un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io sinceramente sono indeciso sul telaio. Attualmente pedalo su bianchi oltre 59 che ha come orizzontale 575 e tubo sterzo 180

45287ef55631e12489794b51648d821b.png


2e025d0f529554d427d29549db426cd9.png


Qualche spessore ...pipa da 10...


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
La mia e' 58 geometria h1..fa 57,3 di orizz e monta piega integrata 42c/cx12stem...se hai quelle misure su bianchi qui ci stai benissimo..risulta piu compatto come telaio...io nella Bmc ad es..che e' 57,5orizz,rispetto a trek sembra una nave,senzazione di bici molto piu grande..yrek invece sembra piu piccola di quello che poi e' effettivam di orizzontale...per me uno stem 10 qui e troppo poco!

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vai tranquillo che si sposa benissimo direi il rosso della tua con la guarni nero lucida..perfetta direi!!...le zipp sono molto simili alle easton per costruzione e tipo del cerchio..speriamo abbiano migliorato pero i mozzi/raggi nelle ultime,perche io avevo il mod 2016 coi vecchi mozzi neri e flettevano da paura...le easton non si spostano!...poi prese col 53% di sconto su crc...ruote che di listino stanno a 2300euro comprate alla meta'!..dove lo trovi un rapporto del genere su una ruota top di gamma..neanche zipp!..senza contare poi che sono 1300g la coppia con profilo da 55 e cerchio largo 28!..le zipp pesano oltre 1500g le 404 da tubolare...direi non ce storia...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Effettivamente tutti i numeri sono per le easton oltre al ad esser una scelta di Ipercool che non sbaglia mai un acquisto :-x :-x :-x difatti è il mio riferimento sulle bdc! :eek:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Se qcno lo sa..quali sono gli arretramenti disp per il reggi della madone??..con quello che ho io ho la sella un po avanzata..non ho idea che arretramento abbia ora sinceramente,magari con uno con un po meno arretramento risulterei piu centrale ed esteticamente piu bello..anche se e' solo un cruccio xche anche cosi,nonostante sella un po avanzata non mi cambia poi tanto,e' solo estetica la cosa...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io sinceramente sono indeciso sul telaio. Attualmente pedalo su bianchi oltre 59 che ha come orizzontale 575 e tubo sterzo 180

45287ef55631e12489794b51648d821b.png


2e025d0f529554d427d29549db426cd9.png


Qualche spessore ...pipa da 10...


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Andrew ma stai puntando alla madone 9 Tg 58 geometria H2?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se qcno lo sa..quali sono gli arretramenti disp per il reggi della madone??..con quello che ho io ho la sella un po avanzata..non ho idea che arretramento abbia ora sinceramente,magari con uno con un po meno arretramento risulterei piu centrale ed esteticamente piu bello..anche se e' solo un cruccio xche anche cosi,nonostante sella un po avanzata non mi cambia poi tanto,e' solo estetica la cosa...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app

Si brigli è solo un fatto di pignoleria estetica, se provi a montare una sella bontrager paradigm che ha il carro più avanzato risolverai il problema di "pignoleria estetica" mantenendo il reggisella con arretramento! :mrgreen: :mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si brigli è solo un fatto di pignoleria estetica, se provi a montare una sella bontrager paradigm che ha il carro più avanzato risolverai il problema di "pignoleria estetica" mantenendo il reggisella con arretramento! :mrgreen: :mrgreen:
Si ma infatti...la Paradigm ha carro piu avanzato??..l'altro reggi che fanno e' proprio dritto??..se cosi fa un po schifo esteticamente..meglio l'arretrato che ho con sella un po avanzata allora...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cosa ne pensate in base alle mie misure? 58 mi sta bene o può essere un filo grande ?



Il problema maggiore è il tuo cavallo , molto lungo ed un busto corto ...io non ti ci vedo così bene su un telaio sloping meglio uno tradizionale ...se trek deve essere direi 58 poi lavorerai con la lunghezza della pipa !
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cosa ne pensate in base alle mie misure? 58 mi sta bene o può essere un filo grande ?
La Oltre ha 396 di Reach la Madone 391
Quindi 5 mm li recuperi aggiungi poi che anche di Stack è ben più alta la Madone
X me ce la fai mettendo anche uno stem da 110
Io sono alto 182 in velosistem cavallo 92 da Juri 90 X me il tuo è sovrastimato...
Pedalo su una Infinito che è praticamente identica come misure alla Madone e ci sto benissimo
Secondo me migliori a livello di geometrie se in h2o-o
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
La Oltre ha 396 di Reach la Madone 391

Quindi 5 mm li recuperi aggiungi poi che anche di Stack è ben più alta la Madone

X me ce la fai mettendo anche uno stem da 110

Io sono alto 182 in velosistem cavallo 92 da Juri 90 X me il tuo è sovrastimato...

Pedalo su una Infinito che è praticamente identica come misure alla Madone e ci sto benissimo

Secondo me migliori a livello di geometrie se in h2o-o



Sei sicuro che madone h2 sia uguale a infinito?
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Per quanto riguarda la Madone concordo con le valutazioni fatte da [MENTION=68628]Maceio[/MENTION], fermo restando però che con le tue quote antropometriche l'adattamento migliore lo troveresti senz'altro con una Domane (nel tuo caso 58) i.m.h.o..



La domane mi piace eh ma la madone mi fa impazzire.

Vorrei capire Se la madone riesce a darmi qualcosa in più di comodità rispetto all'attuale
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
.........
Io sono alto 182 in velosistem cavallo 92 da Juri 90 X me il tuo è sovrastimato...
Pedalo su una Infinito che è praticamente identica come misure alla Madone e ci sto benissimo
Secondo me migliori a livello di geometrie se in h2o-o

Scusate un piccolo O.T.

Quindi la tua Infinito cv è in taglia 59? o 57?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.