Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Devi entrare nella configurazione dell' e-Tap sul 520 e dirgli che guarnitura e pacco pignoni hai. Ci sono preconfigurate oppure puoi entrare manualmente in caso di dentature non standard.


carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Magnifico !
Grazie Carlo, ho cercato meglio ed ho trovato dove impostare i giusti valori, ora è perfetto.
Grazie ancora.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ciao,grazie per le delucidazionio-o
si, avevo capito che una ti calcola solo il tempo in movimento.
ma appunto, mi sfugge il motivo di tutto questo.
a noi interessa ovviamente quella in movimento..
a che serve sapere quella del tempo totale con incluse pause?;nonzo%

cmq, adesso invece della sospensione automatica, provo ad usare l'auto pause...
cosi' facendo, sul dispositivo dovrei leggere quella in movimento credo

no no e no...

riporto i miei dati di sabato...

3:15:20 Tempo
3:14:50 Tempo in movimento
3:52:14 Tempo trascorso
20,3 k/h Velocità media
20,3 k/h Velocità media in movimento
58,8 k/h Velocità max

come vedi non tiene conto dei tempi fermi (io non stoppo mai, neanche quando faccio la sosta caffè). il tempo in movimento è di soli 30" inferiore a quello "generico" il che vuol dire che non conta nemmeno mezzo semaforo o stop...difatti il tempo TOTALE da partenza ad arrivo è di oltre 30' maggiore...

in soldoni, direi che non ho idea della differenza tra tempo e tempo in movimento... ;nonzo%
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ordinato il 520 con cadenza e cardio. Mi piaceva il garmin 820 ma non ero molto convinto in quanto dicevano che il touch faceva pena ed era molto lento.

Inoltre risparmiando quasi 80 euro tra i due mi posso prendere degli scarpini nuovi, fizik r5b 😍😍😍

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
no no e no...

riporto i miei dati di sabato...

3:15:20 Tempo
3:14:50 Tempo in movimento
3:52:14 Tempo trascorso
20,3 k/h Velocità media
20,3 k/h Velocità media in movimento
58,8 k/h Velocità max

come vedi non tiene conto dei tempi fermi (io non stoppo mai, neanche quando faccio la sosta caffè). il tempo in movimento è di soli 30" inferiore a quello "generico" il che vuol dire che non conta nemmeno mezzo semaforo o stop...difatti il tempo TOTALE da partenza ad arrivo è di oltre 30' maggiore...

in soldoni, direi che non ho idea della differenza tra tempo e tempo in movimento... ;nonzo%

questo e' il mio giretto di sabato....ci siamo fermati al bar a vedere il finale di tappa.(neanche io stoppo mai quando mi fermo)
sono i dati scaricati sull'app GC

tempo totale 3:57:09
tempo in movimento 2:32:21
tempo trascorso 3:57:09
velocita' media 15,3 km/h
velocita' media in movimento 23,9 km/h
velocita' max 58,6 km Km/h

giro del giorno prima

tempo totale 5:41:13
tempo in movimento 4:55:32
tempo trascorso 5:41:13
velocita' media 20 km/h
velocita' media in movimento 23,1 km/h
velocita' massima 73 km/h

come vedi, in particolare nel primo giro, c'e' troppa differenza tra velocita' media e media in movimento....
ho settaggi sbagliati?;nonzo%
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
questo e' il mio giretto di sabato....ci siamo fermati al bar a vedere il finale di tappa.(neanche io stoppo mai quando mi fermo)
sono i dati scaricati sull'app GC

tempo totale 3:57:09
tempo in movimento 2:32:21
tempo trascorso 3:57:09
velocita' media 15,3 km/h
velocita' media in movimento 23,9 km/h
velocita' max 58,6 km Km/h

giro del giorno prima

tempo totale 5:41:13
tempo in movimento 4:55:32
tempo trascorso 5:41:13
velocita' media 20 km/h
velocita' media in movimento 23,1 km/h
velocita' massima 73 km/h

come vedi, in particolare nel primo giro, c'e' troppa differenza tra velocita' media e media in movimento....
ho settaggi sbagliati?;nonzo%
Io ho il 1000 ma la differenza tra velocità media e in movimento è solo dei decimali dopo la virgola controllato su diverse attività,certamente nel tuo caso qualcosa non funziona come dovrebbe.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
questo e' il mio giretto di sabato....ci siamo fermati al bar a vedere il finale di tappa.(neanche io stoppo mai quando mi fermo)
sono i dati scaricati sull'app GC

tempo totale 3:57:09
tempo in movimento 2:32:21
tempo trascorso 3:57:09
velocita' media 15,3 km/h
velocita' media in movimento 23,9 km/h
velocita' max 58,6 km Km/h

giro del giorno prima

tempo totale 5:41:13
tempo in movimento 4:55:32
tempo trascorso 5:41:13
velocita' media 20 km/h
velocita' media in movimento 23,1 km/h
velocita' massima 73 km/h

come vedi, in particolare nel primo giro, c'e' troppa differenza tra velocita' media e media in movimento....
ho settaggi sbagliati?;nonzo%

Io ho il 1000 ma la differenza tra velocità media e in movimento è solo dei decimali dopo la virgola controllato su diverse attività,certamente nel tuo caso qualcosa non funziona come dovrebbe.

anche secondo me c'è qualcosa che non funziona...sei sicuro di avere la funzione AUTOPAUSE attiva? perché qui sembra proprio che il tuo continui a registrare anche durante le tue soste...è l'unica spiegazione plausibile che mi venga in mente... ;nonzo%
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Allora ragazzi spiegatemi una cosa...faccio tutta la procedura di salvataggio del segmento strava in gpx...passo il file sul garmin...nella cartella new files...accendo il dispositivo e il file lo ritrovo in percorsi, trasformato in file fit...

Cosa significa?...come faccio a vederlo nei segmenti e ad attivarlo come segmento?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qui siamo ben oltre la "lana caprina" ci avviciniamo a grandi passi al "sesso degli angeli" :wacko::wacko:

Comunque, fatti salvi malfunzionamenti dello strumento e/o svarioni di Garmin Connect, dalla sezione F.A.Q. di matrigna Garmin:

Garmin Connect fornisce tre diverse misurazioni del tempo nella pagina Dettagli:

Ora (in realtà indicata come "Tempo")

Il valore del tempo effettivo corrisponde al tempo di registrazione segnalato dal dispositivo. Per i dispositivi fitness questo valore deve essere uguale al valore del tempo effettivo segnalato sul dispositivo. Per i dispositivi di altro tipo, questo valore deve essere uguale al periodo di tempo trascorso dall'inizio e dalla fine di un'attività.

Il valore di velocità/passo medi si basa sul valore del tempo effettivo.

Tempo in movim.

Garmin Connect calcola il tempo in movimento eliminando il periodo di tempo in cui l'utente si è fermato. Ciò si rivela utile per i clienti che hanno caricato le attività con un dispositivo Garmin sul quale la funzione Auto Pause sia stata disattivata o non sia disponibile. Per coloro i quali hanno attivato la funzione Auto Pause o hanno premuto il pulsante Stop/Start mentre era in corso un'attività, il valore del tempo in movimento deve essere molto vicino o uguale al valore del tempo effettivo.

Il valore di velocità/passo medi in movimento si basa sul valore del tempo in movimento.

Tempo trascorso

Garmin Connect calcola il valore del tempo trascorso misurando il periodo di tempo trascorso dall'inizio e dalla fine di un'attività. Ciò si rivela utile per i clienti che hanno attivato la funzione Auto Pause o premuto il pulsante Stop/Start su un dispositivo Garmin mentre era in corso un'attività. Per coloro i quali non dispongono di un dispositivo con funzione Auto Pause o nel caso in cui questa sia stata disattivata, il valore del tempo trascorso dovrebbe essere molto vicino o uguale a quello del tempo effettivo.

L'ufficio C.A.S. di Olathe non cesserà mai di stupirmi :mrgreen:

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Allora ragazzi spiegatemi una cosa...faccio tutta la procedura di salvataggio del segmento strava in gpx...passo il file sul garmin...nella cartella new files...accendo il dispositivo e il file lo ritrovo in percorsi, trasformato in file fit...

Cosa significa?...come faccio a vederlo nei segmenti e ad attivarlo come segmento?

Idee poche e ben confuse :°°(

Segmenti e Percorsi sono cose diverse (anche se fondamentalmente simili), tu prendi dei segmenti e li passi come percorsi.

Se vuoi i segmenti di Strava hai (a quanto mi consta) solo due alternative:

a) pagare la gabella e divenire utente Strava Premium (se i segmenti sono importanti nella tua visione del ciclismo, tutto sommato ne vale la pena)

b) usare il sito gniza.org e sobbarcarsi la rottura di marroni di copia/incolla UN segmento alla volta.:impic:

carlo
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Idee poche e ben confuse :°°(

Segmenti e Percorsi sono cose diverse (anche se fondamentalmente simili), tu prendi dei segmenti e li passi come percorsi.

Se vuoi i segmenti di Strava hai (a quanto mi consta) solo due alternative:

a) pagare la gabella e divenire utente Strava Premium (se i segmenti sono importanti nella tua visione del ciclismo, tutto sommato ne vale la pena)

b) usare il sito gniza.org e sobbarcarsi la rottura di marroni di copia/incolla UN segmento alla volta.:impic:

carlo
Utilizzo proprio la strada B e lamento questo problema:

Ottengo un file gpx dal sito che da come ho letto devo incollare nella cartella new files.
Ebbene una volta fatto ciò, accendo il garmin ed il file non viene visto in segmenti ma bensì in percorsi.

Ricollego il garmin al pc e vedo che il file è infatti nella cartella courser con estensione fit...qnd io in realtà lo avevo messo in new files ed era in formato gpx.

Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Utilizzo proprio la strada B e lamento questo problema:

Ottengo un file gpx dal sito che da come ho letto devo incollare nella cartella new files.
Ebbene una volta fatto ciò, accendo il garmin ed il file non viene visto in segmenti ma bensì in percorsi.

Ricollego il garmin al pc e vedo che il file è infatti nella cartella courser con estensione fit...qnd io in realtà lo avevo messo in new files ed era in formato gpx.

Grazie

Non so che procedura segui, ma dal sito si debbono ottenere file con estensione .fit e non .gpx
Il file .gpx (un banalissimo HTML) non ha al suo interno i tempi di confronto e quindi può essere usato per essere guidati da A a B, ma non per sapere se stai andando più veloce o più lento di.... (chiunque tu scelga)

carlo
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Non so che procedura segui, ma dal sito si debbono ottenere file con estensione .fit e non .gpx
Il file .gpx (un banalissimo HTML) non ha al suo interno i tempi di confronto e quindi può essere usato per essere guidati da A a B, ma non per sapere se stai andando più veloce o più lento di.... (chiunque tu scelga)

carlo
Carlo...seguo la procedura gniza...ottengo un file gpx dal sito