Info scelta misura perno quadro per conversione da tripla a singola

Coverstem

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2014
2.695
550
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho un telaio mtb nativo 26" molto economico con guarnitura tripla trasformata in singola e rapporto 48/20 e ruote stick.
A seguito rottura di una pedivella ho voluto cambiare guarnitura prendendo una singola tipo citybike / Olanda 42T da accoppiare con un pignone 17 per fare agilità invernale.
Il problema è che a parità di perno quadro la 42T arriva a toccarmi il fodero basso perdendo la linea catena che avevo prima.
Al posteriore ho montato i distanziali su un corpetto 6v.
Nel punto dove va a battuta la pedivella dx la tripla aveva un offset della corona di + 6 mm
Mentre la singola ha -9 mm (più vicina al fodero)
In poche parole per non cambiare guarnitura dovrei trovare un perno quadro con la differenza tra l offset ma non c'è molta scerta come lunghezza.
Il perno che ho ora è da 120,misura lato guarnitura 35 mm
La linea catena originaria 48
Forcellino posteriore da 125
 
Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ho un telaio mtb nativo 26" molto economico con guarnitura tripla trasformata in singola e rapporto 48/20 e ruote stick.
A seguito rottura di una pedivella ho voluto cambiare guarnitura prendendo una singola tipo citybike / Olanda 42T da accoppiare con un pignone 17 per fare agilità invernale.
Il problema è che a parità di perno quadro la 42T arriva a toccarmi il fodero basso perdendo la linea catena che avevo prima.
Al posteriore ho montato i distanziali su un corpetto 6v.
Nel punto dove va a battuta la pedivella dx la tripla aveva un offset della corona di + 6 mm
Mentre la singola ha -9 mm (più vicina al fodero)
In poche parole per non cambiare guarnitura dovrei trovare un perno quadro con la differenza tra l offset ma non c'è molta scerta come lunghezza.
Il perno che ho ora è da 120,misura lato guarnitura 35 mm
La linea catena originaria 48
Forcellino posteriore da 125

di sicuro i movimenti li fanno con il perno da 125mm, ne avevo uno proprio per una tripla da mtb... non ti resta che far due prove.