la bici sbagliata nel posto sbagliato: il Ventoux in scatto fisso

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

Allegati

  • uphill_lowres.JPG
    uphill_lowres.JPG
    205 KB · Visite: 253
  • ventoux 063.jpg
    ventoux 063.jpg
    271,6 KB · Visite: 228

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Grandissimi!!! Complimenti a entrambi!

Ciao riky...
Mina canterebbe..."...SIETE grandi grandi grandi..."
Birra pagata dove volete...quando volete...o-oo-oo-o

Riky, tre sole parole per voi: non ho parole!
Immensi!
altro che Redhook: siete due miti.o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Sono impressionato dall'impresa ma piu che per la salita per la discesa.

stracomplimentoni


Siete pazzi...ve lo dico con molta stima [emoji16]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

grazie a tutti! spero anche di avervi fatto vivere in differita qualche sensazione provata lassù con quella bici così spoglia...

PS: mi viene comunque da dire che è una cosa alla portata di moltissimi di quelli che leggono qui, non ho una super gamba, non sono uno che vince le gare, certo vado molto in bici e cerco sempre di tirar fuori tutto quello che il mio fisico mi consente di fare, ma sottolineo che è solo un altro modo di pedalare. C'è una differenza simile tra il farsi la corsetta in pianura con pantaloncini e scarpette e farsi il trail in montagna con scarponi e zaino, cambiano le cadenze e l'approccio, ma son sempre le gambe a fare tutto il lavoro...ecco qui uguale :)

PS: se qualcuno vuole avvicinarsi alla disciplina, sempre disponibile!

PPS: 4 anni fa davo dei dementi a chi faceva questa cosa all'apparenza così insensata, poi ho provato.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
:wacko:...scusa ma non riesco a capire dove si vede la cadenza...fare il ventoux con quel rapporto e da folli...in senso buonoo-o

devi pigiare sul tasto "analisi" che sta in alto a sinistra sotto "panoramica" e vedi i grafici di velocità/cardio/cadenza/temperatura. li puoi anche selezionare solo per segmento!

Complimenti, veramente esaltante! o-o

grassssie o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi piace chi pensa in maniera diversa dalla massa ...io per fare cose banali ci penso 1000 volte...quindi chi decide di fare una cosa del genere non può non avere la mia stima
 

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
grazie a tutti! spero anche di avervi fatto vivere in differita qualche sensazione provata lassù con quella bici così spoglia...

PS: mi viene comunque da dire che è una cosa alla portata di moltissimi di quelli che leggono qui, non ho una super gamba, non sono uno che vince le gare, certo vado molto in bici e cerco sempre di tirar fuori tutto quello che il mio fisico mi consente di fare, ma sottolineo che è solo un altro modo di pedalare. C'è una differenza simile tra il farsi la corsetta in pianura con pantaloncini e scarpette e farsi il trail in montagna con scarponi e zaino, cambiano le cadenze e l'approccio, ma son sempre le gambe a fare tutto il lavoro...ecco qui uguale :)

PS: se qualcuno vuole avvicinarsi alla disciplina, sempre disponibile!

PPS: 4 anni fa davo dei dementi a chi faceva questa cosa all'apparenza così insensata, poi ho provato.

Devo dire che, anche grazie ai tuoi racconti, l'anno scorso ho assemblato un vecchio telaio (ma ancora immacolato) e montato con scatto fisso.
Per prudenza (ed incapacità) ho messo anche il freno, quantomeno per iniziare.
Devo dire che non ho avuto modo di sfruttarlo molto (una decina di giri in tutto), ma i tuoi resoconti sono certamente un grande stimolo. Mi auguro di potermi cimentare con maggior tempo per il futuro.
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti per le tue "imprese", avvisandoti che presto probabilmente ti romperò le scatole chiedendoti alcune dritte.
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Devo dire che, anche grazie ai tuoi racconti, l'anno scorso ho assemblato un vecchio telaio (ma ancora immacolato) e montato con scatto fisso.
Per prudenza (ed incapacità) ho messo anche il freno, quantomeno per iniziare.
Devo dire che non ho avuto modo di sfruttarlo molto (una decina di giri in tutto), ma i tuoi resoconti sono certamente un grande stimolo. Mi auguro di potermi cimentare con maggior tempo per il futuro.
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti per le tue "imprese", avvisandoti che presto probabilmente ti romperò le scatole chiedendoti alcune dritte.

chiedi pure, quel poco che ho imparato a suon di "musate" è a disposizione ;)