Red Hook Crit 2016 - Milano#7 - Oct. 1st - Bovisa

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
io quest'anno salto, il livello è troppo alto e onestamente pagare 65$ per fare solo le qualifiche e se va bene la last chance mi sembrano veramente troppi
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
stesso circuito dal 2013 ad oggi:

2013 - 1'53" --> vado in finale con il 78° tempo
2014 - 1'49" --> 113° sono tra i ripescati
2015 - 1'47" --> 167° fuori dai ripescati
2016 - 1'42" --> 199° meglio iniziare a far dell'altro


comunque mi sono divertito ed ho portato a casa la pelle
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
stesso circuito dal 2013 ad oggi:

2013 - 1'53" --> vado in finale con il 78° tempo
2014 - 1'49" --> 113° sono tra i ripescati
2015 - 1'47" --> 167° fuori dai ripescati
2016 - 1'42" --> 199° meglio iniziare a far dell'altro


comunque mi sono divertito ed ho portato a casa la pelle

Il ciclismo è una diventato una giungla cazo! Migliori sensibilmente e spuntano come funghi quelli che van più forte, cazo!
Io mi do al tamburelloo-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
stesso circuito dal 2013 ad oggi:

2013 - 1'53" --> vado in finale con il 78° tempo
2014 - 1'49" --> 113° sono tra i ripescati
2015 - 1'47" --> 167° fuori dai ripescati
2016 - 1'42" --> 199° meglio iniziare a far dell'altro


comunque mi sono divertito ed ho portato a casa la pelle

Molto interessante. Innazitutto complimenti per il miglioramento costante, oltre 10secondi in tre anni. Poi pero' bisognerebbe aprire una discussione su che cosa e' diventato/sta diventando (meglio il contrario) il mondo delle crit a scatto fisso.
C'e' molta moda, molto colore ma anche molto altro... Ex pro che colgono le soddisfazioni negate negli anni del professionismo, gente specializzata (e sponsorizzata) solo sul fisso, e gente che con "preparazioni mirate" diventa competitiva in un mondo che, scimmiottando la pista, richiederebbe al contrario un minimo di vocazione ciclistica a tutto tondo perche' le difficolta' tecniche di un tracciato urbano tortuoso non sono nemmeno paragonabili a quelle, pur peculiari, dell'ovale.
Insomma e' un mondo con dinamiche sue proprie (a volte un po' "opache" a dire il vero a quanto mi raccontano) solo in parte affini al piu' vasto mondo fixie... Dico bene [MENTION=9234]riky76[/MENTION]?
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Molto interessante. Innazitutto complimenti per il miglioramento costante, oltre 10secondi in tre anni. Poi pero' bisognerebbe aprire una discussione su che cosa e' diventato/sta diventando (meglio il contrario) il mondo delle crit a scatto fisso.
C'e' molta moda, molto colore ma anche molto altro... Ex pro che colgono le soddisfazioni negate negli anni del professionismo, gente specializzata (e sponsorizzata) solo sul fisso, e gente che con "preparazioni mirate" diventa competitiva in un mondo che, scimmiottando la pista, richiederebbe al contrario un minimo di vocazione ciclistica a tutto tondo perche' le difficolta' tecniche di un tracciato urbano tortuoso non sono nemmeno paragonabili a quelle, pur peculiari, dell'ovale.
Insomma e' un mondo con dinamiche sue proprie (a volte un po' "opache" a dire il vero a quanto mi raccontano) solo in parte affini al piu' vasto mondo fixie... Dico bene [MENTION=9234]riky76[/MENTION]?

innanzitutto grazie, invecchio ma ci provo ancora :cassius:

spunto interessante il tuo, provo a dire la mia dato il fatto che, volente o nolente, ci sono dentro dal giorno zero

Moda e colore: sempre i benvenuti, spesso chi compra una scattofisso per moda, se riesce ad appassionarsi è come minimo un'auto di meno in città, quindi avercene di queste modo al posto di quelle dei maxi scooter o dei pokemon

ex-pro e chi fa solo le criterium con il fisso: molti, sempre di più... finchè i tracciati sono semplici e l'agonismo entro certi limiti tutto bene, loro fanno la loro gara, io la mia. Poi però capita come qui alla redhook che tutti vogliono star davanti, rischiano SENZA sapere cosa stanno rischiando e si fa il mucchio. Conta che la curva dove si sono stampati in tantissimi (asfalto asciutto) è la stessa dal 2010 ed i primi due anni non c'erano nemmeno le ambulanze dato che la gara era totalmente clandestina, mai nessuno si fece male lì (ed in generale mai nulla peggio di qualche sbucciatura, che in bici è l'ordine del giorno) o-o

Motivo? facile, manca il saper condurre una scatto fisso in mezzo agli ostacoli. Prima la scuola erano le alleycat (se ne facevano quasi una al mese e con minimo 80-100 partecipanti) e lì imparavi a prevedere le mosse degli altri e delle auto e a trovare sempre le traiettorie ideali. Ora tutti vengono dalle corse ACSI (per dire, passami la semplificazione) e nessuno ha fatto un minimo di gavetta nel gestire una bici del genere... gambe super sicuro, manico poco, testa ancora meno. :angrymod:

Mi manca di sapere cos'è il "più vasto mondo fixie..." fammi capire meglio ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: ibondio

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
innanzitutto grazie, invecchio ma ci provo ancora :cassius:

spunto interessante il tuo, provo a dire la mia dato il fatto che, volente o nolente, ci sono dentro dal giorno zero

Moda e colore: sempre i benvenuti, spesso chi compra una scattofisso per moda, se riesce ad appassionarsi è come minimo un'auto di meno in città, quindi avercene di queste modo al posto di quelle dei maxi scooter o dei pokemon

ex-pro e chi fa solo le criterium con il fisso: molti, sempre di più... finchè i tracciati sono semplici e l'agonismo entro certi limiti tutto bene, loro fanno la loro gara, io la mia. Poi però capita come qui alla redhook che tutti vogliono star davanti, rischiano SENZA sapere cosa stanno rischiando e si fa il mucchio. Conta che la curva dove si sono stampati in tantissimi (asfalto asciutto) è la stessa dal 2010 ed i primi due anni non c'erano nemmeno le ambulanze dato che la gara era totalmente clandestina, mai nessuno si fece male lì (ed in generale mai nulla peggio di qualche sbucciatura, che in bici è l'ordine del giorno) o-o

Motivo? facile, manca il saper condurre una scatto fisso in mezzo agli ostacoli. Prima la scuola erano le alleycat (se ne facevano quasi una al mese e con minimo 80-100 partecipanti) e lì imparavi a prevedere le mosse degli altri e delle auto e a trovare sempre le traiettorie ideali. Ora tutti vengono dalle corse ACSI (per dire, passami la semplificazione) e nessuno ha fatto un minimo di gavetta nel gestire una bici del genere... gambe super sicuro, manico poco, testa ancora meno. :angrymod:

Mi manca di sapere cos'è il "più vasto mondo fixie..." fammi capire meglio ;nonzo%
esattamente tutto quello che hai descritto al di fuori delle crit o-o (aperitivi e passeggiate tardo domenicali con donna compresi)
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.335
63
dove osano le aquile
Visita sito
stesso circuito dal 2013 ad oggi:

2013 - 1'53" --> vado in finale con il 78° tempo
2014 - 1'49" --> 113° sono tra i ripescati
2015 - 1'47" --> 167° fuori dai ripescati
2016 - 1'42" --> 199° meglio iniziare a far dell'altro


comunque mi sono divertito ed ho portato a casa la pelle

Curiosità:
Le qualifiche come si svolgono,tutti insieme dove si sfruttano le scie oppure uno per uno come se fosse una crono?
partenza da fermo o lanciata?
o-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Curiosità:
Le qualifiche come si svolgono,tutti insieme dove si sfruttano le scie oppure uno per uno come se fosse una crono?
partenza da fermo o lanciata?
o-o

le qualifiche sono stile motoGp, ovvero tot minuti tutti insieme (quest'anno erano 6 batterie da 60 corridori) e conta il tuo giro più veloce registrato con il classico chip SDAM
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Quindi i tempi si fanno in gruppo?
Uno può stare a ruota tutto il giro e fare la volata per fare il tempo?
Ho capito giusto?
o-o

sì... ci devi riuscire però...
nel senso che senza i freni gli spazi di rallentamento sono più lunghi e se il gruppo è troppo numeroso si crea il classico effetto ad "elastico" per cui prima delle curve (anche quelle medio veloci) gli ultimi rallentano moltissimo e poi si trovano a dover rilanciare di brutto, faticando il triplo.

Da quest'anno c'è la regola che in ogni turno di qualifica ci possono essere solo 2 atleti per team, quindi sì teoricamente in due una tattica del genere è perfetta... ma non ti basta far la volata per fare il tempo, devi uscire al vento ben prima e dare tutto... curve comprese da prendere chiaramente al limite di tenuta delle gomme... motoGP insegna :cassius::mrgreen:o-o