Aumentare il fuori sella (estetica)

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ma state scherzando ???
Stavo semplicemente rispondendo alla richiesta, SLR carrello basso,FIZIK carrello alto, chiaramente si sa che va regolata in base allo stesso fuorisella e non cambia niente, volevo solo dire che io ho fatto così... con la fizik lo spessore ho dovuto levarlo...tutto lì...e confermare la diversità delle selle.o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Salve,
Oggi parlando con un costruttore mi ha detto che per migliorare esteticamente il fuorisella conviene prendere una sella tipo la slr.
Vi risulta questa cosa?
Immagino che sia solo una questione ottica, ma sarebbe interessante vedere la differenza se qualcuno ha foto di selle diverse (smp, selle italia etc...) montate alla stessa distanza del movimento centrale.
Saluti

Cambia sella solo se ne hai bisogno, altrimenti rischi di trovarti scomodo o con una posizione errata!
Le selle SMP hanno un telaio con barre più alte di altre selle e l'ho comprata per stare più comoda ed infatti ora pedalo anche meglio e con meno dolori! o-o
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Salve,
Oggi parlando con un costruttore mi ha detto che per migliorare esteticamente il fuorisella conviene prendere una sella tipo la slr.
Vi risulta questa cosa?
Immagino che sia solo una questione ottica, ma sarebbe interessante vedere la differenza se qualcuno ha foto di selle diverse (smp, selle italia etc...) montate alla stessa distanza del movimento centrale.
Saluti

Una sella più piatta ti permetterà di guadagnare qualcosa, ma anche scarpe con la suola più spessa, e così anche i pedali.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
La sella che devi prendere è quella che ti permette di stare comodo non quella che ti fa la bici più figa..
Se vuoi ho una selle italia thoork carrello bassissimo..la vendo..
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
come ti hanno scritto tra le più basse c'è sicuramente la srl.
esteticamente la trovo molto bella e non è sicuramente tra le più scomode
 

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Giusto per completare il discorso finalmente ho potuto mettere a confronto due selle della selle italia.
La bianca e nera e' una slr e l'altra una team edition (probabilmente una sl)
Come si può notare il carro della slr e' più basso, quindi permette di avere più reggi sella fuori e, secondo me cosa ancora più importante, permette di tagliare i reggi sella integrati di qualche mm in meno per pedalare alla misura ideale che ognuno di noi ha.
Saluti
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    69,7 KB · Visite: 125

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
43
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Le nuove slr team edition sono piu' alte di qualche mm e cosa da segnalare non hanno più lo scafo e la forchetta in carbonio. Anche da nuova flette da paure...sembra gia' sfondata...la team edition kit carbonio che non fanno più era un'altra cosa....

giusto per completare il discorso finalmente ho potuto mettere a confronto due selle della selle italia.
La bianca e nera e' una slr e l'altra una team edition (probabilmente una sl)
come si può notare il carro della slr e' più basso, quindi permette di avere più reggi sella fuori e, secondo me cosa ancora più importante, permette di tagliare i reggi sella integrati di qualche mm in meno per pedalare alla misura ideale che ognuno di noi ha.
Saluti
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
non conoscevo questa discussione!
quoto chi dice che la sella debba essere in primo luogo comoda, ma se fosse anche esteticamente bella sarebbe meglio no??

potrebbe essere molto interessante fare un elenco con l'altezza delle proprie selle.....
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta