12ª Tappa 2017: Pau / Peyragudes 214.5KM

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Giusto perché stamattina mi sembra che siamo in molti ad avere una giornata tranquilla in ufficio... :mrgreen:

"Second phone call we send him the slow-motion video of Bardet taking a feed. His second response is that he can't tell if Bardet is drinking out of the bottle or not. George Bennett took a feed from the exact same people as Bardet."

Quindi sembrerebbe che la decisione della giuria stia nel fatto che non possono vedere chiaramente se Bardet beve oppure no (c'è la testa di Aru davanti in quel preciso momento).
Quindi vale una presunzione di innocenza del tipo: "se non vedo l'acqua entrare nella bocca sei innocente, anche se prendi la bottiglia la porti all'altezza del volto per pochi secondi (in quei pochi secondi però si vede solo il faccione di Aru) e poi la getti."
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
quando la corsa è lanciata (e cioè è già iniziata la battaglia tra i big) non ci si può e non ci si deve fermare. Lo stesso dicasi per Contador/Schleck, dove era stato lo stesso lussemburghese a lanciare l'attacco.

I 4 casi citati partirono tutti da situazione di corsa tranquilla.

Dipende cosa intendi per corsa lanciata: Nibali per esempio aveva provato a scattare già 2-3 volte prima del guaio di Froome, con Valverde che gli saltava sempre sulle ruote annullando il tentativo. Tra l'altro l'italiano era già fuori classifica e anche lasciandolo andare avrebbe al massimo vinto la tappa.
Comunque fare tanti distinguo già di per se limita la validità del ragionamento. O si fa sempre o non si fa mai, sennò si troverà ogni volta facilmente un motivo per recriminare.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Le porcate ai massimi livelli ci sono, ma le fanno di sotterfugio (come con Schwarzer secondo me), non così palesi come vorreste farle passare voi.
altra supposizione, condivisibile ma sempre un tuo pensiero, non una cosa basata su fatti accertati. Ti ricordi alle olimpiadi di Atene l'oro agli anelli al greco, palesemente inferiore alla medaglia di argento, tanto da suscitare la reazione plateale di Chechi (bronzo)? quindi supposizione spesso infondata e superata dai fatti, le giurie le porcate le fanno anche palteali o-o

Poi non capisco chi siamo "noi"... io ho solo detto che questo genere di decisioni difformi, interpretative, disomogenee, sul filo dell'interpretazione, tolgono godibilità al fatto sportivo ed anzi alimentano le idee di complotto. Quello che ne perde è lo sport e quelli che magari perderanno una gara sul filo dell'interpretazione di una regola.
Non so se c'è un complotto, dico solo che questa opacità non è un bel vedere
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Giusto perché stamattina mi sembra che siamo in molti ad avere una giornata tranquilla in ufficio... :mrgreen:

"Second phone call we send him the slow-motion video of Bardet taking a feed. His second response is that he can't tell if Bardet is drinking out of the bottle or not. George Bennett took a feed from the exact same people as Bardet."

Quindi sembrerebbe che la decisione della giuria stia nel fatto che non possono vedere chiaramente se Bardet beve oppure no (c'è la testa di Aru davanti in quel preciso momento).
Quindi vale una presunzione di innocenza del tipo: "se non vedo l'acqua entrare nella bocca sei innocente, anche se prendi la bottiglia la porti all'altezza del volto per pochi secondi (in quei pochi secondi però si vede solo il faccione di Aru) e poi la getti."

La faziosità non ha confini...quello che mi rode è che quando la facciamo noi Italiani, ci meniamo la mazza sui maroni noi stessi, quando sono casi evidenti altrui, sempre noi siamo i bari. E' evidente che i Francesi stiano "tutelando" i propri connazionali.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Giusto perché stamattina mi sembra che siamo in molti ad avere una giornata tranquilla in ufficio... :mrgreen:

"Second phone call we send him the slow-motion video of Bardet taking a feed. His second response is that he can't tell if Bardet is drinking out of the bottle or not. George Bennett took a feed from the exact same people as Bardet."

Quindi sembrerebbe che la decisione della giuria stia nel fatto che non possono vedere chiaramente se Bardet beve oppure no (c'è la testa di Aru davanti in quel preciso momento).
Quindi vale una presunzione di innocenza del tipo: "se non vedo l'acqua entrare nella bocca sei innocente, anche se prendi la bottiglia la porti all'altezza del volto per pochi secondi (in quei pochi secondi però si vede solo il faccione di Aru) e poi la getti."

da questo video https://www.youtube.com/watch?v=1XeZWPE2SSU

non si vede nemmeno bennet bere , cioè porta la bottiglia alla bocca ma potrebbe non aver ingerito il liquido... quindi anche a lui penalizzazione non giusta

cmq penso che uran sia stato penalizzato per l'osceno copricapo con le ananas
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Giusto perché stamattina mi sembra che siamo in molti ad avere una giornata tranquilla in ufficio... :mrgreen:

"Second phone call we send him the slow-motion video of Bardet taking a feed. His second response is that he can't tell if Bardet is drinking out of the bottle or not. George Bennett took a feed from the exact same people as Bardet."

Quindi sembrerebbe che la decisione della giuria stia nel fatto che non possono vedere chiaramente se Bardet beve oppure no (c'è la testa di Aru davanti in quel preciso momento).
Quindi vale una presunzione di innocenza del tipo: "se non vedo l'acqua entrare nella bocca sei innocente, anche se prendi la bottiglia la porti all'altezza del volto per pochi secondi (in quei pochi secondi però si vede solo il faccione di Aru) e poi la getti."

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :wacko::wacko::wacko::wacko:
non posso credere che la distinzione sia questa!!!!

ma possibile che non ci sia una comunicazione ufficiale con la esatta valutazione della giuria??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Dai è impossibile che sia questa la motivazione, è peggio di arrampicarsi sugli specchi!!!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dipende cosa intendi per corsa lanciata: Nibali per esempio aveva provato a scattare già 2-3 volte prima del guaio di Froome, con Valverde che gli saltava sempre sulle ruote annullando il tentativo. Tra l'altro l'italiano era già fuori classifica e anche lasciandolo andare avrebbe al massimo vinto la tappa.
Comunque fare tanti distinguo già di per se limita la validità del ragionamento. O si fa sempre o non si fa mai, sennò si troverà ogni volta facilmente un motivo per recriminare.

Quando partì Nibali, i migliori erano ancora tutti insieme sul Glandon e si stavano avvicinando tranquillamente all'ultimo km. Peraltro c'erano ancora due salite compresa quella finale.

I distinguo li fanno anche i corridori. Non a caso nessuno fece i complimenti a Nibali per quella vittoria di tappa (che peraltro lo riportò in classifica ai piedi del podio). Ancora peggio è andata a Chiappucci che quello sgarbo a Lemond l'ha pagato negli anni a venire.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
altra supposizione, condivisibile ma sempre un tuo pensiero, non una cosa basata su fatti accertati. Ti ricordi alle olimpiadi di Atene l'oro agli anelli al greco, palesemente inferiore alla medaglia di argento, tanto da suscitare la reazione plateale di Chechi (bronzo)? quindi supposizione spesso infondata e superata dai fatti, le giurie le porcate le fanno anche palteali o-o

Poi non capisco chi siamo "noi"... io ho solo detto che questo genere di decisioni difformi, interpretative, disomogenee, sul filo dell'interpretazione, tolgono godibilità al fatto sportivo ed anzi alimentano le idee di complotto. Quello che ne perde è lo sport e quelli che magari perderanno una gara sul filo dell'interpretazione di una regola.
Non so se c'è un complotto, dico solo che questa opacità non è un bel vedere
Va bene.
La faziosità non ha confini...quello che mi rode è che quando la facciamo noi Italiani, ci meniamo la mazza sui maroni noi stessi, quando sono casi evidenti altrui, sempre noi siamo i bari. E' evidente che i Francesi stiano "tutelando" i propri connazionali.
Come detto più volte, la giuria non è francese, è UCI.....a proposito di faziosità. :yoga:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Hors_Catégorie;5936063 ha scritto:
L'Uci ha annullato la sanzione di 20" a Bennett e Uran.

così a intuito penso che avrebbe dovuta darla anche a bardet... eh ma poi un francese avrebbe 20 secondi mentre si gioca il tour no sarebbe stato carino
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.802
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Di solito è: primi 50Km e ultimi 20. No salita e no discesa. Però ci sono delle deroghe. Per esempio ieri erano 10 km perché c'era caldo.
Credo anche che ci fosse stata la deroga delle salite e discese (anche perché sennò in tappe come ieri o oggi non lo prenderebbero mai...).

Allora avevo visto bene con Sky ,👍
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :wacko::wacko::wacko::wacko:
non posso credere che la distinzione sia questa!!!!

ma possibile che non ci sia una comunicazione ufficiale con la esatta valutazione della giuria??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Dai è impossibile che sia questa la motivazione, è peggio di arrampicarsi sugli specchi!!!!

La comunicazione ufficiale dice solo "rifornimento ai -6,5".
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Va bene.
Come detto più volte, la giuria non è francese, è UCI.....a proposito di faziosità. :yoga:

Anche in F1 i giudici dovrebbero essere neutrali, ma la Mercedes è potente....quindi il tuo discorso per me non fila...dove purtroppo il potere è dato dalla pecunia, i giudici vedono cose allucinanti. Non a caso poi negli anni a seguire si scoprono gli scandali.