Misura scarpe

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Salve,
scrivo per avere a voi per avere un parere sulle scarpe.
Ho pedali spd e ho comprato qualche mese fa un paio di scarpe Shimano 45.
Lunghezza erano perfette ma avendo la pianta larga mi stringevano lateralmente.
Questi mi causavano sopratutto nel piede destro che ho piu largo un formicolio che portava a perdere la sensibilita' nella zona delle dita (il 4 e 5o) del piede.

Un mese fa ho comprato un altro paio di scarpe sempre shimano a pianta larga. Il 45 di questo modello veste piu corto di quelle precedenti per cui ho preso il 46, ricordo pianta larga.
Nonostante cio' continuo ad avere fastidio ai due piedi, maggiormente sul destro (piu largo).
Sto provando a modificare la posizione delle tacchette ogni paio di ore ma fino ad ora non ho avuto miglioramenti.

Secondo la vostra esperienza e' un problema da attribuire alle scarpe (ancora piccole? ho quasi 1 cm di lunghezza di gioco) o alla posizione delle tacchette?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Salve,
scrivo per avere a voi per avere un parere sulle scarpe.
Ho pedali spd e ho comprato qualche mese fa un paio di scarpe Shimano 45.
Lunghezza erano perfette ma avendo la pianta larga mi stringevano lateralmente.
Questi mi causavano sopratutto nel piede destro che ho piu largo un formicolio che portava a perdere la sensibilita' nella zona delle dita (il 4 e 5o) del piede.

Un mese fa ho comprato un altro paio di scarpe sempre shimano a pianta larga. Il 45 di questo modello veste piu corto di quelle precedenti per cui ho preso il 46, ricordo pianta larga.
Nonostante cio' continuo ad avere fastidio ai due piedi, maggiormente sul destro (piu largo).
Sto provando a modificare la posizione delle tacchette ogni paio di ore ma fino ad ora non ho avuto miglioramenti.

Secondo la vostra esperienza e' un problema da attribuire alle scarpe (ancora piccole? ho quasi 1 cm di lunghezza di gioco) o alla posizione delle tacchette?

Direi di no.

Puoi fare ancora una semplice prova...fatti un giro con le scarpe allacciate molto mollemente....se non migliora nemmeno così allora escluderei il problema scarpe.

Quindi diventerebbe molto probabilmente un problema di posizionamento....in primis posizionamento tacchette....o magari anche sella troppo alta....
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Direi di no.

Puoi fare ancora una semplice prova...fatti un giro con le scarpe allacciate molto mollemente....se non migliora nemmeno così allora escluderei il problema scarpe.

Quindi diventerebbe molto probabilmente un problema di posizionamento....in primis posizionamento tacchette....o magari anche sella troppo alta....

Provato a girare con scarpe quasi slacciate.
Altezza sella e arrettramente le ho regolate dopo visita del biomeccanico, le tacchette no.
Continuero' quindi a modificare la posizione delle tacchette.o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Provato a girare con scarpe quasi slacciate.
Altezza sella e arrettramente le ho regolate dopo visita del biomeccanico, le tacchette no.
Continuero' quindi a modificare la posizione delle tacchette.o-o

Cavallo rilevato (con che metodo ) e altezza sella impostata??

SCusa ma il bio non ti ha sistemato le tacchette??;nonzo%

Comunque non modificarle a caso....il tuo num. abituale è quindi il 45??
A che quota punta SUOLA - CENTRO tacchetta le hai impostate??
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Cavallo rilevato (con che metodo ) e altezza sella impostata??

SCusa ma il bio non ti ha sistemato le tacchette??;nonzo%

Comunque non modificarle a caso....il tuo num. abituale è quindi il 45??
A che quota punta SUOLA - CENTRO tacchetta le hai impostate??

La tecnica che hanno usato e' questa:

https://www.youtube.com/watch?v=fBgtkkBl-mg

Si il mio numero solitamente e' 45, ma queste scarpe come ho scritto sono 46.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Secondo me se è un formicolio al piede la misura della scarpa non C entra. O è proprio la scarpa sbagliata perché no adatta alla conformazione del tuo piede ipotesi non tanto probabile a meno che non sia una scarpa completamente diversa dalle altre che hai usato precedentemente! Potrebbe essere di tutto a partire dalla posizione tacchette ad un tuo problema fisico temporaneo, mi spiego ci sono tanti di quei nervi e tendini nel nostro corpo che si possono infiammare che potrebbe essere di tutto. Io proverei a fare prima un giretto di una 15 con scarpa non da bici, se il problema persiste proverei con un pó di streching prima dell uscita