cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Secondo me è solo questione di abitudine....

E' anche questione di dare alla locomotiva il carburante quando gli serve. E' importante distribuire una parte consistente del fabbisogno nella prima metà della giornata.

..ma quando mi alzo presto per uscire in bici fa fatica ad andare giu l'acqua:mrgreen:

il bicchiere d'acqua prima di ogni cosa per me è fondamentale altrimenti non si attivano tutti i meccanismi che portano a :cac:

Non sono nemmeno tra gli ingredienti peggiori. C'è ben di peggio tra additivi vari ed esaltatori di sapidità in giro

tipo?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non so, glutammato monosodico? Coloranti vari, esclusi quelli di origine naturale

In effetti, ci sarebbe da aprire un 3d se volessimo considerare tutti gli additivi alimentari che ingeriamo, in particolare coi cibi confezionati: coloranti artificiali, aromi artificiali, conservanti, emulsionanti, antiagglomeranti, grassi idrogenati, edulcoranti :wacko: Il glutammato monosodico è invece un esaltatore di sapidità. Si trova per esempio nelle patatine.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
In effetti, ci sarebbe da aprire un 3d se volessimo considerare tutti gli additivi alimentari che ingeriamo, in particolare coi cibi confezionati: coloranti artificiali, aromi artificiali, conservanti, emulsionanti, antiagglomeranti, grassi idrogenati, edulcoranti :wacko: Il glutammato monosodico è invece un esaltatore di sapidità. Si trova per esempio nelle patatine.

e pensate che la cosa finisca li ?

abito a parma (provincia), nella nostra meravigliosa food-valley a circa 400 metri dalla sede della più grossa industria di pasta e affini del mondo (credo), vicino a campi coltivati sterminati...han costruito...un inceneritore.

è solo per dire che a volte potrebbe essere che il peggio no è quello scritto sul etichetta..
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
25€ mi pare esagerato anche per un prodotto di nicchia. Da noi l'olio è una tradizione milenaria e la qualità è molto alta oltre al fatto che i costi sono molto più alti di quello pugliese per diversi fattori ma un'ottimo olio in bottiglia può arrivare a costare 15/16€ al litro non di più. Quello di frantoio in lattina o sfuso anche da noi lo prendi a 7/9€ o-o o-o

Da noi sono tutti prodotti di nicchia(non sto dicendo che siano superiori agli altrio-o), a per qualità ma soprattutto per quantità, visto che l'unico paese che produce ed in parte è questo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Perledo

Che tra le altre cose ha un microclima ideale, è forse la salita che faccio di più, perchè in estate si sta bene, e in inverno è abbastanza caldo in quanto resta riparato da correnti d'aria sia da nord sia da sud.

:azz
io meno della metà, 12-15 e siamo in 2

Pensa che da buon nordista a casa mia si è sempre mangiata la bistecca con il burro fino a 30 anni fà, poi piano a piano c'è stata un evoluzione alimentare, e anche mio papà ha praticamente ridotto a un quarto l'utilizzo del burro, anche se non usa EVO.

Per me l'olio va su tutto, poi fai conto che uscirò a cena 10/12 volte in un anno.

Alla fine l'opzione per la pasta è:
- gamberetti, bresaola a cubetti, pomodorino fresco o-oo-o stavo quasi pensando di philadelphia a cubetti ma vedrò
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
e pensate che la cosa finisca li ?

abito a parma (provincia), nella nostra meravigliosa food-valley a circa 400 metri dalla sede della più grossa industria di pasta e affini del mondo (credo), vicino a campi coltivati sterminati...han costruito...un inceneritore.

è solo per dire che a volte potrebbe essere che il peggio no è quello scritto sul etichetta..
Beh...non mi sembra comunque un buon motivo per non guardare le etichette. Ci sono priorità, intanto se si vuole un attimino migliorare la qualità della propria alimentazione di iniziano ad eliminare i cibi confezionati...senza se e senza ma. Poi se si ha tempo e voglia si possono ricercare i prodotti non cofezionati più genuini.

Ma da una parte bisogna pur iniziare altrimenti andiamo tutti i giorni al mc e non se ne parla piu, tanto fa schifo tutto.

Inviato dall'India
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
allora sa date na mano: due radici tolte a sorpresa dal dentista...3 punti di sutura.

dieta liquida e fredda per tutto il giorno... devo reintegrare una corsa a ritmo medio fatta stamattina visto che l ora post work out l ho 'sprecata' nel riparare la caldaia.

Bevuto una tazza di latte, pizzico di caffe e una decina di oro saiwa. appena tolgo la medicazione devo buttar giù qualcosa e credo prnzerò con gelatone (gusti frutta) oppure yogurt greco
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Beh...non mi sembra comunque un buon motivo per non guardare le etichette. Ci sono priorità, intanto se si vuole un attimino migliorare la qualità della propria alimentazione di iniziano ad eliminare i cibi confezionati...senza se e senza ma. Poi se si ha tempo e voglia si possono ricercare i prodotti non cofezionati più genuini.

Ma da una parte bisogna pur iniziare altrimenti andiamo tutti i giorni al mc e non se ne parla piu, tanto fa schifo tutto.

Inviato dall'India

non ho mai detto di non guardare le etichette era solo per dire che il lavoro non finisce certo li e che ci saranno sempre cose al di fuori del nostro controllo pure se ci peschiamo noi il pesce con una arpione ricavato da un albero che ha piantato nostro nonno.

io son d accordo sul 'non confezionato' ma nella mia realtà piuttosto travagliata la cosa poi si scontra con la parte pratica. e il confezionato poi ci torna sempre dentro, a partire dallo yogurt, poi il latte fino all estremo rimedio del surgelato.

non ho mai detto che il mio sia il metodo giusto..è un compromesso come ce ne sono tanti. basta non andare in giro a sbandierarlo come esempio.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
non ho mai detto di non guardare le etichette era solo per dire che il lavoro non finisce certo li e che ci saranno sempre cose al di fuori del nostro controllo pure se ci peschiamo noi il pesce con una arpione ricavato da un albero che ha piantato nostro nonno..


Non sono il tipo che intende campare di allarmismi. Facevo l'elenco degli additivi artificiali ma non per questo ritengo che siano tutti estremamente dannosi. Molti di questi non sono dannosi di per sé ma potrebbero esserlo se assunti in quantità decisamente consistenti. Per altri invece si dovrebbe approfondire, perché sembrerebbe che in effetti possano arrecare dei disturbi.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Oggi prova ftp, andata molto bene, sono migliorato sia in ftp sia in frequenza cardiaca durante gli intervalli da 20 min. Solita colazione, solita keto. Ora ho 2 mesi di programma di allenamento per aumentare i watt che mi aspetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
da martedi si parte con nuovo programma di allenamento e di alimentazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Oggi prova ftp, andata molto bene, sono migliorato sia in ftp sia in frequenza cardiaca durante gli intervalli da 20 min. Solita colazione, solita keto. Ora ho 2 mesi di programma di allenamento per aumentare i watt che mi aspetta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

cambiato programma?

ps. che significa che sei migliorato in frequenza cardiaca?
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
No, nessun cambio, oggi è martedì e il piano ovviamente prevedeva la prova ftp per impostarlo a dovere visto che dalla vecchia prova ftp sono passati un paio di mesi e migliaia di km. Il piano di alimentazione dovrei riceverlo nel dettaglio domani purtroppo o per fortuna così ho potuto constatare che anche in keto si puó migliorare. La fc è rimasta più bassa delle prove precedenti nonostante i watt fossero più alti (puó dipendere da 1000 fattori ma io preferisco dire che sono migliorato). La madonna era vestita in jeans e san gennaro guidava un harley nelle mie visioni durante la prova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Prosit [emoji3]
e2cd78231ffde77db0c83aca39d254bd.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.