creme massaggi post uscite

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
Personalmente non mi permetto di dar consigli, posso dire quello che a me e per me funziona.
alcune piccole premesse io ho 45 anni amatore di mountan bike / bdc e pratico in modo libero ed indipendente la bici da circa 20 anni...

Per me ho visto che se alla sera prima non mangio una bella pastasciutta il giorno dopo in bici fatico e come dire non giro...colazione yogurt cereali miele caffe e un plumkake e per i miei giri in genere questo mi evita crisi di fame...poi in base alla distanza allo sforzo prodotto o semplicemente come gira la giornata spezzo mangiando un biscotto, fichi secchi e cose così assolutamente io evito la banana che mi si pianta nello stomaco e non digerisco.
Io sudo molto di conseguenza bevo molto infatti giro con il camelback da 2 litri...e in estate su giri sotto il caldo eseguo pure il rabbocco...all'interno sciolgo un integratore salino di magnesio/potassio e zuccheri (maltodestrine) ma sempre nel mio caso ho imparato a dimezzare le dosi rispetto a quanto consigliato altrimenti mi possono provocare crampi allo stomaco e/o dissenteria...(che in bici non è affatto piacevole).
anche nei giri di trekking a piedi specie in estate utilizzo gli stessi dosaggi e mi trovo bene , difficilmente ho crampi.

Capitolo creme
ne utilizzo di vari tipi riscaldanti in inverno mezza stagione e defaticanti.
In inverno oltre che sulle gambe la spalmo sul collo e spalle per cercare di evitare le classiche rigidità del collo e spalle oltre che per avere il muscolo più sciolto...anche queste funzionano in inverno a ciaspole addirittura le più forti con il sudore "scottano" una in particolare mi crea degli arrossamenti paurosi non dolorosi ma vistosi quindi anche qui ognuno ha le proprie intolleranze:
AloeXpro 5 pre gara = crema riscaldante la più leggera tra le riscldanti\
termocrema (prodotta da una farmacia dellemie parti) dr. faccioli= Arnica Artiglio del diavolo e capsico (principio attivo del peperoncino)= scalda e parecchio in inverno anche sottozero funziona ed duratura
Massigen sport active crema = funziona scalda molto quasi quanto quella della farmacia ma mi crea degli arrossamenti imbarazzanti dura nel tempo dopo averla spalmata. Anche al rientro sotto la doccia a volte fa ancora sentire i suoi effetti...
ed un'altra ancora un pò meno forte del massigen, senza effetti collaterali ma non ricordo il nome e non ho più ritrovato in famacia...
Ad ogni modo son sempre a base di arnica, artiglio del diavolo, calendula...

Come defatigante ma al contrario delle riscaldanti, se hai affaticato i muscoli, non fà miracoli ma aiuta un poco cerox active...sempre a base di artiglio del diacolo ed arnica montana.

Mentre ho avutro modo in qualche occasione post rientro in bici mi venisse fatto un massaggio alle gambe, e questo si che aiuta e parecchio a rilassare e decontrarre i muscoli....