pressione di gonfiaggio per ciclista pesante? (90 kg)

Renesis

Novellino
22 Febbraio 2015
32
0
Visita sito
Bici
Trek
Le mie sono 700x28 e sulla spalla è indicato come pressione massima 6 bar...andare più alto come pressione non so se si possa..
Non so se ricomprarle e vedere se è stata solo sfiga mia o cambiare tipo di gomma...ma da 28 non c'è molta scelta....Le miche lin le avevo montate a dicembre e solo da un mese che le uso e trovare delle crepe con soli 300km mi è sembrato strano...Ne parlano tutti bene
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se c'è scritto un max una ragione ci sarà... dagli retta !

e mica devi ricomprarle, se uno cambiasse copertoni ogni volta che buica andrebbe in rovina !!! Se invece è per le crepe, era successo anche a me rapidamente con i michelin; mi ero detto che erano state troppo in negozio. Però da 28 si trovano tante cose, guarda online
 

Renesis

Novellino
22 Febbraio 2015
32
0
Visita sito
Bici
Trek
Se le cambio è per le crepe...Dici che le devo cambiare?
106k7dd.jpg
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Se le cambio è per le crepe...Dici che le devo cambiare?
106k7dd.jpg

Ne approfitto visto che mi è successa la stessa cosa con dei Vredestein fiammante duocomp da 25, dopo circa 300km hanno crepe anche di 4 cm e "puntini" ovunque... anch'io sono 97kg - sebbene in diminuzione - e la pressione max sarebbe stata di 9 bar (range 6,5 - 9) ma le ho sempre tenute a 8p/7,5a... forse troppo sgonfie?
Ora ho messo delle Michelin service course da 25mm pagate una bischerata da decathlon (meno di 40€ per la coppia), hanno 7,5 come pressione massima ed ho messo 7,5p/7,2a, guardiamo come va...
Una cosa per il "rabbocco": nella mia poca esperienza è il modo giusto per piegare lo spillo della camera d'aria, meglio sgonfiare leggermente e ripartire da lì..
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ne approfitto visto che mi è successa la stessa cosa con dei Vredestein fiammante duocomp da 25, dopo circa 300km hanno crepe anche di 4 cm e "puntini" ovunque... anch'io sono 97kg - sebbene in diminuzione - e la pressione max sarebbe stata di 9 bar (range 6,5 - 9) ma le ho sempre tenute a 8p/7,5a... forse troppo sgonfie?

Ora ho messo delle Michelin service course da 25mm pagate una bischerata da decathlon (meno di 40€ per la coppia), hanno 7,5 come pressione massima ed ho messo 7,5p/7,2a, guardiamo come va...

Una cosa per il "rabbocco": nella mia poca esperienza è il modo giusto per piegare lo spillo della camera d'aria, meglio sgonfiare leggermente e ripartire da lì..



Io peso sui 97 e uso veloflex corsa 23 gonfiati 9,5 e 10 e, per ora, non ho avuto problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se le cambio è per le crepe...Dici che le devo cambiare?
106k7dd.jpg

beh, quella che si vede in foto è brutta... probabilmente è superficiale, e capisco che ti secchi buttare 20 o 40 (se le cambi tutte e due) euro. Probabilmente terrebbe ancora a lungo. Però chi te lo fa fare ? mi sa che la tua pelle vale di più. Finché non arrivano le coperture nuove, puoi rinforzare le vecchie da dentro con un pezzo di camera d'aria incollato dietro le tele
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Buongiorno
avrei una domanda da fare..Uso i michelin pro 4 endurance e peso 90kg li tengo a 6bar..La massima pressione indicata sulla confezione e sulla gomma .Ma si sono screpolati sui fianchi dove curva la gomma dopo solo 300km

Cosa ne pensate? devo cambiarli? devo cambiare pressione?
Stesse gomme, peso 80 kg, gonfio 7 dietro 6.3/6.5 davanti. Secondo me per il tuo peso gonfi poco e metti in crisi il fianco del pneumatico.

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Stesse gomme, peso 80 kg, gonfio 7 dietro 6.3/6.5 davanti. Secondo me per il tuo peso gonfi poco e metti in crisi il fianco del pneumatico.

Inviato da Shimano Mobile 4G

Da che mondo è mondo la pressione massima non va assolutamente superata, è rischioso e le gomme si rovinano prima (meno se troppo gonfie piuttosto che troppo poco)... Poi quel che è successo alle mie non l'ho ancora capito, ma per me 10bar come detto sopra è improponibile (troppi problemi nelle parti basse per rischiare colpi violenti e ripetuti)...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
peraltro, riguardando la foto, non so se sia una crepa... non è che hai preso qualche pezzetto di metallo taglientuccio lungo la strada ? Le crepe non si fanno in un solo punto
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Rischio l'OT ma forse ne vale pena.
I due ciclisti della foto (probabilmente marito e moglie) forse non si sono posti il problema della pressione dei copertoni: basta che tengano! :wacko: :rosik:
 

Allegati

  • Ciclisti pesanti_2.jpg
    Ciclisti pesanti_2.jpg
    475,5 KB · Visite: 58