Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ruzzulaserpi

Novellino
15 Giugno 2011
35
0
Messina
Visita sito
Bici
Wilier
In ogni caso sono propenso a pensare che eventualmente volendo differenziare, la sezione maggiore vada montata all'anteriore e cioè alla ruota che da la direzionalità e tenuta alla bici in discesa. Confermo le sensazioni positive per i miei Panaracer ad oggi circa 600 km.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
no, sulle c17 non li ho montati, non ti so dire.
potresti provare a chiedere a [MENTION=5051]yuk[/MENTION]
il prezzo medio dei panaracer è quello di probikeshop.
potresti comunque valutare di montare un pana da 25 sul post e un pro one da 23 davanti...tanto per dire.

No davlak, non mi piace fare "mischioni", preferisco montare le stesse coperture su entrambe le ruote.....grazie comunque! o-o

davlak permettimi l'osservazione il Panaracer fa la differenza di tenuta proprio all'anteriore con i suoi due tipi di mescola che Ti da una piena padronanza della bdc specialmente in piega Ti dà la possibilità della correzione di traettoria, con il pro one vai per campi o-o o-o o-o

Non mi ricordo su quali ruote monti i Panaracer.....per caso hanno canale interno 17C?
Grazie! o-o
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
ma sono l'unico a cui il pro one davanti tiene benone anche con l'umido?
comunque se è come dici tu, allora sarebbe bene un pana 25 davanti e un pro one 25 dietro.
Nono io sostengo che fino ai 2500 la tenuta è stata perfetta in ogni condizione. Poi ho notato una progressiva caduta prestazionale del posteriore sul bagnato che ho utilizzato tranquillamente fino ai 4000
davlak permettimi l'osservazione il Panaracer fa la differenza di tenuta proprio all'anteriore con i suoi due tipi di mescola che Ti da una piena padronanza della bdc specialmente in piega Ti dà la possibilità della correzione di traettoria, con il pro one vai per campi o-o o-o o-o


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non mi ricordo su quali ruote monti i Panaracer.....per caso hanno canale interno 17C?
Grazie! o-o

per ora monto i Panaracer RACE EVO3 da 23 sulle Spada breva 38 con canale interno da 15, credo li monterò anche su altre ruote, probabilmente farò GF Strade Bianche con Panaracer EVO3 da 25, a questo punto son curioso di provare anche i Panaracer tubolari o-o o-o o-o
 

Nico978

Novellino
21 Febbraio 2016
39
6
Liguria - Sestri Levante
Visita sito
Bici
Wilier Gtr SL
Ho un dubbio a settembre ho acquistato le ruote Shamal Ultra C17 2-Way Fit ma sino ad ora le ho usate con il copertoncino michelin pro4 endurance 25 mm ma adesso vorrei passare al Tubeless e mi sono indirizzato sui Schwalbe Pro One.
Vorrei montare quelli da 23 mm (visto se non ho capito male che i tubeless sono tendenzialmente più larghi rispetto a quello dichiarato) il mio dubbio è che i miei cerchi non siano compatibili con i 23mm per una questione di sicurezza.
Ho provato una ricerca in rete ma non ho trovato nulla.
Potete aiutarmi o forse è meglio che mi rivolgo direttamente alla Campagnolo
Grazie
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho un dubbio a settembre ho acquistato le ruote Shamal Ultra C17 2-Way Fit ma sino ad ora le ho usate con il copertoncino michelin pro4 endurance 25 mm ma adesso vorrei passare al Tubeless e mi sono indirizzato sui Schwalbe Pro One.
Vorrei montare quelli da 23 mm (visto se non ho capito male che i tubeless sono tendenzialmente più larghi rispetto a quello dichiarato) il mio dubbio è che i miei cerchi non siano compatibili con i 23mm per una questione di sicurezza.
Ho provato una ricerca in rete ma non ho trovato nulla.
Potete aiutarmi o forse è meglio che mi rivolgo direttamente alla Campagnolo
Grazie
campagnolo ti dice che non puoi montare i 23, perchè la tabella etrto prevede minimo 25 per cerchi con canale 17.
e anche io ti sconsiglio di montare i 23.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
I pro one da 25 sono spettacolari per comodità e tenuta di strada.
Io sono tornato ai 23 per una questione di peso/prestazioni, ma i prossimi probabile che siano nuovamente da 25.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Infatti è quello che sospettavo, ti ringrazio x la conferma
Vado di 25 mm non vorrei mai stallonare in curva in discesa!mabbasta!;:

Nico comunque i pro one tubeless da 23 son effettivi 24 abbondanti, quindi li monterei tranquillamente o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In linea teorica se [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] avesse avuto i 17c non avrebbe lamentato i problemi di cui parla ;)

Simone non ho cerchi da 17c perché uso prevalentemente coperture da 23 effettivi tipo Panaracer o Hutchinson può darsi che i miei prb di guidabilita con Shwalbe pro one (da 23 effettivi 24 abbondanti da nuovi) dipendano anche dal canale dei cerchi perché prevalentemente uso cherchi da 15c e non 17c, Corrado Spada asserisce che la misura ideale del canale dei cerchi è 15 per uso su asfalto e io lo ascolto sempre o-o o-o o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
In linea teorica se [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] avesse avuto i 17c non avrebbe lamentato i problemi di cui parla ;)

Immagino tu ti riferisca all'uso dei Pro One con cerchi 17C.....;nonzo%

Nessuno quindi al momento monta i Panaracer 25 su cerchi 17C ed è in grado di dirmi quanto fanno realmente di larghezza? :cry:

Sinceramente, tra i Panaracer e gli Schwalbe, sarei orientato verso i primi in virtù di una "teorica" durata maggiore e di una maggiore resistenza alle forature (anche se il singolo caso di [MENTION=5051]yuk[/MENTION] potrebbe lasciare pensare al contrario), oltre al fatto di voler provare qualcosa di diverso (visto che vengo da copertoncini Schwalbe One che, "sfaldatura" a parte, non mi hanno poi impressionato così tanto).....l'unico timore che ho, è quello che risultino troppo stretti per le R4Carbon (24,2mm di larghezza esterna)....;nonzo%
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io monto i panaracer evo3 tubeless sulle c24 e evo2 tubolari su delle nobrand 50mm, entrambi da quest'estate e mi trovo bene.
Con tubolare ho forato una volta all'anteriore una mattina con asfalto umido, ma con un gonfia e ripara sono ripartito (anche se non aveva chiuso perfettamente, forse per l'asfalto bagnato), tornato a casa ho messo un pò di caffelattex e si è riparato in un'attimo.
Il tubeless nessun problema, solo qualche microtaglietto. Tengono anche discretamente bene la pressione nonostante le monto su un cerchio trasformato, gonfiati a 6 bar scendono dopo qualche tempo verso i 4 e li restano.

Comunque a dire la verità, sembra strano, ma mi dà l'impressione di maggiore scorrevolezza il tubeless, come grip mi sembrano ottimi entrambi, forse il tubolare ha una mescola più morbida.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.