Misure reali telai bianchi via nirone 7

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.610
252
Visita sito
No,però è così
Io ho provato la 58 cannondale che più o meno equivale ad una 59 bianchi e non va bene
Te la sconsiglio vivamente,dovresti usare un attacco cortissimo ed avanzare la sella,potresti pedalare ma avresti una postura scorretta
Al limite ti potrebbe andare anche bene la 55 bianchi,sarebbe molto reattiva e avresti un attacco lungo,ma non la 59
 

matteog

Novellino
14 Maggio 2020
6
1
32
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
No,però è così
Io ho provato la 58 cannondale che più o meno equivale ad una 59 bianchi e non va bene
Te la sconsiglio vivamente,dovresti usare un attacco cortissimo ed avanzare la sella,potresti pedalare ma avresti una postura scorretta
Al limite ti potrebbe andare anche bene la 55 bianchi,sarebbe molto reattiva e avresti un attacco lungo,ma non la 59
Grazie mille!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.517
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Grazie...ma con la 53 sarei meno disteso e quindi “più comodo”?
Non necessariamente, la curvatura della colonna vertebrale deve essere corretta al fine di avere una posizione comoda: quindi non è detto. Molte persone si trovano meglio poiché abbassandosi ci sono meno impatti perpendicolari sulla schiena e sono quindi più comodi rispetto a una posizione più rialzata.
Guardando le geometrie, il reach delle due taglie differisce per 1 mm quindi la regolazione in lunghezza la fai regolando opportunamente la misura dell'attacco manubrio, ma lo stack della 53 è veramente elevato, tanto che non supereresti i 4 cm di dislivello sella manubrio. La prenderei in considerazione solo se hai problemi alla schiena, ma se sei giovane e hai una buona flessibilità (piegandoti in avanti tocchi il pavimento con la punta delle dita?) non avrei dubbi, dato che il tubo sterzo non lo puoi accorciare.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11