Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Perchè per il fatto che la ruota tocca sul telaio la mia bici ad oggi deve ancora rientrare e considerando il fatto che è stata consegnata al punto vendita il 15 maggio direi che non è male per niente. Garanzia inoltre rifiutata perchè il copertoncino (tufo da 23mm) misura 26 mm mentre loro danno misura massima 25mm.
Di che modello è anno è la bici?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
In compenso verranno presentate S3 ed S5 nuove come poi si legge nel cartello dietro l'R5

Ricordate Cavendish e le sue lamentele al Tour? Stando a quanto riferito dai cronisti RAI, per l'inglese la S5 attuale è superata rispetto alle bici della concorrenza. Avrebbe voluto correre con la nuova ma Cervelo gli ha negato il permesso in quanto la nuova S5 verrà presentata ad ottobre.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ricordate Cavendish e le sue lamentele al Tour? Stando a quanto riferito dai cronisti RAI, per l'inglese la S5 attuale è superata rispetto alle bici della concorrenza. Avrebbe voluto correre con la nuova ma Cervelo gli ha negato il permesso in quanto la nuova S5 verrà presentata ad ottobre.
Sisi ma con il cartello dietro la R5 disc c'è la conferma ufficiale anche per S3.
Un aiuto. Per chi ha l'aerobar della cervélo che supporto garmin utilizzate?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Giusto per capire...la novità sarebbe il gruppo ultegra che hanno affiancato al DA?


dalle foto sembra cambiare anche le ruote.
il negozio/squadra dal quale mi "appoggio" è rivenditore Cervelo. continua a farmi orecchie da mercante quando gli chiedo novità o tempi sulla presentazione dei nuovi modelli. unica "certezza", mi ha confermato per il 2019 s5 disc

non so come mai quest'anno le presentazioni dei vari modelli, arrivino così "tardi"
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sempre perchè non c'è un rivenditore cervelo vicino a casa mia e quindi non ho la possibilità di vedere una R5 dal vivo, vi chiedo se potete aiutarmi a togliermi due curiosità:
- quanto è lungo il tubo sella di una R5 tg.54 compreso il commino che copre il la vite di serraggio del tubo sella? (non è indicato nelle tabelle delle misure)
- che angolo ha l'attacco manubrio di serie?
Grazie mille
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Ricordate Cavendish e le sue lamentele al Tour? Stando a quanto riferito dai cronisti RAI, per l'inglese la S5 attuale è superata rispetto alle bici della concorrenza. Avrebbe voluto correre con la nuova ma Cervelo gli ha negato il permesso in quanto la nuova S5 verrà presentata ad ottobre.
Dove hai sentito questa notizia? Mi suona parecchio strana e inverosimile...
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Dove hai sentito questa notizia? Mi suona parecchio strana e inverosimile...
è stato durante la tappa in cui cav sì fermò a fare pipì e c'erano le telecamere che lo riprendevano e lui era parecchio nervoso. Pancani e Martinello spiegarono che cav era nervoso anche a causa dell'ultimo scontro con la squadra perchè lui chiedeva la bici nuova , come avevano gli altri competitor delle volate, ma cervélo gli ha negato perchè vuole presentarla ad ottobre.
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Buonasera ragazzi...qualcuno sa quanto sconto applica cervelo su un nuovo telaio applicando il crash replacement?
ho il telaio danneggiato in seguito a caduta
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
In vista della nuova S5 io da tradizionalista ho chiesto al mio sivende di trovarmi una s5 vwd nuova e pare che in magazzino ancora ce ne siano. Vi posterò quando pronta (settembre) le foto del mezzo. Sui componenti la scelta è stata fatta, gruppo sram red con gabbia cambio posteriore Ceramic speed, guarnitura freni e attacco tutto THM, pacco pignoni rotor, ruote campagnolo bora ultra da 35 per tubeless, curva superergo ltd. Così ritorno a far parte del Club cervelò
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Forse intendevi per tubolare? Le Bora non esistono tubeless native, che poi gli possa montare un tubeless ready è un altro discorso e vale per tutte le ruote per copertoncino.
Scusa, mi sono espresso male io. Sono per copertoncino a cui però monterò i tubeless. Montaggio già testato su un'altra coppia sempre di bora ultra che ho sotto la Time Scylon che ho ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
....... ruote campagnolo bora ultra da 35 per tubeless ....

forse intendevi per tubolare?

Scusa, mi sono espresso male io. Sono per copertoncino a cui però monterò i tubeless. Montaggio già testato su un'altra coppia sempre di bora ultra che ho sotto la Time Scylon che ho ora.


Per curiosità che pneumatici hai usato? Mi ineressa se si montano agevolmente o sono molto ostici, sto pensando di prendere delle Fulcrum Speed 40C e motarle tubeless con gli Hutchinson Performance 11Storm da 25 o i Schwalbe Pro One da 23 (più ostici).
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
forse intendevi per tubolare?




Per curiosità che pneumatici hai usato? Mi ineressa se si montano agevolmente o sono molto ostici, sto pensando di prendere delle Fulcrum Speed 40C e motarle tubeless con gli Hutchinson Performance 11Storm da 25 o i Schwalbe Pro One da 23 (più ostici).
Ho montato degli Schwalbe pro one da 23 che tendono a spanciare un pò. Nessun problema sul montaggio, hanno tallonato subito senza problemi. il vantaggio di questi cerchi è che hanno la gola completamente chiusa, non ho messo nessun nastro interno. Con i pro one ci ho fatto circa 6000km (ora sono alla frutta) .
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho montato degli Schwalbe pro one da 23 che tendono a spanciare un pò. Nessun problema sul montaggio, hanno tallonato subito senza problemi. il vantaggio di questi cerchi è che hanno la gola completamente chiusa, non ho messo nessun nastro interno. Con i pro one ci ho fatto circa 6000km (ora sono alla frutta) .
Grazie molte.