Problema cambio non funzionante ( marce scalate di uno)

domdix27

Novellino
20 Luglio 2017
4
0
Visita sito
Bici
rockrider mtb
Salve,questa mattina ho notato che il cambio della mia bici non funzione correttamente:
le marce risultano scalate di una vi spiego se io metto la prima, la catena raggiunge il secondo pignone più grande,se metto la seconda la catena va nel terzo pignone più grande quindi risultano scalate di uno.
Sono andato ad informarmi è da quel che ho capito in rete dopo un determinato periodo che si usa la bici può essere necessario regolare il deragliatore stringendo delle viti ( da quanto ho capito nel mio caso andrebbe regolata la vite di battuta).
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo:mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve,questa mattina ho notato che il cambio della mia bici non funzione correttamente:
le marce risultano scalate di una vi spiego se io metto la prima, la catena raggiunge il secondo pignone più grande,se metto la seconda la catena va nel terzo pignone più grande quindi risultano scalate di uno.
Sono andato ad informarmi è da quel che ho capito in rete dopo un determinato periodo che si usa la bici può essere necessario regolare il deragliatore stringendo delle viti ( da quanto ho capito nel mio caso andrebbe regolata la vite di battuta).
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo:mrgreen:

non sono le battute
probabilmente cavo troppo tirato
(a meno di non avere forcellino fuori asse ma io proverei prima col cavo)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Quindi dovrei svitare un pò la vite L?

no, le 2 viti dei fine corsa le lasci come sono: servono solo ad evitare che la catena cada verso la ruota o verso l'esterno
come prima prova devi allentare probabilmente il cavo
altrimenti c'è da verificare forcellino
se chiedi sul forum mtb è meglio ;)
 

Augustoben3

Novellino
21 Luglio 2017
1
0
Visita sito
Bici
giant TCR 1999
Buongiorno! sono al mio primo messaggio in questo forum e non sono molto pratico di forum in genere. posso inserirmi in questa discussione? mi sembra un "caso"simile al mio...
possiedo una giant montata campagnolo Daytona 9v acquistata nel 1999. si è rotta la vite che regola la tensione del cavo del deragliatore posteriore. ho cercato in internet il pezzo e ne ho ordinato uno che... sembrava lui!!! ma quando è arrivato ho constatato che ha un filetto diverso. il mio è un filetto diametro 5 passo 0,8. qualcuno sa quale è la sigla di questo pezzo? o dove posso ordinarlo? GRAZIE 1000!!!