Motovelodromo di C.so Casale (TO) APERTO!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
PUBBLICO per i fissati urbani e concittadini:

un importante APPELLO (in origine rivolto al gruppo di FaceBook )
Ai membri di Motovelodromo di Corso Casale
Andrea Rastello 07 luglio alle ore 7.51

Ciao a tutti. Credo che questo appello sia davvero molto importante, pertanto vi prego di prestarmi un attimo della vostra attenzione.
Innanzitutto, vi comunico che l'impianto di Corso Casale è accessibile al pubblico tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì con orario 9/13-14/18. Il Motovelodromo resta chiuso il Sabato e la Domenica (salvo che per la manifestazione "Mercanti per un giorno", quando programmata).
Su richiesta di alcuni tra i quali ci sono anch'io, che ritengono questo orario troppo limitato, ma sopratutto penalizzante per coloro che lavorano dal lunedì al venerdì fino alle 17, il gestore dell'impianto si è dato disponibile a modificare ed ampliare gli orari, a fronte di un interesse "diffuso".
Vi invito pertanto ad inviare una mail all'indirizzo [email protected], chiedendo, almeno per il periodo Maggio-Settembre, l'apertura dell'impianto anche il Sabato e la Domenica (con chiusura infrasettimanale), e l'estensione dell'orario fino alle 20.00
Il gestore del Motovelodromo si chiama Mauro Tricerri ed è su Facebook
Naturalmente, invito tutti coloro che lo desiderano, a recarsi già in questi giorni con bicicletta e caschetto a pedalare sullo storico anello in cemento che ha ospitato le celebri ruote di Coppi, Gimondi, Saronni, solo per citare alcuni grandissimi...


FOSSE VERO??

PS: aggiorno, la mail non funziona..... :(
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.926
3.610
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
PUBBLICO per i fissati urbani e concittadini:

un importante APPELLO (in origine rivolto al gruppo di FaceBook )
Ai membri di Motovelodromo di Corso Casale
Andrea Rastello 07 luglio alle ore 7.51

Ciao a tutti. Credo che questo appello sia davvero molto importante, pertanto vi prego di prestarmi un attimo della vostra attenzione.
Innanzitutto, vi comunico che l'impianto di Corso Casale è accessibile al pubblico tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì con orario 9/13-14/18. Il Motovelodromo resta chiuso il Sabato e la Domenica (salvo che per la manifestazione "Mercanti per un giorno", quando programmata).
Su richiesta di alcuni tra i quali ci sono anch'io, che ritengono questo orario troppo limitato, ma sopratutto penalizzante per coloro che lavorano dal lunedì al venerdì fino alle 17, il gestore dell'impianto si è dato disponibile a modificare ed ampliare gli orari, a fronte di un interesse "diffuso".
Vi invito pertanto ad inviare una mail all'indirizzo [email protected], chiedendo, almeno per il periodo Maggio-Settembre, l'apertura dell'impianto anche il Sabato e la Domenica (con chiusura infrasettimanale), e l'estensione dell'orario fino alle 20.00
Il gestore del Motovelodromo si chiama Mauro Tricerri ed è su Facebook
Naturalmente, invito tutti coloro che lo desiderano, a recarsi già in questi giorni con bicicletta e caschetto a pedalare sullo storico anello in cemento che ha ospitato le celebri ruote di Coppi, Gimondi, Saronni, solo per citare alcuni grandissimi...


FOSSE VERO??

PS: aggiorno, la mail non funziona..... :(

Molto, molto interessante.... Diamoci da fare..... Copio e incollo anche in Torino e dintorni per spargere la notizia.....
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
PUBBLICO per i fissati urbani e concittadini:

un importante APPELLO (in origine rivolto al gruppo di FaceBook )
Ai membri di Motovelodromo di Corso Casale
Andrea Rastello 07 luglio alle ore 7.51

Ciao a tutti. Credo che questo appello sia davvero molto importante, pertanto vi prego di prestarmi un attimo della vostra attenzione.
Innanzitutto, vi comunico che l'impianto di Corso Casale è accessibile al pubblico tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì con orario 9/13-14/18. Il Motovelodromo resta chiuso il Sabato e la Domenica (salvo che per la manifestazione "Mercanti per un giorno", quando programmata).
Su richiesta di alcuni tra i quali ci sono anch'io, che ritengono questo orario troppo limitato, ma sopratutto penalizzante per coloro che lavorano dal lunedì al venerdì fino alle 17, il gestore dell'impianto si è dato disponibile a modificare ed ampliare gli orari, a fronte di un interesse "diffuso".
Vi invito pertanto ad inviare una mail all'indirizzo [email protected], chiedendo, almeno per il periodo Maggio-Settembre, l'apertura dell'impianto anche il Sabato e la Domenica (con chiusura infrasettimanale), e l'estensione dell'orario fino alle 20.00
Il gestore del Motovelodromo si chiama Mauro Tricerri ed è su Facebook
Naturalmente, invito tutti coloro che lo desiderano, a recarsi già in questi giorni con bicicletta e caschetto a pedalare sullo storico anello in cemento che ha ospitato le celebri ruote di Coppi, Gimondi, Saronni, solo per citare alcuni grandissimi...


FOSSE VERO??

PS: aggiorno, la mail non funziona..... :(

forse perchè è............info@motovelodromo.com
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Perchè il Motovelodromo lo ritieni inagibile?

All'interno è parecchio malmesso... Io l'ho visto un paio di anni fa, quando sono andata a fare il mercatino delle pulci (adesso solo a quello serve... :cry). Era praticamente in stato di abbandono, erbacce ovunque. Per ripristinarlo bisognerebbe fare dei gran lavori di ristrutturazione, IMHO. Ma li meriterebbe, perchè è un glorioso pezzo di storia del ciclismo in piena Torino.
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.926
3.610
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
All'interno è parecchio malmesso... Io l'ho visto un paio di anni fa, quando sono andata a fare il mercatino delle pulci (adesso solo a quello serve... :cry). Era praticamente in stato di abbandono, erbacce ovunque. Per ripristinarlo bisognerebbe fare dei gran lavori di ristrutturazione, IMHO. Ma li meriterebbe, perchè è un glorioso pezzo di storia del ciclismo in piena Torino.

Sono d'accordo con te.... Ma a Torino interessa solo il calcio....

Non abbiamo più una squadra nella pallavolo, nel basket, nel rugby...... :cry
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Perchè il Motovelodromo lo ritieni inagibile?

Mi correggo, secondo me è al limite dell'agibilità per quel che riguarda la pista, ma unicamente per girare a livello "turistico", sicuramente inagibile e pericoloso per effettuarci delle gare, il resto della struttura, mi riferisco alle tribune lato corso casale, non sono più state ristrutturate da decenni !!!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Mi correggo, secondo me è al limite dell'agibilità per quel che riguarda la pista, ma unicamente per girare a livello "turistico", sicuramente inagibile e pericoloso per effettuarci delle gare, il resto della struttura, mi riferisco alle tribune lato corso casale, non sono più state ristrutturate da decenni !!!

ci ho girato oggi...confermo tutto!
Una curva in ombra con foglie e sporco risulta davvero pericolosa, per il resto il tracciato è recuperabile al 100% con relativamente poca spesa.
gli spogliatoi son perfetti e nuovi! l'officina OK!

le tribune non so, lì bisognerebbe valutare dal punto di vista anche strutturale....


...fattostà che si respira un atmosfera straordinaria lì dentro...tutto trasuda di storia e di epiche battaglie...ovviamente finirà male ed il suo destino è già segnato, ma aver anche solo una volta solcato quelle paraboliche (vertiginose, peggio che montichiari...) lascia davvero il segno!
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and RC30

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
dalle tue foto sembrerebbe meno deteriorato di genova...visto che là ci gareggiano, questo non si utilizza giusto perchè c'è San Francesco al Campo (poi la storia del velodromo coperto come è finita? se ne è più saputo niente?)
 

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
dalle tue foto sembrerebbe meno deteriorato di genova...visto che là ci gareggiano, questo non si utilizza giusto perchè c'è San Francesco al Campo (poi la storia del velodromo coperto come è finita? se ne è più saputo niente?)

non ci gareggiano perchè sulle curve in alto non ci stai più, una volta, quando il manto era ruvido, se avevi fegato ci stavi... eravamo il pochi a stare su ai miei tempi: dazzan, pellanda, baudino, facciano, cavallero, federici, pantosti, bicibikers :) adesso che è lucido... scivoli giù. però è liscio, corre e scorre meglio del francone che è tutto un salto. il moto è ben livellato, ha solo dei buchi in basso dove l'acqua si ferma. il velodromo coperto è una bufalata pazzesca!!!!!!!!
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.926
3.610
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ci ho girato oggi...confermo tutto!
Una curva in ombra con foglie e sporco risulta davvero pericolosa, per il resto il tracciato è recuperabile al 100% con relativamente poca spesa.
gli spogliatoi son perfetti e nuovi! l'officina OK!

le tribune non so, lì bisognerebbe valutare dal punto di vista anche strutturale....


...fattostà che si respira un atmosfera straordinaria lì dentro...tutto trasuda di storia e di epiche battaglie...ovviamente finirà male ed il suo destino è già segnato, ma aver anche solo una volta solcato quelle paraboliche (vertiginose, peggio che montichiari...) lascia davvero il segno!

Grande riky....

La prossima volta che ci vai avvisa che vengo che a vedere...

Ma , naturalmente si potrà girare solo con la bici da pista vero???
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
...se QUALCUNO vuole far partire un progetto di riqualificazione, vi faccio presente che la mia azienda in america ha rifatto *fior di manti* per uno sbotto di velodromi o-o

(ma qui tanto è tutto un magna magna con la Mapei!!!!! grrrr non ce la faremo mai a entrare in questo mercato buuuu)
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
...se QUALCUNO vuole far partire un progetto di riqualificazione, vi faccio presente che la mia azienda in america ha rifatto *fior di manti* per uno sbotto di velodromi o-o

(ma qui tanto è tutto un magna magna con la Mapei!!!!! grrrr non ce la faremo mai a entrare in questo mercato buuuu)

Se non sbaglio l'anno prossimo a Torino ci sono le elezioni, potreste provare a mandare un planning con la proposta al nuovo assessore allo sport (quindi bisogna aspettare che lo nominino). Se la cosa è già stata fatta dovrebbe necessitare di costi di sviluppo minimi (al più una banale statistica, per avere l'ordine di grandezza dei costi). Se va male la cestinano, se al tipo interessa magari ne fate qualcosa (soldi a Torino ne dovrebbero girare per il 150enario dell'unità d'Italia).
Poi, considerazione personale, se ristrutturano il Motovelodromo prima del Filadelfia, il tizio viene appeso per i testicoli da qualche parte, non tanto per differenze numeriche di seguaci, ma per l'incazzosità ormai nemmeno troppo latente dei sostenitori del Fila

Per Bicibikers

perchè bufala?
mi era capitato di leggere un paio di anni fa che sarebbe dovuto esserci (se non sbaglio in WWW esisteva anche una specie di presentazione futuristica, il dubbio è che fosse un planning come quello suggerito a sic o una tesi di laurea di qualcuno e che sia girato come cosa sicura), poi non ne ho più visto notizia