DURA ACE D2 2016 oppure aspetto 2017

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ora, sto facendi fare il telaio nuovo da un'artigiano in zona dove abito, unico dilemma è questo, percui scrivo,visto che ho deciso di montarlo dura ace D2, devo decidere se avere la bici entro agosto con il modello 2016, oppure aspettare qualcosa in più e aspettare il 2017, visto che correttamente stamattina il telaista mi ha parlato benissimo, ed è stato molto gentile, dicendomi che sicuramente uscirà dopo la presentazione in fiera,il nuovo DURA ACE D2, ma non so cosa fare,l'unica cosa che vorrei sapere solo se veramnete sarà un 12 velocità, allora sicuramente aspetterò. Mentre se è sempre 11v, non mi interessa, lo ordino adesso il recente.
Poi, altra cosa, andranno bene i corpetti 11v o ci saranno quelli nuovi? Sempre se si tratterà di 12 v, le ruote recenti con corpetto 11v non andranno più bene?. Grazie, scusate se mi sono dilungato troppo, e con domande magari non ancora esaudienti di risposte.;nonzo%
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Secondo me ti conviene aspettare con il telaio, una volta pronto. Oppure intanto montare Ultegra (se proprio vuoi anche DI2). Lo tieni qualche tempo, nel frattempo si svaluta il nuovo Dura Ace e lo prendi a prezzo più basso, oltre a sentire pareri di chi nel frattempo l'avrà montato.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Secondo me, si saprà al Tour, dove ogni anno le grandi case presentano le novità per l'anno dopo, oppure alle Olimpiadi, visto che sono ad agosto. In ogni caso se hai fretta fai montare la bici con il 105, poi casomai lo rivendi e il ricavato lo investi nel nuovo Dura Ace.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ora, sto facendi fare il telaio nuovo da un'artigiano in zona dove abito, unico dilemma è questo, percui scrivo,visto che ho deciso di montarlo dura ace D2, devo decidere se avere la bici entro agosto con il modello 2016, oppure aspettare qualcosa in più e aspettare il 2017, visto che correttamente stamattina il telaista mi ha parlato benissimo, ed è stato molto gentile, dicendomi che sicuramente uscirà dopo la presentazione in fiera,il nuovo DURA ACE D2, ma non so cosa fare,l'unica cosa che vorrei sapere solo se veramnete sarà un 12 velocità, allora sicuramente aspetterò. Mentre se è sempre 11v, non mi interessa, lo ordino adesso il recente.
Poi, altra cosa, andranno bene i corpetti 11v o ci saranno quelli nuovi? Sempre se si tratterà di 12 v, le ruote recenti con corpetto 11v non andranno più bene?. Grazie, scusate se mi sono dilungato troppo, e con domande magari non ancora esaudienti di risposte.;nonzo%

Fatti fare il prezzo di entrambi se il 2016 è vantaggioso prendilo altrimenti se la differenza è minima aspetta il 2017






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
È quello che devo aspettare, sapere il costo, perché se rimane più o meno uguale, (ma dubito), aspetto. La cosa che mi frena di più è sapere se è 11 o 12 v. In questo caso aspetterei, in modo che poi ho un gruppo totalmente nuova generazione.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
No, ho ordinato DURA ACE D2 2016, TOP, il 2017 sarà sempre 11 v , quindi via libera a questo, SRAM E TAP non convince x nulla, soprattutto le batterie dei sensori deragliatori posteriore , anteriore e delle leve, grande buffa, sono le classiche CR 2032, a quanto pare secondo le prove da cambiare ogni 20/ ore circa. Nooooo SRAM , non ci siamo.
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
No, ho ordinato DURA ACE D2 2016, TOP, il 2017 sarà sempre 11 v , quindi via libera a questo, SRAM E TAP non convince x nulla, soprattutto le batterie dei sensori deragliatori posteriore , anteriore e delle leve, grande buffa, sono le classiche CR 2032, a quanto pare secondo le prove da cambiare ogni 20/ ore circa. Nooooo SRAM , non ci siamo.


Scusa se chiedo, ma perché non hai aspettato il 2017? Anche se 11v? Mettiamo che fanno sono un restyling e non aggiornano la parte tecnica; a quel punto non ti conveniva aspettare qualche settimana per avere uno sconto sul "vecchio" 2016? Non che li regaleranno però...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
No, ho ordinato DURA ACE D2 2016, TOP, il 2017 sarà sempre 11 v , quindi via libera a questo, SRAM E TAP non convince x nulla, soprattutto le batterie dei sensori deragliatori posteriore , anteriore e delle leve, grande buffa, sono le classiche CR 2032, a quanto pare secondo le prove da cambiare ogni 20/ ore circa. Nooooo SRAM , non ci siamo.

le cr 2032 io ho letto che durano 6-24 mesi che è ben diverso da 20 ore...
comunque anche io avrei aspettato il 2017..
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Dov'è sta prova che dice 20 ore per la batteria dei comandi? Forse se usi la bici nel freezer. Conosco due persone con l'etap (che non mi piace per nulla) e non hanno ancora cambiato le batterie dall'acquisto di qualche mese fa.

Qui nel forum,
Basta che vai in MAG, e cerchi la prova dell'E-TAP su FOCUS IZALCO MAX .