Cannondale Caad 12 vs. Canyon AL Slx 9.0 SL

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Quale scegliere tra le 2 come muletto??...prezzo equiparabile,montaggio a favore di Canyon di certo(per ruote e gruppo piu leggero),ma nome e blasone forse a favore del Caad,come anche le finiture mi sa,peso anch'esso simile e qualita' pure...uso prevalente gare circuito o al max mediofondo tirate...un bel dilemma;nonzo%...mi piacciono molto entrambe,la Canyon e' a stock,la caad da rivenditore...ditemi la vostra:eek:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
2 fotine di raffronto nei colori papabili:
la Canyon pero montata Sram Force 22 mentre la Caad Ultegra 11v...
 

Allegati

  • b680dd8ab70b5f485e888df588bb8.jpg
    b680dd8ab70b5f485e888df588bb8.jpg
    46 KB · Visite: 136
  • 20151126_155921.jpg
    20151126_155921.jpg
    371,8 KB · Visite: 136

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Leggiti la sezione Canyon, se sei masochista la scelta è facile.

I colori della Canyon in versione Sram non sono il massimo, ma tra i due preferisco quello grigio.
 
Ultima modifica:

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Quale scegliere tra le 2 come muletto??...prezzo equiparabile,montaggio a favore di Canyon di certo(per ruote e gruppo piu leggero),ma nome e blasone forse a favore del Caad,come anche le finiture mi sa,peso anch'esso simile e qualita' pure...uso prevalente gare circuito o al max mediofondo tirate...un bel dilemma;nonzo%...mi piacciono molto entrambe,la Canyon e' a stock,la caad da rivenditore...ditemi la vostra:eek:

Caad se mai la dovessi vendere hai sotto al culo un assegno circolare:-x:mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Prendi la Canyon, perchè se prendi il caad12 finisce che la tua altra bici diventa il tuo muletto :mrgreen:

Scherzi a parte, io ho il caad12 nella colorazione da te postata. Con un paio di ruote buone è una bomba. Credo che per quel prezzo la qualità che è offerta è qualcosa di inarrivabile... E' un progetto maturo che questo modello tocca la perfezione penso.
Sulla Canyon non saprei esprimermi tecnicamente. Per quel che riguarda il marchio invece si: DA EVITARE come la peste bubbonica, la mucca pazza, il vaiolo e l'aviaria tutte insieme :mrgreen:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Da possessore di una Canyon al team katusha,non posso che parlarne bene, le soluzioni sterzo conico, foderi sottili, manubrio e reggisella in carbonio, montaggio al top erano presenti già anni fà, mentre il leggendario cannondale...ci arriva ora, di certo non scambierei mai la canyon con un caad 10 con il 12 il discorso cambia, progetto nuovo e finiture migliori ma anche prezzo più alto e allestimento più povero a pari prezzo.
Vedi tu in base alle misure più idonee, tanto di assegni circolari non ne esistono, ho visto caad 10 rimasti sul mercatino...anni.
Comunque sia due ottime bici e la differenza la faranno come sempre...le gambe.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Leggiti la sezione Canyon, se sei masochista la scelta è facile.

I colori della Canyon in versione Sram non sono il massimo, ma tra i due preferisco quello grigio.
Per i colori la canyon mi piace molto quella nero/giallo/rossa...di bici black ne ho gia' altre...ho letto qcsa della sez Canyon ed i vari problemi avuti in ritardi di consegna ed assistenza...pero' questa sarebbe gia in stock pronta da spedire,quindi non da ordinare ed attendere...assistenza avra' certo meno problemi del carbonio,a quanto pare le varie rotture canyon erano tutti su modelli in carbonio...
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Per i colori la canyon mi piace molto quella nero/giallo/rossa...di bici black ne ho gia' altre...ho letto qcsa della sez Canyon ed i vari problemi avuti in ritardi di consegna ed assistenza...pero' questa sarebbe gia in stock pronta da spedire,quindi non da ordinare ed attendere...assistenza avra' certo meno problemi del carbonio,a quanto pare le varie rotture canyon erano tutti su modelli in carbonio...


Credo che tu abbia già scelto ;)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Posso dirti di aver avuto anche io questo dubbio e alla fine la scelta, dopo averla vista dal vivo e toccata con mano è caduta sul caad. Devo dire di essermi fatto condizionare molto dai problemi avuti da Canyon nei mesi scorsi e all'epoca non ho voluto rischiare di trovarmi senza bici ad inizio stagione. Secondo me comunque tra le due trovo che la Caad sia nettamente superiore nel telaio, soprattutto come linea e finiture, la verniciatira e la forcella sono spettacolari. Vince a mani basse invece la Canyon per tutto il resto, se si esclude la guarnitura il resto dei componenti sono nettamente superiori soprattutto nelle ruote che nel caad sono veramente scandalose. o-oo-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Credo che tu abbia già scelto ;)
Non penso proprio...mi piace molto anche il caad rosso/arancio(a proposito dal vero e' piu rosso o piu tende all'arancio che sarebbe meglio?)...mah...cerco solo di valutare pro e contro...e' che di cannondale ho gia avuto un ss hm e ho solo dei bei ricordi,non vorrei che rispetto al ss mi deludesse un po il caad...stutto anche la questione peso e ruote(che terrei di scorta cmqe,ma sono davvero entry level,mentre canyon ha sotto mavic da 1000euro),e gruppo Force piu leggero di ultegra...infatti canyon la danno completa a 7kg(sempre se veritiero),il caad molto di piu purtroppo...pero' cannondale ha dalla sua il marchio,forse finiture e rivendibilita' come gia' detto...mah;nonzo%
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Tra i due litiganti il terzo gode: rose x lite CRS 3000

si parte piano e dopo si rallenta..
Rose fa dei bei prodotti di qualita' per me,ma forse un po troppo di nicchia,mi sembra una scelta non piu commerciabile a posteriori,ha un nome purtroppo meno altisonante e ne paga le conseguenze,pur avendo un ottimo prodotto...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Posso dirti di aver avuto anche io questo dubbio e alla fine la scelta, dopo averla vista dal vivo e toccata con mano è caduta sul caad. Devo dire di essermi fatto condizionare molto dai problemi avuti da Canyon nei mesi scorsi e all'epoca non ho voluto rischiare di trovarmi senza bici ad inizio stagione. Secondo me comunque tra le due trovo che la Caad sia nettamente superiore nel telaio, soprattutto come linea e finiture, la verniciatira e la forcella sono spettacolari. Vince a mani basse invece la Canyon per tutto il resto, se si esclude la guarnitura il resto dei componenti sono nettamente superiori soprattutto nelle ruote che nel caad sono veramente scandalose. o-oo-o
Hai centrato il mio pensiero...canyon migliori componenti(pero' anche bel colore per me,ma telaio meno conosciuto e utilizzato anche se ottimo anch'esso a detta di diversi test e review),caad gran telaio ma montato male,stesso prezzo all'incirca...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non penso proprio...mi piace molto anche il caad rosso/arancio(a proposito dal vero e' piu rosso o piu tende all'arancio che sarebbe meglio?)...mah...cerco solo di valutare pro e contro...e' che di cannondale ho gia avuto un ss hm e ho solo dei bei ricordi,non vorrei che rispetto al ss mi deludesse un po il caad...stutto anche la questione peso e ruote(che terrei di scorta cmqe,ma sono davvero entry level,mentre canyon ha sotto mavic da 1000euro),e gruppo Force piu leggero di ultegra...infatti canyon la danno completa a 7kg(sempre se veritiero),il caad molto di piu purtroppo...pero' cannondale ha dalla sua il marchio,forse finiture e rivendibilita' come gia' detto...mah;nonzo%

Diciamo che per avere le stesse ruote sul caad arrivi a 2500€ mentre se prendi la Canyon base a 1700€ hai già le Ksyrium che non sono male, nettamente migliori delle Aksyum di serie sul caad.o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Da possessore di una Canyon al team katusha,non posso che parlarne bene, le soluzioni sterzo conico, foderi sottili, manubrio e reggisella in carbonio, montaggio al top erano presenti già anni fà, mentre il leggendario cannondale...ci arriva ora, di certo non scambierei mai la canyon con un caad 10 con il 12 il discorso cambia, progetto nuovo e finiture migliori ma anche prezzo più alto e allestimento più povero a pari prezzo.
Vedi tu in base alle misure più idonee, tanto di assegni circolari non ne esistono, ho visto caad 10 rimasti sul mercatino...anni.
Comunque sia due ottime bici e la differenza la faranno come sempre...le gambe.
Che mod di canyon hai??...la scelta e' col caad 12 cmqe non il 10...il prezzo e' simile,anzi costa meno il caad ma e' montato davvero male rispetto a canyon...il caad l'ho visto dal vero(anche se non arancio)ed e' molto bello,canyon ovvio mai visti e non so come renda in taglia L e versione AL slx con quella colorazione,ma solo sulla carta mi piace...le geometrie invece sarebbero forse piu idonee quelle di canyon...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Diciamo che per avere le stesse ruote sul caad arrivi a 2500€ mentre se prendi la Canyon base a 1700€ hai già le Ksyrium che non sono male, nettamente migliori delle Aksyum di serie sul caad.o-o

Eh appunto...ma le ruote full carbon belle leggere le ho gia' da metterci(Spada Breva da 970g)...pero quelle di serie le terrei cmqe di scorta,e delle aksium vanno bene solo da rulli a casa mia,mentre delle ksyrium pro exalith sono signore ruote anche di scorta...
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Se il discorso è la rivendibilità, a parte il CAAD, si equivalgono più o meno tutte... (e in questo caso farei rientrare Rose).
Credo tu abbia già provato ma sarebbe bello trovare un rivenditore che ti dia solo il telaio del Caad, magari anche con sovrapprezzo.
Giusto per incasinarti un poco, guarda questo, a me non dispiace, e poi è rossa, solo telaio prezzo interessante:
https://www.merlincycles.com/kinesis-racelight-aithein-frameset-68044.html?source=aw&awc=3361_1458028974_bc8cecf375fe6470465d22c5d656d24b

e questa, l'hai vista? http://www.bdc-mag.com/nuova-trek-emonda-alr/

ps: quest'anno ho dovuto usare un paio di mesi il mio vecchio alluminio e sono sempre più convinto che la mia prossima bici sarà di questo materiale
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Se il discorso è la rivendibilità, a parte il CAAD, si equivalgono più o meno tutte... (e in questo caso farei rientrare Rose).
Credo tu abbia già provato ma sarebbe bello trovare un rivenditore che ti dia solo il telaio del Caad, magari anche con sovrapprezzo.
Giusto per incasinarti un poco, guarda questo, a me non dispiace, e poi è rossa, solo telaio prezzo interessante:
https://www.merlincycles.com/kinesis-racelight-aithein-frameset-68044.html?source=aw&awc=3361_1458028974_bc8cecf375fe6470465d22c5d656d24b

e questa, l'hai vista? http://www.bdc-mag.com/nuova-trek-emonda-alr/

ps: quest'anno ho dovuto usare un paio di mesi il mio vecchio alluminio e sono sempre più convinto che la mia prossima bici sarà di questo materiale
Non male il telaio kinesis,ma a questo punto allora meglio caad o canyon con la certezza del marchio...la trek non mi piace proprio...
Il solo telaio del caad e' normalmente in vendita a circa 1000euro e si trova,ma poi montarlo bene non si finisce piu di spendere e diviene poco conveniente,a meno di farsi una bici top alu,ma la mia idea era sempre di muletto,bello ma cmqe una seconda bici...se ci spendo 3000euro guardo altro...