalla rotta e altre cosuccie e giro su una Canyon Ultimate CF: l'ho presa un po' lunga e sto bello disteso, riesco a starci sopra anche piu' di 4 ore mentre con la MTB mi scasso dopo un paio di ore.

O sto seduto bello dritto o sto sdraiato, e' la posizione obliqua che mi scassa.
Se sei messo veramente male e puoi girare poco puoi prendere una MTB full, sempre meglio che niente.
 

gia62

Novellino
22 Maggio 2016
8
0
Visita sito
Bici
scott
In passato ho sofferto di blocchi alla schiena per qualche protusione alle vertebre lombo-sacrali.....non sono più un ragazzo:cry:
Mi è stata proposta un telaio Trek Domane 5.9 2015 montato con Shimano 105 e ruote Bontrager rl race a 2000€......che ne dite?
Il negozio mi offre questa soluzione smontando Ultegra Di2 e ruote Bontrager race lite perchè dice che vorrebbe smaltire l'ultima bici di quel modello.
Potrebbe essere la bici giusta?
Grazie per la pazienza
 

uako62

Pignone
5 Giugno 2014
274
8
Visita sito
Bici
wilier gtr team
come ti hanno detto, dipende dall'uso; se dici che l'importante è che sia comoda, GTR o Roubaix. Bada che la GTR la prendi a meno su probikeshop (montata Tiagra, è vero, ma va bene uguale e risparmi un bel po')
La gtr montata tiagra non è la team di quest'anno, ma l'unico modello della serie precedente rimasto a catalogo. Ed è un po. differente come materiale e geometrie pur rimanendo con le stesse caratteristiche base di confort guidabilità.
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Mi è stata proposta un telaio Trek Domane 5.9 2015 montato con Shimano 105 e ruote Bontrager rl race a 2000€......che ne dite?

Lascia perdere, per quella cifra gia' ti puoi comprare un orbea avant M20, pero' montata ultegra 11V, e ruote vision team 30.
fatti un orbea
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
In passato ho sofferto di blocchi alla schiena per qualche protusione alle vertebre lombo-sacrali.....non sono più un ragazzo:cry:
Mi è stata proposta un telaio Trek Domane 5.9 2015 montato con Shimano 105 e ruote Bontrager rl race a 2000€......che ne dite?
Il negozio mi offre questa soluzione smontando Ultegra Di2 e ruote Bontrager race lite perchè dice che vorrebbe smaltire l'ultima bici di quel modello.
Potrebbe essere la bici giusta?
Grazie per la pazienza
Ottimo, io chiuderei facendomi montare un paio di Fulcrum 3, lasciandogli le bontrager e avresti una super bici ad un buon prezzo.
[emoji106]

Inviato da Shimano Mobile 4G