un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Non certo la bici

Infinito tg 59 reach 391 stack 598

Madone reach 391 stack 601



Le so a memoria visto che sono in studio ma X la Emomda



Grazie per il consiglio
Io forse sbagliando valuto solamente orizzontale e tubo sterzo...quando mentre dovrei valutare come dici tu reach e stack

Mi spiegheresti meglio come effettuare la valutazione ?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie per il consiglio
Io forse sbagliando valuto solamente orizzontale e tubo sterzo...quando mentre dovrei valutare come dici tu reach e stack

Mi spiegheresti meglio come effettuare la valutazione ?
Azzz... io non sono un esperto ma a furia di sbagliare acquisti e grazie al forum qualcosa ho imparato.
In primos dubito che tu abbia quel cavallo, comunque detto qs se sulla oltre hai uno stem da 10 5 mm li recuperi con la Madone, con la domane meglio ancora visto che fa 38 di reack
Detto qs dalla Oltre alla Madone non vedo problemi di posizionamento e secondo me con una 110 di pipa ce la fai, 120 con la domane
Ma aspetta i più esperti e preparatio-o
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La domane mi piace eh ma la madone mi fa impazzire.

Vorrei capire Se la madone riesce a darmi qualcosa in più di comodità rispetto all'attuale
Non pensò proprio che la Madone possa essere più comoda della Oltre.
Ma non per le geometrie ma per la rigidità, io quando l'ho provata mi ha sfasciato, gran bella, piacevole ma non me la posso permettere...
Se vuoi comodità meglio Domane o Emomda
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non pensò proprio che la Madone possa essere più comoda della Oltre.
Ma non per le geometrie ma per la rigidità, io quando l'ho provata mi ha sfasciato, gran bella, piacevole ma non me la posso permettere...
Se vuoi comodità meglio Domane o Emomda
Anche Madone ha l'isospeed cmqe...certo non paragonabile alla Domane,ma cmqe non e' per nulla scomoda..se sei abituato alla Oltre non so come ti abbia fatto a spaccare la schiena la Madone...per me non ce paragone...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Mi complimento con [MENTION=68628]Maceio[/MENTION] per la spiegazione data a Andrew con il frame reach e il frame stack non si sbaglia quindi ti meriti una bella reputazione positiva!
Ehhh, il bello di incontrare persone sul forum che senza arroganza hanno voglia di spiegare e insegnare fan si che anche uno acerbo come me col tempo qualcosa ha imparato....
Grazie Don o-oo-oo-o:eek:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
La cosa migliore secondo me è fare dei Bike test comunque...

Quoto assolutamente, lo dico da novellino, ma l'antropometria è fondamentale, a me ha cambiato modo di andare, prestazioni e si gira con un altro comfort.

Per quanto riguarda la Domane anch'io ho cavallo proporzionalmente più lungo e busto più corto, non una cosa esagerata, però da test sia per misure fisiche che per flessibilità della schiena a me sarebbero andate bene sia la 54 che la 56, ho scelto quest'ultima perchè ha il tubo sterzo ben più lungo, dato che volevo una bici più rilassata in posizione bassa per gravare meno la schiena e più stabile anche in caso di uso gravel, quindi anche occhio a come variano le geometrie nelle singole taglie dello stesso modello
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
la geometria endurance della domane e' fantastica per quei longilinei (come me) che non sanno mai se prendere una misura inferiore o superiore di un telaio!

poi cambiando solo i cerchi si ottiene anche una bici leggera!

quindi una bici superconfortevole ed anche corsaiola.

la madone ha dalla sua che e' veramente troppo bella!! e le bici belle vanno forte perche' stimolano ormoni endogeni!!
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ho fatto un paio di Upgrade alla Madone...
Nuovo Gruppo Di2 9150+ruote tubo Easton Ec90 55 Aero
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] ed [MENTION=5258]ezio79[/MENTION] docet...:mrgreen:

bellissima e assemblata al top...SRM fa veramente pro li davanti...:mrgreen:o-o
una domanda da ignorante per la quale mi scuso: che differenza c'è tra il nuovo DA e il precedete (che ho io...) ;nonzo%
noto che guarnitura (bella nera!) e cambio posteriore sono proprio nuovi, c'è anche qualche miglioramento software e di funzionamento?
graaaaaaaaaazie o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
bellissima e assemblata al top...SRM fa veramente pro li davanti...:mrgreen:o-o
una domanda da ignorante per la quale mi scuso: che differenza c'è tra il nuovo DA e il precedete (che ho io...) ;nonzo%
noto che guarnitura (bella nera!) e cambio posteriore sono proprio nuovi, c'è anche qualche miglioramento software e di funzionamento?
graaaaaaaaaazie o-o
Grazie dei complimenti!!..ci sono tantissime differenze dal 9150 al vecchio!!..completamente diverso a software,settaggi e personalizzazione..ci sono solo circa un 100pag di post sull'argomento[emoji16] ...cmqe funziona anche in modalita automatica,cioe' cambia da solo autoregolandosi in base al rapporto dietro o davanti..settabili via software secondo una tabella di rapporti e sviluppi metrici tra cui scegliere e sbizzarrirsi..la leva del cambio anteriore te la puoi scordare se settato giusto..cambia e si autoadatta lui da solo..ovviamente e' sempre disponibile anche la solita modalita manuale se uno non si trova..cambiata anche l'ergonomia delle leve nei pulsanti,ora piu ampi ed intuitivi e dal click piu secco..cambio post gabbia lunga compatibile fino al 30...tutto un altro un altro pianeta insomma...
bellissima e assemblata al top...SRM fa veramente pro li davanti...:mrgreen:o-o
una domanda da ignorante per la quale mi scuso: che differenza c'è tra il nuovo DA e il precedete (che ho io...) ;nonzo%
noto che guarnitura (bella nera!) e cambio posteriore sono proprio nuovi, c'è anche qualche miglioramento software e di funzionamento?
graaaaaaaaaazie o-o


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.