Le regole della pista

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
I tempi sul Km cambiano da Pista a Pita figuriamoci in un Km misurato su strada con la macchina quindi fare dei paragoni sui tempi non ha senso ......
o-o

Tornando all' argomento comunque la gestione dello sforzo è la stessa, strada, pista che sia, parti a tutta e cerchi di resistere più che puoi, compresi gli ultimi 200 metri quando non senti più le gambe :) :) :)
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ecco, ora abbiamo anche la conferma !!!!
I 500 metri e il Km vanno gestiti, si deve partire piano per non rischiare di non averne alla fine, parola di SGARBOZZA !!!
Quindi non v'è ombra di dubbio, FATE IL CONTRARIO !!!

Andy
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ho appena scritto ad ACSI (visto che NON ESISTE un regolamento loro specifico), offrendomi volontario o collaboratore per la stesura di un regolamento PISTA, anche prendendo come base quelli degli altri Enti.
Facciamo sparire quella :cac: di regolamento UDACE.

Andy
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Molto valido il lavoro di Luca, direi perfetto, per questa stagione, che si fanno le "trenate" può andare bene, ma prima o poi arriverà il momento in cui: il velocista vuole provare a lanciarsi, il chilometrista vuole provare a fare le partenze da fermo, l'inseguitore prova a stare bene alla corda ai 50 km/h, allora prevedo delle liti furibonde. Io penso che in questo caso, se ci sono così tanti praticanti, di debba fare dei gruppi di lavoro organizzati, oppure usare gli impianti all'aperto, che sono belli quanto quelli coperti. Così lì c'è meno gente e si lavora meglio.

per la partenze da fermo: facile tamponare ed essere tamponati... quindi avvisare "tutti" di quello che state facendo

Dalle mie parti la pista è sempre "disciplinata" da un responsabile, che è anche l'allenatore ufficiale del centro. Lui suggerisce i tipi di allenamento e anche in caso di gruppi che lavorano per conto proprio supervisiona e dirige il traffico avvertendo di quello che sta succedendo o dei pericoli che potrebbero presentarsi a seconda dei casi. logico che poi qualche incontro ravvicinato succede anche li ma in genere le giornate filano lisce.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
L'unica vera nazione... senza confini, senza politica, con razze diverse e lingue diverse, dove ti senti a casa in ogni posto, il blu come il mare e il cielo e i colori dell'arcobaleno che mettono allegria come la faccia di quelli sul gradino più alto del podio. Hai visto bene le gambe...

quello con il mazzo di fiori verdi non ha due gambe ha due quarti di bue.
 

1976

Pedivella
16 Luglio 2010
354
23
nella cuccia del cane
Visita sito
Bici
non pervenuta
Sicuramente comunque passi sopra, sotto è un rischio, per te e per chi ti segue.
Anche il grido talvolta è un rischio, tipo quello in macchina che suona al vecchietto in bici, e questi per vedere chi è si volta e finisce in centro strada :mrgreen:
Se riesci a passare :prega: devi dirglielo mentre lo superi "stai più giù !" poche parole ma efficaci e magari memorizzare chi è per spiegarglielo dopo nel parterre.

Andy

è capitato a me domenica mattina a montichiari.superando un fenomeno che vagava sulla parte alta della pista ad una velocità non adeguata ho detto:stai più giù!lui per tutta risposta mi ha mandato a quel paese,peccato che dopo 5 minuti è stato centrato da un gruppetto di 5/6.risultato caduta di massa,nel parterre lo ho cercato invano per insegnargli le regole della pista e l'educazione.spero che questo FENOMENO legga questo messaggio e si faccia vivo.Claudio Sacchi. Brescia
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
è capitato a me domenica mattina a montichiari.superando un fenomeno che vagava sulla parte alta della pista ad una velocità non adeguata ho detto:stai più giù!lui per tutta risposta mi ha mandato a quel paese,peccato che dopo 5 minuti è stato centrato da un gruppetto di 5/6.risultato caduta di massa,nel parterre lo ho cercato invano per insegnargli le regole della pista e l'educazione.spero che questo FENOMENO legga questo messaggio e si faccia vivo.Claudio Sacchi. Brescia

tutti "eh ma io ho vinto qui lì e là" quando cerchi di spiegargli 4 regole in croce per non far male e non farsi male... :bua: