Catena ideale ultegra6800 11v

Renesis2

Novellino
24 Gennaio 2017
63
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Il tuo è probabilmente un problema al cambio o forcellino disallineato, centra poco la catena diversamente avresti problemi su tutta la scala di pignoni.
Il forcellino è allineato.. Ho provato anche con uno nuovo di zecca e l'ho fatta controllare da 4 diversi meccanici il quale riconoscono il rumore ma non trovano soluzione

Sent from my MHA-L29 using BDC-Forum mobile app
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
La El è anche infame da tener pulita per le maglie alleggerite. Io dopo prove e riprove sono giunto alla conclusione che su 9V e 10V assolutamente KMC anche perché sono state ingegnerizzate dopo le Shimano. Su 11V mi dispiace ma Shimano è meglio. Campy su Campy e sram sullo scaffale. Volendo falsamaglia KMC con tutti.
 
Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Salve io con l ultegra 6800 ho un problema quando spingo con 52/12 o 11 che quando smetto di pedalare la catena da una specie di contraccolpo/frustata credo anche dovuto al deragliatore posteriore (gabbia lunga) eppure la lunghezza catena è corretta

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
La El è anche infame da tener pulita per le maglie alleggerite. Io dopo prove e riprove sono giunto alla conclusione che su 9V e 10V assolutamente KMC anche perché sono state ingegnerizzate dopo le Shimano. Su 11V mi dispiace ma Shimano è meglio. Campy su Campy e sram sullo scaffale. Volendo falsamaglia KMC con tutti.

Io da quando ho l'ULTEGRA 6800 ho sempre montato la Kmc EL mi ha sempre funzionato bene...ora fa un po di rumore... credo che sia colpa del pacco pignoni ha 3 anni..anche se cambio la catena ogni volta che il calibro me lo dice...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve io con l ultegra 6800 ho un problema quando spingo con 52/12 o 11 che quando smetto di pedalare la catena da una specie di contraccolpo/frustata credo anche dovuto al deragliatore posteriore (gabbia lunga) eppure la lunghezza catena è corretta

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Solitamente il rimbalzo catena lo provoca la durezza in rotazione di un componente , tipo Ruota libera o guidacatena