Shimano DI2 Data Fly

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Questo problema c'è, ma solo in alcuni telai, di solito lo vede anche messo lì dentro.

Ciao Ipercool, anche io sono tentato dal passaggio all'elettronico, pertanto chiedo a te che sei un esperto in materia. Sarei interessato al nuovo Ultegra R8050 e come bici mi piace molto la Wilier 110NDR. Immagino che in questo telaio la centralina (EW-RS910) sia incorporata nel tubo obliquo e quindi, per l'installazione del EW-WU111, si debba far riferimento allo schema che ho allegato, con l'unica differenza che l'EW-WU111 andrebbe all'interno del telaio, visto che tutti i cablaggi passano all'interno di manubrio, attacco e tubo di sterzo. E' corretto? Il funzionamento di questo dispositivo, se posto all'interno del telaio, è garantito? La lunghezza idonea del cavo (EW-SD50) per il suo collegamento sarebbe 150 mm? Ed infine, che tu sappia, il Garmin 510 può gestire tutte le informazioni/personalizzazioni che tramite l'EW-WU111 sono possibili (funzione Synchro compresa)? Grazie 1000 o-o
 

Allegati

  • WU111.JPG
    WU111.JPG
    31,7 KB · Visite: 66

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao Ipercool, anche io sono tentato dal passaggio all'elettronico, pertanto chiedo a te che sei un esperto in materia. Sarei interessato al nuovo Ultegra R8050 e come bici mi piace molto la Wilier 110NDR. Immagino che in questo telaio la centralina (EW-RS910) sia incorporata nel tubo obliquo e quindi, per l'installazione del EW-WU111, si debba far riferimento allo schema che ho allegato, con l'unica differenza che l'EW-WU111 andrebbe all'interno del telaio, visto che tutti i cablaggi passano all'interno di manubrio, attacco e tubo di sterzo. E' corretto? Il funzionamento di questo dispositivo, se posto all'interno del telaio, è garantito? La lunghezza idonea del cavo (EW-SD50) per il suo collegamento sarebbe 150 mm? Ed infine, che tu sappia, il Garmin 510 può gestire tutte le informazioni/personalizzazioni che tramite l'EW-WU111 sono possibili (funzione Synchro compresa)? Grazie 1000 o-o
Di solito funziona anche se posizionato dentro al telaio.
Di solito non è lo stesso che "garantito", ho sentito di qualcuno a cui dava noie, io lo tengo dentro il tubo obliquo ed ha sempre funzionato.

Comunque il WU111 è talmente piccolo che può essere messo ovunque.

Non conosco le Willer ma per montare la 910 sull'obliquo ci deve essere una sede predisposta appositamente.

Il cavetto per i D-FLY di solito è molto corto, anche il più corto che trovi va bene.

Il 510 supporta le funzioni Di2, per il Syncrho l'unica cosa di cui devi accertarti è di prendere la batteria DN110 e non la BTR2.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Personalmente con EW-RS910 nel manubrio e iPhone 7 con E Tube istallato.
Apri E Tube sul telefono, premi per 2 secondi il bottoncino e a collegamento avvenuto puoi fare tutto, meno verificare eventuali errori di qualche componente, che si può fare solo da PC Windows.:rosik:
Si ma mi pare di aver capito che la WU111 non gli funzioni perciò per fare il primo aggiornamento dovrebbe collegarsi via cavo.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao.
Inizialmente ho avuto qualche problema pure io. Ma non erano dovuti al trasmettitore...ma alla mia incapacità. Per collegare il trasmettitore WU111 all'iphone o ad un qualsiasi smartphone devi cliccare il pulsantino dove hai la presa del di2...nel mio caso è sulla piega manubrio,
aprire il software etube, inserire il codice 000000 e il gioco è fatto.
Se avevi già provato ad aprire il software ed avevi pure cambiato il codice di accoppiamento devi andare in impostazioni del cellulare,
disassociare il trasmettitore. Poi cliccare sul pulsantino del di2,
aprire il software etube e quando ti chiede di collegarlo digitare il codice personale a 6 cifre.
Si ma mi pare di aver capito che la WU111 non gli funzioni perciò per fare il primo aggiornamento dovrebbe collegarsi via cavo.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Avrei bisogno di capire una cosa: si può andare dalle leve con un unico cavo direttamente alla centralina nel telaio (parlo di quella montata sulle Dogma F10) o bisogna interporre un'altra interfaccia? Lo chiedo perchè vorrei montare un attacco manubrio tradizionale, ma ho visto in alcune immagini che sulle Pinarello viene posto un piccolo dispositivo all'interno dell'attacco Talon da cui poi esce il cavo che va alla centralina sul telaio, e non vorrei poi dover fare questo lavoro esternamente.