voglia di bdc, ma quale e quanto spendere?!

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Biomak

inzomma la mia stagione inizierà a settembre��

Si qiando poi per un motivo o per un altro non ci potrai piu' uscire! ci devi andare adesso che e' estate( se no che te la sei comprata a fare?)!

ho trovato un graffio.

In che punto lo vedi?

Comunque a me la marca orbea mi piace, io sarei andato piu' su la avant M20 con gruppo shimano ultegra 11V, costava 2.099 euro, con lo sconto te la mettevano a 1.800.00 euro!
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Biomak

inzomma la mia stagione inizierà a settembre😅

Si qiando poi per un motivo o per un altro non ci potrai piu' uscire! ci devi andare adesso che e' estate( se no che te la sei comprata a fare?)!

ehm ehm... te l'ha detto che ha problemi di riabilitazione, evidentemente c'è stato un guaio grosso (ginocchio?), probabilmente gli fa piacere averla lì pronta, e poi magari le cose vanno un po' meglio...
 

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Biomak

inzomma la mia stagione inizierà a settembre��

Si qiando poi per un motivo o per un altro non ci potrai piu' uscire! ci devi andare adesso che e' estate( se no che te la sei comprata a fare?)!

ho trovato un graffio.

In che punto lo vedi?

Comunque a me la marca orbea mi piace, io sarei andato piu' su la avant M20 con gruppo shimano ultegra 11V, costava 2.099 euro, con lo sconto te la mettevano a 1.800.00 euro!


😂😂😂😂 guarda potendo andarci probabilmente a quest ora del sabato sarei appena rientrato dal giro lungo della settimana... adesso causa bruttissima caduta in MTB sono in fase di riabilitazione dopo intervento crociato e meniscectomia, l ortopedico mi ha sconsigliato le rampe i salti e single particolarmente ostici che per me significa dire smettere di fare MTB, la tentazione sarebbe troppo forte anche con una front da 100 di escursione....insomma venduta la mia Trek Remedy (pagata nuova quasi 4000€) con 2 anni di vita a 1500€ e comprato una BDC con stessa somma!
Per quanto riguarda la M20, che dire, con un piccolo sacrificio L avrei anche potuta prendere ma penso che come prima bici da corsa sia sufficiente la avant m30, insomma tempo al tempo, prima di arrivare a spendere 4000€ per una mtb ci ho messo quasi 20 anni..
La bdc è pronta in cantina con dei bruttissimi pedali flat pronta per fare un po di fisioterapia tra qualche settimana!
PS non era un graffio ma solo un riflesso nella foto😉
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ho capito comunque a me la orbea non dispiace, sopratutto il colore che hai preso tu e' il migliore nero lucido rosso.
A me l'orbea mi ricorda molto la famosa squadra dei paesi baschi euskaltel euskadi, ora mai non piu' esistente, usavano sempre biciclette orbea.
se dovessi ricambiare bici mi farei la avant m20 orbea!
 

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Ahhh dimenticavo adesso oltre la spesa della bdc ci sarà la spesa dell attrezzatura visto che prt tutta la roba utilizzata per fare MTB non va bene!
Quindi vediamo:
- scarpe 100€
- casco 85€
- completo 100€
- pedali 50€
Agganci scarpe, camere d aria.....e chi più ne ha più ne metta
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Biomak le tacchete da mettere sotto le scarpe te le danno insieme ai pedali, ti consiglio di mettere quelli che monto pure io della shimano SL PD-R540 neri per intenderci questi.

cnoiln.jpg
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Io li ho pagati 45,00 euro, sono favolosi e super sicuri, vedrai che non avrai nessun problema sia nell'agganciare che sganciare. evita di mettere i pedali e tacchete di marca look.

cf3pbB.jpg
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ahhh dimenticavo adesso oltre la spesa della bdc ci sarà la spesa dell attrezzatura visto che prt tutta la roba utilizzata per fare MTB non va bene!
Quindi vediamo:
- scarpe 100€
- casco 85€
- completo 100€
- pedali 50€
Agganci scarpe, camere d aria.....e chi più ne ha più ne metta
Puoi usare pedali come a520 o a600 con gli spd
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Biomak le tacchete da mettere sotto le scarpe te le danno insieme ai pedali, ti consiglio di mettere quelli che monto pure io della shimano SL PD-R540 neri per intenderci questi.

cnoiln.jpg

Perfetto, il fatto che con il legamento crociato ricostruito dovrò evitare qualsiasi tipo di torsione, nella mtb avevo gli xtr che comunque obbligavano il piede ad una semi rotazione, con questi credo il discorso sia il medesimo e quindi per i primi periodi dovrò utilizzare quelli flat..altra info visto che ci sono.... conoscete un paio di scarpe (per quando monteró gli spd) con un minimo di grip nella suola onde evitare scivolamenti del piede una volta posato a terra?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Usa le scarpe MTB senza tacchette sui pedali flat, cos le ricicli ed hai la suola.

A me sembra che la torsione per staccare sia solo della caviglia, ma so bene che quando uno è intero non si accorghe di tante cose che invece vengono fuori quando sta male...
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Perfetto, il fatto che con il legamento crociato ricostruito dovrò evitare qualsiasi tipo di torsione, nella mtb avevo gli xtr che comunque obbligavano il piede ad una semi rotazione, con questi credo il discorso sia il medesimo e quindi per i primi periodi dovrò utilizzare quelli flat..altra info visto che ci sono.... conoscete un paio di scarpe (per quando monteró gli spd) con un minimo di grip nella suola onde evitare scivolamenti del piede una volta posato a terra?

Potresti usare delle scarpe da freeride tipo: https://www.google.it/search?q=free...hrome&ie=UTF-8#q=freeride+bike+shoes&tbm=shop
oppure delle scarpe da enduro / allmountain che prendono anche gli SPD.

Comunque guarda: il primo mese giri coi flat piu' che altro perche' tolto il tutore non c'e' da rischiare di stramazzare a uno stop ma poi dopo un paio di mesi torni a usare gli automatici. Visto che ci sei abituato ti conviene usare quelli da MTB che hai e con cui hai feeling, poi valuterai... Comunque DOPO per provare:
- http://www.chainreactioncycles.com/it/it/scarpe-da-strada-northwave-sonic-3s/rp-prod128687
- http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-bici-da-corsa-keo-classic-2-look-/rp-prod116968

Poi vedrai te e il tuo fisiatra ma tieni conto che quando finisci fisioterapia su quel ginocchio hai avrai fatto gle esercizi di equilibrio su tavoletta (e magari salti) che sono ben peggio degli automatici. Non so come sei messo tu e vedrai col tuo medico ma la gente scia e fa downhill con il crociato rifatto...