cavi al teflon cambio ultegra...alternativa?

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Sulla confezione dei cavi Decathlon che ho comprato c'è scritto 1,2 e sono lunghi 2 metri. Sono confezioni singole. Gli optslick al tatto sembrano più grossi e mi sembra tu debba usare le guaine SP41. Io li avevo montati usando delle guaine del DA9000 e la scorrevolezza non era ottimale. Ieri sera ho provato i cave Deca con un pezzo di guaina DA che avevo li e scorrono molto meglio. Vediamo domani a montaggio completato come vanno. :)
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Le ho provate anche io tutte queste puttanate dei cavi con rivestimenti ecc ecc non valgono niente, meglio di tutto è un buon cavo vecchio stampo da 1,50 eu e guaine normali, non so che marca siano me le prendo dal mio spacciatore di fiducia, un pò di vasellina per lubrificare e vai.
problemi zero
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Per non farli sfibrare quando si troncano basta avvolgere un pò di carta adesiva attorno...cmq non i terminali cavo neri fanno una bella riuscita estetica
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io uso o normali Inox Shimano, oppure jagwire al teflon, del kit road pro, che ha pure guaine compressionless che aiutano una frenata più modulabile. Il teflon dei jagwire dopo un po' si consuma, ma non sfilaccia come i polimero!
Ho provato anche i transfil Black qualcosa ma il rivestimento si sfilaccia come i polimero. Ai fini della cambiata credo che guaine nuove e un cambio in più piuttosto che uno in meno del cavo, facciano di più dei vari rivestimenti. Però lubrifico, quando serve, con olio.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io uso o normali Inox Shimano, oppure jagwire al teflon, del kit road pro, che ha pure guaine compressionless che aiutano una frenata più modulabile. Il teflon dei jagwire dopo un po' si consuma, ma non sfilaccia come i polimero!
Ho provato anche i transfil Black qualcosa ma il rivestimento si sfilaccia come i polimero. Ai fini della cambiata credo che guaine nuove e un cambio in più piuttosto che uno in meno del cavo, facciano di più dei vari rivestimenti. Però lubrifico, quando serve, con olio.
Gli Jag sono ottimi , ma costano molto, 8 euro l'uno, anzi se mi sai dire se li paghi meno fammi sapere
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
È vero, costano molto, solitamente infatti compro tutto il kit road pro per 30€ e cambio anche le guaine contestualmente: alla fine costa uguale. Sulla seconda bici, che monta Apex, monto normali Inox.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Montati i cavi decathlon in ptfe (neri). Da un primo test direi molto bene, sulla mia propel (un giro cavo assurdo) vanno meglio degli optslick, dire che come cambiata siamo vicini ai durace. Ho usato le guaine durace. Prezzo qualità ottimo, vediamo come si comportano tra qualche mese. :)
 

Allegati

  • IMG_20170520_145844_resized_20170521_065205510.jpg
    IMG_20170520_145844_resized_20170521_065205510.jpg
    196,6 KB · Visite: 74