Che ruote comprare sotto i 300€?

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Salve a tutti, prometto che sono uno piuttosto scarso (i miei giri arrivano ad un massimo di un centinaio di km a 27 orari...); ho una bianchi impulso montata campagnolo veloce del 2015. Volevo cambiare le ruote ma visto il mio livello non volevo spendere più di 300€...ora la domanda è che ruote mi consigliate? Avevo visto le fulcrum racing 5, mi sapete dire come sono e se un principiante davvero nota le differenze con le reparto corse di serie? Ci sono ruote migliori di queste tra le varie Campagnolo Mavic Vision? Grazie
 

L'mat

Novellino
30 Dicembre 2009
73
32
47
Santena -To
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Salve a tutti, prometto che sono uno piuttosto scarso (i miei giri arrivano ad un massimo di un centinaio di km a 27 orari...); ho una bianchi impulso montata campagnolo veloce del 2015. Volevo cambiare le ruote ma visto il mio livello non volevo spendere più di 300€...ora la domanda è che ruote mi consigliate? Avevo visto le fulcrum racing 5, mi sapete dire come sono e se un principiante davvero nota le differenze con le reparto corse di serie? Ci sono ruote migliori di queste tra le varie Campagnolo Mavic Vision? Grazie

Se vuoi delle ruote nuove a un buon prezzo, e dalle più che buone prestazioni senza spendere un capitale ti consiglio le fulcrum 5.5....io le ho, e ne sono molto soddisfatto, sono un giusto compromesso per leggerezza, robustezza e reattività, ovvio che sono un paio di etti meno leggere di ruote più costose, ma alla fine fidati che sono le gambe e non le ruote che ti fanno andare più forte, e in più corro senza l'ansia di beccare qualche buca e rimpiqngere magari tanti soldini in caso di rottura...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Piuttosto scarso e giri da 100 km eh.... mah... inizio a pensare di cambiare sport io a sto punto...
Cmq, io ho le Fulcrum 5 e per me sono molto valide... ad oggi hanno 2000 km e buche da panico ne ho preso fidati... di quelle che sembra di rompere in 2 la bici... ma sono ancora perfettamente centrate. In più esteticamente fanno la loro figura e rispetto alle Bontrager di serie che avevo sono molto piu reattive e leggere. E a 200 euro le trovi. Modello 2015/2016 che hanno il canale da 17 e ci puoi montare fino al 28.

Ciao scarsone ;-)

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Salve a tutti, prometto che sono uno piuttosto scarso (i miei giri arrivano ad un massimo di un centinaio di km a 27 orari...); ho una bianchi impulso montata campagnolo veloce del 2015. Volevo cambiare le ruote ma visto il mio livello non volevo spendere più di 300€...ora la domanda è che ruote mi consigliate? Avevo visto le fulcrum racing 5, mi sapete dire come sono e se un principiante davvero nota le differenze con le reparto corse di serie? Ci sono ruote migliori di queste tra le varie Campagnolo Mavic Vision? Grazie

Ho la tua stessa identica bici, ho avuto le Shamal Ultra della Campagnolo, le Fulcrum 5 e ora le Vento sempre della Campagnolo. Di km ce ne ho fatti (anche diverse GF, tra cui MDD, Sportful, Nove Colli e Stelvio Santini), per cui penso di poter parlare con doverosa cognizione di causa.

L'unica cosa che cambia è la fatica che fai quando sollevi la bici, per il resto posso garantirti che non noterai alcuna differenza. Le reparto "pietra" le ho ancora, le conservo per motivi sentimentali, ma avevano la brutta tendenza a rompere i raggi ogni tre per due.
 

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Ho la tua stessa identica bici, ho avuto le Shamal Ultra della Campagnolo, le Fulcrum 5 e ora le Vento sempre della Campagnolo. Di km ce ne ho fatti (anche diverse GF, tra cui MDD, Sportful, Nove Colli e Stelvio Santini), per cui penso di poter parlare con doverosa cognizione di causa.

L'unica cosa che cambia è la fatica che fai quando sollevi la bici, per il resto posso garantirti che non noterai alcuna differenza. Le reparto "pietra" le ho ancora, le conservo per motivi sentimentali, ma avevano la brutta tendenza a rompere i raggi ogni tre per due.

Sul pave riscontro vibrazioni molto forti...io ho dato la colpa alle ruote ma forse non è così. Cambia qualcosa con ruote un po' più prestanti?
 

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Piuttosto scarso e giri da 100 km eh.... mah... inizio a pensare di cambiare sport io a sto punto...
Cmq, io ho le Fulcrum 5 e per me sono molto valide... ad oggi hanno 2000 km e buche da panico ne ho preso fidati... di quelle che sembra di rompere in 2 la bici... ma sono ancora perfettamente centrate. In più esteticamente fanno la loro figura e rispetto alle Bontrager di serie che avevo sono molto piu reattive e leggere. E a 200 euro le trovi. Modello 2015/2016 che hanno il canale da 17 e ci puoi montare fino al 28.

Ciao scarsone ;-)

Inviato da Shimano Mobile 4G

no no fidati...sono scarso veramente!o-o
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Sul pave riscontro vibrazioni molto forti...io ho dato la colpa alle ruote ma forse non è così. Cambia qualcosa con ruote un po' più prestanti?


Sul pavé riscontri vibrazioni molto forti perché il telaio è in alluminio. Ormai vado tutti i giorni in bici al lavoro dopo l'allenamento, e dato che lavoro in centro storico, il pavé me lo becco due volte al giorno. Visto che non devi farci la parigi-roubaix, fai come me... sul pavé alzati sui pedali!
 

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Sul pavé riscontri vibrazioni molto forti perché il telaio è in alluminio. Ormai vado tutti i giorni in bici al lavoro dopo l'allenamento, e dato che lavoro in centro storico, il pavé me lo becco due volte al giorno. Visto che non devi farci la parigi-roubaix, fai come me... sul pavé alzati sui pedali!

Non mi è ben chiaro il motivo del perché i pro della vacansoleil usassero il telaio della impulso al Fiandre qualche anno fa....
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Non mi è ben chiaro il motivo del perché i pro della vacansoleil usassero il telaio della impulso al Fiandre qualche anno fa....

hai presente quella cosa che si chiama Marketing? Fa miracoli, specialmente se dai una cosa in mano a un personaggio in vista (es. un corridore professionista) e gli fai dire che è buona.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Io ho una Cinelli, telaio in acciaio, ruote Fulcrum 5 2014.
Due settimane fa la ruota posteriore ha cominciato a fare un rumore come se il sensore velocità toccasse il magnete. Ho scoperto che a ruota carica, quando la saldatura del cerchio passava a terra, generava questo rumore. 1600 km, apparentemente nessuna buca o colpo. Vediamo cosa dice l'assistenza l'ho spedita oggi (acquisto online).
Nell'attesa ho trovato una coppia di Mavic Ksyrium SL usate in ottime condizioni, versione argento, credo 2006/2007. Beh, incredibili.... Pensavo che le ruote di fascia alta avessero come punti di forza la leggerezza e la robustezza... e invece filano che è un piacere non credevo fosse così tangibile la differenza. Morale, una buona occasione di ruote di questa fascia usate, sono un ottimo upgrade.
Le racing 5 resteranno di scorta o le venderò.
 
Ultima modifica: