Velodromo Ascoli Piceno

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

Allegati

  • velo1.jpg
    velo1.jpg
    80,8 KB · Visite: 78

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Stamattina sono passato al velodromo: mi hanno detto che e' aperto alle bici nei pomeriggi di mercoledi e venerdi, mentre nel resto della settimana e' riservato al calcio.

Per le altre informazioni mi hanno detto di parlare con una persona, che pero' era assente e tornera' la prossima settimana.

Appena ho qualcosa in piu' lo scrivero' qui, se nel frattempo qualche ben informato volesse contribuire.... o-o
 

chronobike

Pignone
15 Settembre 2012
131
1
Porto San Giorgio
Www.chronobike.it
Bici
BMC LOOK CIPOLLINI TREK ORBEA
Stamattina sono passato al velodromo: mi hanno detto che e' aperto alle bici nei pomeriggi di mercoledi e venerdi, mentre nel resto della settimana e' riservato al calcio.

Per le altre informazioni mi hanno detto di parlare con una persona, che pero' era assente e tornera' la prossima settimana.

Appena ho qualcosa in piu' lo scrivero' qui, se nel frattempo qualche ben informato volesse contribuire.... o-o
Sono interessato !!!
Aspetto tue notizie
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sono interessato !!!
Aspetto tue notizie

Purtroppo sono stato impegnatissimo e non sono riuscito a passare al velodromo, ormai torno ad ascoli rarissimamente.

La persona che gestisce la pista lavora presso Motorbike:

http://www.cecimoto.com/dove-siamo

se vuoi prova a telefonare e fattela passare, non ricordo il nome la ma la ASD dovrebbe chiamarsi Assopista se non sbaglio.

Ciao.
 
Ultima modifica:

chronobike

Pignone
15 Settembre 2012
131
1
Porto San Giorgio
Www.chronobike.it
Bici
BMC LOOK CIPOLLINI TREK ORBEA
Purtroppo sono stato impegnatissimo e non sono riuscito a passare al velodromo, ormai torno ad ascoli rarissimamente.

La persona che gestisce la pista lavora presso Motorbike:

http://www.cecimoto.com/dove-siamo

se vuoi prova a telefonare e fattela passare, non ricordo il nome la ma la ASD dovrebbe chiamarsi Assopista se non sbaglio.

Ciao.

Grazie per l'informazione, chiamo poi ti faccio sapere.
Saluti
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Oggi sono passato da Motorbike, dove lavora la persona che si occupa del velodromo di Ascoli.

Mi ha detto che quest'autunno verra' ripensata tutta l'organizzazione dell'attivita' ciclistica, con attenzione massima all'attivita' giovanile (esordienti allievi etc) e possibilmente anche qulcosa per gli amatori. Dovra' essere trovato un responsabile per il settore amatori che si occupi di gestire queto ramo di attivita'.

Il problema della pista di Ascoli e' che al suo interno c'e' un campo di calcio molto utilizzato, per cui e' estremamente difficile convincere il comune a togliere le ore ai calciatori e darle ai ciclisti, quindi quelle poche che si riescono ad ottenere in genere vengono destinate ai ragazzi.

Il problema ovviamente si attenua man mano che l'attivita' calcistica termina, per cui in estate i problemi di sovrapposizione si riducono quasi totalmente.

I costi:
per entrare in pista bisognera' essere associati alla ASD che gestisce la pista, ad un costo di una trentina di euro l'anno (si dovra' gia' essere tesserati presso un ente pero').

Le biciclette da pista:
quest'anno sono arrivate molte biciclette dal velodromo di Pesaro, che ha chiuso, e forse ne arrivera' qualcuna nuova. Queste bici saranno ovviamente assegnate all'attivita' giovanile ma, se ne dovesse avanzare qualcuna, ne potranno usufruire anche gli amatori. Mi e' stato detto che l'affitto forse sara' gratuito, ma e' ancora tutto da decidere nel corso dell'autunno-inverno.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
In pratica vi ha detto "degli amatori non ce ne importa niente, , le bici ci sono se avanzano se no niente, se riuscite ad arrangiarvi in qualche modo bene, se no qui girano solo gli agonisti, al prossimo anno le prime due settimane apriamo un giorno si presentano in 2-3 e poi alla terza chiudiamo per scarsa partecipazione" comunque è così in tutta italia al 90% a parte pochissime eccezioni come Portogruaro, Fiorenzuola e Padova .....
Vedete voi cosa fare, ma se siete Amici, se siete un gruppetto di persone che hanno voglia di darsi da fare, organizzate tutto voi, vedrete che poi la gente viene perchè la Pista piace ma non aspettatevi NULLA dal fci in generale e dai loro dirigenti ....

o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Vedete voi cosa fare, ma se siete Amici, se siete un gruppetto di persone che hanno voglia di darsi da fare, organizzate tutto voi, vedrete che poi la gente viene perchè la Pista piace ma non aspettatevi NULLA dal fci in generale e dai loro dirigenti ....

A me sembra giusto che la FCI dedichi le risorse prima di tutto alle categorie giovanili. Per lo sport amatoriale esistono apposta ACSI UISP etc etc.

Io purtroppo vivo abbastanza lontano da Ascoli, spero che qualcun altro del posto possa prendersi l'incarico.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Oggi un po' di giri nel velodromo, grazie ai ragazzi dell'associazione OFF di Ascoli che mi hanno invitato.

La pista e' gestita come centro federale FCI, attualmente unico per la regione marche. La gestione operativa, se ho capito bene, e' in carico alla ASD Assopista del Piceno.
Orari di acesso: mercoledi e venerdi dalle 18 in poi.

Se avete voglia, cercate di frequentare numerosi la pista, che altrimenti rischia di essere demolita per poter allargare il campo di calcio che si trova al suo interno (tralascio ogni commento sul fatto che si voglia eliminare l'unico velodromo attivo di marche e abruzzo per fare spazio all'n-simo campo di calcio).
 

Allegati

  • P1030847.jpg
    P1030847.jpg
    80,2 KB · Visite: 81
  • P1030850.jpg
    P1030850.jpg
    100,2 KB · Visite: 83
  • P1030854.jpg
    P1030854.jpg
    69,3 KB · Visite: 79
  • P1030844.jpg
    P1030844.jpg
    81,9 KB · Visite: 78

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Un amico mi ha comunicato che la pista e' stata finalmente aperta ufficialmente agli amatori, con queste modalita':

Ingressi:
Mercoledi e venerdi ore 19-21 (purtroppo c'e' da fare i conti coi calciatori che difficilmente mollano l'osso)

Prezzi: 5 euro ingresso singolo, 50 euro abbonamento stagionale

La gestione e' in capo alla ASD Assopista del Piceno, ma potete chiedere info anche ai ragazzi del team OFF di Ascoli Piceno.
https://www.facebook.com/OFFOnlyForFun?fref=ts

Sempre l'amico di cui sopra mi diceva che sono gia' state programmate due giornate di gare amatoriali.
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Un amico mi ha comunicato che la pista e' stata finalmente aperta ufficialmente agli amatori, con queste modalita':

Ingressi:
Mercoledi e venerdi ore 19-21 (purtroppo c'e' da fare i conti coi calciatori che difficilmente mollano l'osso)

Prezzi: 5 euro ingresso singolo, 50 euro abbonamento stagionale

La gestione e' in capo alla ASD Assopista del Piceno, ma potete chiedere info anche ai ragazzi del team OFF di Ascoli Piceno.
[url]https://www.facebook.com/OFFOnlyForFun?fref=ts[/URL]

Sempre l'amico di cui sopra mi diceva che sono gia' state programmate due giornate di gare amatoriali.

interessante grazie
 

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Un amico mi ha comunicato che la pista e' stata finalmente aperta ufficialmente agli amatori, con queste modalita':

Ingressi:
Mercoledi e venerdi ore 19-21 (purtroppo c'e' da fare i conti coi calciatori che difficilmente mollano l'osso)

Prezzi: 5 euro ingresso singolo, 50 euro abbonamento stagionale

La gestione e' in capo alla ASD Assopista del Piceno, ma potete chiedere info anche ai ragazzi del team OFF di Ascoli Piceno.
https://www.facebook.com/OFFOnlyForFun?fref=ts

Sempre l'amico di cui sopra mi diceva che sono gia' state programmate due giornate di gare amatoriali.

Se fosse possibile, sarebbe interessante conoscere in anticipo le date e il programma delle eventuali gare, grazie.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Se fosse possibile, sarebbe interessante conoscere in anticipo le date e il programma delle eventuali gare, grazie.

Ho sentito parlare di meta' luglio e inizio agosto, ma non sono io che mi occupo di queste organizzazioni, prova a chiedere sulla pagina FB di OFF oppure alla Assopista del Piceno.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace