Foto delle Canyon (nostre e non)

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
Ciao.

Sono alto 1,74.
Cavallo 82,5.

o-o
Ciao sbiru e grazie per la risposta flash.

Io sono 1,74 e ho 85,8 di cavallo.

Come detto ho anche io una ultimate tg M (56). Oggi l'ho assemblata e visivamente mi sembra enorme (provengo da una BMC roadracer SL01 che è una bici parecchio slooping).

y2e9u9yt.jpg
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Taglia M? Tu quanto sei alto e quanto hai di cavallo?Grazie.
173 h e cavallo alto .. mi pare 82,5, non ricordo ... pedalo a 73,5 circa
nella foto sono più alto, faccio qualche uscita così e poi provo ad abbassarmi un pò.
la pipa è da 100, l'ho scelta così perchè volevo accorciarmi rispetto a prima, ma se trovo una 110 da provare, vorrei proprio provare le vecchie misure con questa geometria.
insomma, alla ricerca dell'assetto migliore possibile! :mrgreen:

ma tu che taglia hai preso?

Ecco la mia cf slx...ultegra 6800 e fulcrum zero...7.1 kg
la mia cf sl con fulcrum zero ed ultegra pesa 7.3 (senza portaborracce e con pedali kleo classic).
quindi si può dire che tra i 2 telai ci sono 2 etti di differenza?
 
Ultima modifica:

montose

Novellino
10 Aprile 2012
58
3
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
Io sono 1.70 e 84 di cavallo ed ho preso la s
QUOTE=carlodpl;4829230]Ciao sbiru e grazie per la risposta flash.

Io sono 1,74 e ho 85,8 di cavallo.

Come detto ho anche io una ultimate tg M (56). Oggi l'ho assemblata e visivamente mi sembra enorme (provengo da una BMC roadracer SL01 che è una bici parecchio slooping).

y2e9u9yt.jpg
[/QUOTE]
 

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
173 h e cavallo alto .. mi pare 82,5, non ricordo ... pedalo a 73,5 circa
nella foto sono più alto, faccio qualche uscita così e poi provo ad abbassarmi un pò.
la pipa è da 100, l'ho scelta così perchè volevo accorciarmi rispetto a prima, ma se trovo una 110 da provare, vorrei proprio provare le vecchie misure con questa geometria.
insomma, alla ricerca dell'assetto migliore possibile! :mrgreen:

ma tu che taglia hai preso?


la mia cf sl con fulcrum zero ed ultegra pesa 7.3 (senza portaborracce e con pedali kleo classic).
quindi si può dire che tra i 2 telai ci sono 2 etti di differenza?
Ciao. Io taglia M e sono 1,74 con cavallo 85,8 cm. Dicevo, hai M pure tu?

Grazie.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
Ciao..sto seriamente pensando di prendere anche io questo modello..
Sono alto + o - come te.. 175 cm x 84.2 cm di cavallo...
Ma vedendo la foto che hai pubblicato, mi lascia un pò così..sembra troppo piccola.. ;nonzo%
Ciao fresh,

Pensa un po' come è il mondo. Io (174 cm x 85,8 cm di cavallo) l'ho appena montata e ho l'impressione opposta, cioè che sia troppo grande...
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
Ciao fresh,

Pensa un po' come è il mondo. Io (174 cm x 85,8 cm di cavallo) l'ho appena montata e ho l'impressione opposta, cioè che sia troppo grande...
Ciao Carlodpl..
ehehehe...vai a capirci qualcosa..
Premetto che ho sempre pedalato con misura "M" ma la foto mi spiazza..
sembra che la "inglobi" dentro se..magari è solo l'effetto ottico e la posizione che inganna non essendo perfettamente laterale..
Beh dai..comunque, con le tue misure difficilmente la vedrei grande..
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cmq cavendish che è 174 cm è passato da un 52 di orizzontale a...49...un triciclo. la tendenza è a ridurre le dimensioni del telaio. ovvio cav è un pro...ma la tendenza è questa
 

carlodpl

Pignone
15 Aprile 2012
202
5
Verona
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 9
cmq cavendish che è 174 cm è passato da un 52 di orizzontale a...49...un triciclo. la tendenza è a ridurre le dimensioni del telaio. ovvio cav è un pro...ma la tendenza è questa
Concordo, ma telai più piccoli a parità di misure corporee significano più fuori sella e maggiore dislivello sella manubrio (a meno che uno non metta 10 cm di spessori sopra al piantone dello sterzo). Ecco...molti pro li reggono dislivelli impensabili, ma noi umani ce la facciamo?

Poi guardi la bici di Sagan (che allego), che piano non va e sembra che vada in direzione opposta a quella di Cav.
ugegusuq.jpg
 

sbiru.8

Novellino
14 Maggio 2013
32
7
46
Tavarnelle Val di Pesa (Fi)
www.strava.com
Bici
CANYON_Ultimate_CF_9.0_SL
Ciao..sto seriamente pensando di prendere anche io questo modello..
Sono alto + o - come te.. 175 cm x 84.2 cm di cavallo...
Ma vedendo la foto che hai pubblicato, mi lascia un pò così..sembra troppo piccola.. ;nonzo%
Ti garantisco che è soltanto un effetto ottico. È stata fatta da un altro ciclista e la prospettiva inganna. Se mi ricordo me ne faccio fare un altra. Con le mie misure la M è più tendente al grande che al piccolo. Non ho molto fuorisella.
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
Concordo, ma telai più piccoli a parità di misure corporee significano più fuori sella e maggiore dislivello sella manubrio (a meno che uno non metta 10 cm di spessori sopra al piantone dello sterzo). Ecco...molti pro li reggono dislivelli impensabili, ma noi umani ce la facciamo?

Poi guardi la bici di Sagan (che allego), che piano non va e sembra che vada in direzione opposta a quella di Cav.
ugegusuq.jpg
Esatto..io la penso come te..
Ho pedalato con una Ridley di una taglia + piccola e con un bel po di dislivello e ti garantisco che di benefici non ne ho trovato nessuno..
Poi (per l'appunto), vedi Sagan e capisci che tanto sbagliato non sei..quindi, meglio stare comodi o quanto meno giusti..