Canyon VCLS post 2.0

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Salve a tutti. Dopo lunghe letture su questo sito ho ordinato una ultimate CF 8.
Ero indeciso per il PRO 9 ma la differenza del solo gruppo (Atena vs. Chorus) mi ha fatto scegliere la convenienza della prima. Poi la rimonterò' con il Record che ho sulla bici attuale. Ho voluto togliermi lo sfizio di prenderà con il nuovo VCLS 2. Qualcuno lo ha mai provato?
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Il VCLS si compera con un sovrapprezzo sulla bici di 125 euro (costa 270). Non serve comprare i entrambi. Se non mi soddisfa ho 30 gg per restituirlo e farmi mandare la versione 1recuperando il sovrapprezzo. Mi pare sia un prodotto troppo nuovo per avere opinioni. Ve le darò' io quando arriverà'.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Credo che quel reggisella sia pensato per consentire l'arretramento zero della sella. Da qui la necessità di renderlo più confortevole (vedi anche la nastratura in gel al manubrio, le ruote da 25 mm, e la sella in gel che gli vengono abbinati sulle bici complete denominate ES).
Se non si ha la necessità di avere una posizione così avanzata, credo sia più indicato il tradizionale VCLS.
 
Ultima modifica:

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Dopo l'osservazione di teonomis ho rinunciato al VCLS POST 2.0. Avevo chiesto a Verona se l'arretramento possibile sul POST 1 era lo stesso sul POST 2 ma non hanno saputo rispondermi.
Mi sembra che la sede italiana non sia tanto ferrata dal punto di vista tecnico e così ho preferito stare sul tradizionale. Se qualcuno avrà la fortuna di provare il nuovo VCLS bata un colpo!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Si vede dalla foto che i due lati del reggisella non sono uguali, nella zona vicino alla testa, uno è più dritto e l'altro piegato.
Quindi il VLCS post 2.0 NON è ad arretramento zero.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
E invece avevo ragione io! :mrgreen:
Mi ricordavo bene:
[url]http://www.bikerumor.com/2011/09/05/2012-canyon-bicycles-new-29ers-ltd-edition-alloy-road-bike-proto-tt-bike-suspension-road-seatpost/[/URL]

Nella foto del VCLS 2.0 si legge:

FLIP HEAD
Variable from +10 to -2mm

Che vuol dire: "Testa ribaltabile, (arretramento) variabile da +10mm a -2mm"

Inoltre fateci caso in questa foto, a quanto CORTO sia il morsetto della testa. Questo consente alla sella di andare molto ma molto indietro, perché consente di scorrere fino alla fine dei binari.
Riprende il concetto del reggisella Syntace P6 usato dalla Canyon stessa fino al 2008. Testa molto corta per consentire di scarrellare tanto in avanti o indietro la sella. Qui il concetto è ulteriormente migliorato perché la testa è anche ribaltabile, aggiungendo un ulteriore cm di arretramento.

[url]http://www.multisportartikel.de/hersteller/syntace/syntace-p6-carbon.html[/URL]

Ed ecco lo schema con la spiegazione del concetto (Syntace P6)

[url]http://www.multisportartikel.de/media/images/Syntace_P6_detail.gif[/URL]
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
A me sembra che le informazioni fornite da Mini4wdking siano utili e corrette.
Tuttavia rimango curioso di confrontare l'arretramento massimo dei due reggisella.
Speriamo che i primi possessori postino le loro impressioni.

 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Complimenti a tutti, molto precisi e approfonditi. Ma perché canyon italia non conosce i dati di quello che vende? Io ho rinunciato all acquisto perché non ho potuto avere dati precisi.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Ma perché canyon italia non conosce i dati di quello che vende?

Per dare un senso ai nostri interventi :mrgreen:

Scherzi a parte, credo che i forum siano un utilissimo strumento per tutti coloro che intendono acquistare al di fuori dei canali convenzionali, peccato che le ditte "interessate" non abbiano ancora compreso pienamente le potenzialità di questo strumento :rosik: