acquisto telaio non predisposto per cambio elettronico

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Non è che tutti siano interessati al cambio elettronico... anzi, oltre ai vari detrattori c'è anche chi è immune dalle nuove tecnologie e preferisce andare sul classico impianto iper collaudato.

Certo un Bivalente è sempre meglio... ma ci vorrà ancora parecchio tempo prima che il cambio elettronico divenga preponderante nelle vendite.
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
credo sia ancora troppo presto per avere delle sottovalutazione di un talaio solo per una mancata predispesizione dell'elttronico!! anche se sinceramente ho visto telai costosi che ormai l'ho anno di serie.. tipo cipollini , venge ecc ecc.. personalmente mi frega nulla della predisposizione!! preferisco molto di più far psarire fili e guaine!! ciao
 
G

golden

Guest
credo sia ancora troppo presto per avere delle sottovalutazione di un talaio solo per una mancata predispesizione dell'elttronico!! anche se sinceramente ho visto telai costosi che ormai l'ho anno di serie.. tipo cipollini , venge ecc ecc.. personalmente mi frega nulla della predisposizione!! preferisco molto di più far psarire fili e guaine!! ciao

una curiosità in cosa consiste la predisposizione?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Nei telai predisposti per il cambio elettronico l'mc è forato opportunamente per far passare cavi e giunzioni, questo vale per gli ultimi modelli, ce ne sono alcuni dove la giunzione viene collocata sotto l'mc considerando che ci sono anche cablaggi predisposti per uso totalmente esterno.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Tralasciando il discorso rivendibilità o meno del telaio, IO preferisco prendere un predisposto all'elettronico in quanto avrei modo di decidere quale gruppo montare (meccanico o elettronico). Non sottovalutare che montare l'elettronico su un telaio non predisposto comporta la necessità di fare passare i fili esternamente e fissarli con delle apposite guaine adesive sul telaio, l'aspetto dello stesso, al termine del lavoro, è a dir poco sconcertante dal punto di vista estetico. D'estate poi, con il calore ed i liquidi vari (sudore e acqua/sali della borraccia) tali guaine tendono a scollarsi lasciandoti con i fili "appesi"....... P.s.........esperienza diretta e personale.
Ciao
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Nei telai predisposti per il cambio elettronico l'mc è forato opportunamente per far passare cavi e giunzioni, questo vale per gli ultimi modelli, ce ne sono alcuni dove la giunzione viene collocata sotto l'mc considerando che ci sono anche cablaggi predisposti per uso totalmente esterno.

cosa sarebbe l'mc?
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Scusate la mia ignoranza, ma nel caso specifico canyon su lun telaio predisposto per l'elettronico (cf slx ultimate el) si potrebbe montare tutto meccanico in attesa di cali d iprezzo dei gruppi elettronici ?