Problema fulcrum zero Racing

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
Oggi, nel bel mezzo di un'uscita, comincio a sentire un tac tac in concomitanza della frenata anteriore.
Dopo ispezione, cerchio dritto, no sporco sui pattini, mi accorgo di un puntino (anzi due, distanti fra loro) depositato nel bel mezzo della pista frenante, delle dimensioni di questo punto . Alla vista pare metallico, ma non escluderei pietra. Non so. Non se ne va, ma non ho provato ancora con carta vetrata.
Mai successo? Che faccio?
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
prova con carta vetrata vedi di "smussarlo" per addolcire il passaggio del pattino, probabilmente qualche residuo del cerchio impastato con il pattino. Dai una passata di carta vetrata anche ai pattini.
ciao
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Mai, mai carta vetra che lascia residui, solo lima in casi estremi

La lima da passare sul cerchio con copertoncino è più complicato, in ogni caso lascia residui pure la lima, poi non so che manualità abbia [MENTION=54266]leclou[/MENTION], meglio sarebbe stato una pietra abrasiva, toglie materiale in eccesso garantito o-o
Comunque ha risolto.
Buona giornata! Io con sto freddo non riesco a riprendere a pedalare :wacko: ahaha managgia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
allora, LeClou ha una manualità nella norma, nulla di trascendentale.
mi stupiva molto la forma del deposito, una specie di pallina (a dire il vero due) piantate nel bel mezzo della pista frenante. il tutto accaduto dopo una revisione della bici col meccanico che ha rimesso i pattini in linea (e un po' meno scampanati di come li tenevo io).
ho passato della carta vetrata 800 e poi 1000 sulla pista frenante e per precauzione due passate di lima del ferro e poi uno spazzolino da denti sui pattini che apparivano in seguito praticamente nuovi.
ho poi pulito il tutto con uno straccio umido
la lima, assicuro, non ha lasciato alcun detrito e la bici ieri frenava che era un piacere.
non vedo come si possa passare la lima sul cerchio se non smontando tutto. ma qualsiasi residuo sul cerchio (che sia di alluminio o di cartavetro) può essere eliminato con una bella pulizia. i pattini, invece, meglio la lima.
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Buon pomeriggio a tutti. Montando i nuovi cerchi ho notato una differenza tra l'anteriore ed il posteriore. Vi allego le foto dove si vede che la testa del perno filettato dello sgancio rapido è a sfioro sull'anteriore mentre nel posteriore è rientrante di alcuni millimetri. Non è al limite però.... Non vorrei fosse un problema. Che ne dite?
 

Allegati

  • IMG_20200614_061727.jpg
    IMG_20200614_061727.jpg
    198 KB · Visite: 19
  • IMG_20200614_061807.jpg
    IMG_20200614_061807.jpg
    254,4 KB · Visite: 19