Shimano DI2 Data Fly

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
non credo ci siano altri modi

Scusate, ma se non sbaglio qualcuno lo ha messi nel piantone sotto la batteria... ;nonzo%

In realtà si può mettere dove vi pare, basta che si trovi nel circuito, non è obbligatorio inserirlo nei pressi del cambio posteriore.

Funziona anche dentro al telaio, se non piace lì non si vede, più scomodo in caso di necessità di smontaggio.

Siccome a me piace, io l'ho messo sopra l'attacco manubrio.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
con cavi piu lunghi?

Dunque io per il montaggio sopra l'attacco ho usato un cavetto cortissimo (mi pare da 20cm) che va dalla D-Fly alla centralina che è sotto l'attacco a distanza di pochi cm, dall'altra porta della D-Fly parte il cavo standard che entra nel telaio e che prima che montassi la D-Fly era quello che si innestava nella porta centrale della centralina che si trova sotto l'attacco e dove ora entra quello della D-Fly.

Sembra un contorto gioco di parole ma è per cercare di spiegare bene.
In sostanza, come è stato già detto, basta che la D-Fly si trovi nel circuito, non importa tra quali componenti venga a trovarsi, non so se è chiaro.

La lunghezza cavo da usare è funzione esclusivamente di dove la si monta, magari se è dentro al tubo piantone in serie con la batteria basta un cavetto cortissimo se deve uscire da sopra insieme alla batteria stessa, invece se si lascia sotto allora occorre più lungo in modo che la batteria possa uscire da sopra e la D-Fly da sotto (tanto per fare un esempio).

Spero sia ora più chiaro.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
...oppure rimanere impigliato in tutto il cavettame necessario solo per sapere che stai usando il 52/17 piuttosto che il 52/16 :mrgreen:


Dunque il mio cockpit (con il D-Fly) è quello che si vede qui sotto.
Riguardo al cavettame, l'unico filo che vedete pendente (oltre a quelli del freno anteriore che per il momento penso comunque di conservare e quello che entra nel telaio dove di solito entra il cavo cambio) è quello del caricabatterie, che quando esco stacco...
Se fate i conti vedete che ci sono meno cavi qui che in un normale allestimento meccanico.

Fate un po' voi.

D-Fly.jpg