Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
219
41
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
Ai possessori di S3(...direi pochini qui dentro...)
Avete mai montato copertoncini gp4000s da 25(che di fatto arrivano quando a 27)con cerchi con canale interno 17 su questo telaio senza aver problemi che la gomma tocchi il telaio in qualche punto?

sulla S5 non ci stanno, problemi col posteriore
Al banco prova del meccanico la ruota posteriore girava, ma poi su strada, col peso del mio amico, e con le asperità dell'asfalto, di fatto il tubolare toccava il telaio ....
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Buongiorno sono un felice possessore della nuova r3 montata ultegra. la prossima settimana sarò in zona Bormio e vorrei affrontare Mortirolo e Gavia. Secondo voi sul mio r8000 52-36 11-30 riesco a cambiare pacco pignoni e montare il 32 senza modifiche?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
sulla S5 non ci stanno, problemi col posteriore
Al banco prova del meccanico la ruota posteriore girava, ma poi su strada, col peso del mio amico, e con le asperità dell'asfalto, di fatto il tubolare toccava il telaio ....

Di quale S5 parli...l’ultima?
(O comunque la ‘16/‘17 che ha la stessa geometria)
Perché se così fosse,è davvero molto strano che su quel telaio(l’ultimo S5 concepito)non vanno copertoni da 25..
Che ruote monta il tuo amico?

Ps:domenica scorsa 4º di categoria(34° assoluto)per 11” ci siamo fatti scappare il podio[emoji24](crampi al bicipite femorale nell’ultima salita mi hanno inchiodato,ed ho dovuto pedalate a stantuffo per altri 3km fino all’arrivo).
Volevo condividere con voi,come un bar,la gioia e allo stesso tempo il dolore.

https://connect.garmin.com/modern/activity/2800434908
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bis

LaBell

Pignone
3 Agosto 2017
110
36
Visita sito
Bici
Cervélo R3
sulla S5 non ci stanno, problemi col posteriore
Al banco prova del meccanico la ruota posteriore girava, ma poi su strada, col peso del mio amico, e con le asperità dell'asfalto, di fatto il tubolare toccava il telaio ....

Anche sulla mia R3 i gp 4000 da 25 (in realtà oltre 27) non ci stanno, ne all anteriore, ne al posteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Di quale S5 parli...l’ultima?
(O comunque la ‘16/‘17 che ha la stessa geometria)
Perché se così fosse,è davvero molto strano che su quel telaio(l’ultimo S5 concepito)non vanno copertoni da 25..
Che ruote monta il tuo amico?

Ps:domenica scorsa 4º di categoria(34° assoluto)per 11” ci siamo fatti scappare il podio[emoji24](crampi al bicipite femorale nell’ultima salita mi hanno inchiodato,ed ho dovuto pedalate a stantuffo per altri 3km fino all’arrivo).
Volevo condividere con voi,come un bar,la gioia e allo stesso tempo il dolore.

https://connect.garmin.com/modern/activity/2800434908

Sull' S5 con canale interno da 21 già toccano i GP 4000 SII da 23" :cry::cry::cry::cry: cercavo infatti un copertoncino che rimanga da 23". Ho visto che loro adesso di serie montano i continental grandprix.

ps: che sfiga...eri ad un passo dal risultato...forza con la prossima:cassius::cassius::cassius::cassius:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sull' S5 con canale interno da 21 già toccano i GP 4000 SII da 23" :cry::cry::cry::cry: cercavo infatti un copertoncino che rimanga da 23". Ho visto che loro adesso di serie montano i continental grandprix.

ps: che sfiga...eri ad un passo dal risultato...forza con la prossima:cassius::cassius::cassius::cassius:

GraZie.
Canale da 21?
Che ruote hai?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Buongiorno sono un felice possessore della nuova r3 montata ultegra. la prossima settimana sarò in zona Bormio e vorrei affrontare Mortirolo e Gavia. Secondo voi sul mio r8000 52-36 11-30 riesco a cambiare pacco pignoni e montare il 32 senza modifiche?
Andando sul sito shimano risulta che se monti il cambio "SS" al max gestisce il 30 - con 16T di differenza davanti - capacita' max 35T. (posto che comunque per montare il 32 dovresti cambiare o l'intero pacco o quantomeno il gruppo di 4 o 5 pignoni piu' grandi).
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
941
380
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
@ghiro.
Controlla che la tua guarni sia 3d+ o 3df(entrambe con perno da 30)
In caso fosse una 3d e basta dovrebbe avere perno da24,quindi quel Mc non va bene.
Dalla foto non riesco a cedere bene che guanti sia

Grazie per la gentile risposta.
La guarnitura che monto è una 3D con perno da 30.

Ma a questo punto: quale di questi 3?!

http://rotorbike.com/catalog/default/rotor/rotor/bottom-brackets/bbright/press-fit-4630.html

http://rotorbike.com/catalog/default/rotor/rotor/bottom-brackets/bbright/ubb4630.html

https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-rotor-press-fit-4630-bbright

Attualmente mi sembra di avere montato un movimento (non di primo montaggio) rotor che non ha "spessori" all'esterno del telaio (tipo quello rosso di sopra)...

Grazie per l'aiuto