Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
83244bd2e5296d085249d90788319a36.jpg


Oggi me la sono goduta ;)
uploadfromtaptalk1457109293697.jpg
Siamo in due o-o
La sella ci sta benissimo.
Comunque le foto si fanno lato guarnituraaaaaaa....
[emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

lenusa66

Novellino
9 Gennaio 2016
15
0
Visita sito
Bici
caad12 105
Ok!
Avanzala di 5mm senza più correggere l'altezza sella...e prova.

Facci sapere e se ti va posta poi ancora un paio di foto con la posizione corretta.o-o
Questa mattina uscita di 42 km, buone sensazioni, meglio di quelle fatte con le vecchie misure.
uploadfromtaptalk1457113212580.jpg uploadfromtaptalk1457113222715.jpg
Forse la sella è troppo avanzata, il ginocchio é troppo avanzato rispetto al centro dell'asse del pedale?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Hai ragione! Le prossime nelle prossime non topperò!

La sella è comodissima!

Complimenti per il tuo mezzo!
La sella astute e una bomba.
Anche la tua è proprio bella, all'inizio mi dovevo fare la caad come la tua, rossa, ma non c'era la taglia ed ho optato per il colore team, montando ultegra e spidering. Non l'ho mai vista dal vivo la rossa ma dicono che sia spettacolare.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Questa mattina uscita di 42 km, buone sensazioni, meglio di quelle fatte con le vecchie misure.

Forse la sella è troppo avanzata, il ginocchio é troppo avanzato rispetto al centro dell'asse del pedale?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Bene!

Per verificare bene l'arretramento la camera dovrebbe essere perfettamente perpendicolare....o molto meglio provare a verificarlo da te col filo a piombo.

Comunque indicativamente puoi arretrare la sella di 2-3mm e stop!

Ahhh...abbassa l'attacco togliendo da sotto tutti gli spessori....hai le spalle sempre un po' tese/alte e sei un filo corto....vedrai che resterai più rilassato.

Buone pedalate e facci sapere come va!o-o
 

lenusa66

Novellino
9 Gennaio 2016
15
0
Visita sito
Bici
caad12 105
Bene!

Per verificare bene l'arretramento la camera dovrebbe essere perfettamente perpendicolare....o molto meglio provare a verificarlo da te col filo a piombo.

Comunque indicativamente puoi arretrare la sella di 2-3mm e stop!

Ahhh...abbassa l'attacco togliendo da sotto tutti gli spessori....hai le spalle sempre un po' tese/alte e sei un filo corto....vedrai che resterai più rilassato.

Buone pedalate e facci sapere come va!o-o
Gli spessori erano provvisori, lunedì saranno eliminati[emoji106]
Fatta prova del filo a piombo e devo riconoscere che effettivamente il ginocchio è in posizione corretta.
Ti ringrazio per la pazienza mostrata e per i preziosi suggerimenti.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

upupa97

Pignone
7 Giugno 2007
113
2
Visita sito
Cosa vi sembra??
Avanti con critiche e consigli...
La sto lentamente sistemando a mio piacere e molte cose sono ancora temporanee, come ad esempio i pedali, ma per il momento mi da grandi soddisfazioni...
 

Allegati

  • CAAD12 Veloflex.png
    CAAD12 Veloflex.png
    929,3 KB · Visite: 87

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
uploadfromtaptalk1457247067163.jpg
Guardate cosa ho scoperto ieri, in questo punto mi è saltata la vernice, e ora che faccio? [emoji17]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Io pressapoco ho le stesse tue misure, 1 cm in meno di cavallo, e ho preso una 50, altrimenti avrei avuto un fuorisella ridicolo...anche io prima con il caad 10 avevo una 52...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ciao Fabbio.
Ho anche io circa le tue misure.
Potresti gentilmente postare un paio di foto del tuo Caad mis. 50?
Così per avere un idea delle proporzioni in quella misura...
grazie.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vedi l'allegato 140271
Guardate cosa ho scoperto ieri, in questo punto mi è saltata la vernice, e ora che faccio? [emoji17]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

È successo anche a me!
In particolare un segno così sui foderi bassi, senza contare già numerosi segnetti qua e là su tutto il telaio, in particolare sul nero.
Secondo me la vernice di sto caad 12 è veramente fragile e sottile, probabile che abbiamo risparmiato anche per il peso ma si rovina con nulla è Incredible.
E sottolineo che la tengo con una cura maniacale!
Qualche consiglio su come coprire i segni, in particolare nel mio caso sul nero?
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Cosa vi sembra??
Avanti con critiche e consigli...
La sto lentamente sistemando a mio piacere e molte cose sono ancora temporanee, come ad esempio i pedali, ma per il momento mi da grandi soddisfazioni...

Non si può' dire molto vedendo solo questa foto, ruote sembrano interessanti, di sicuro il Portaborraccia Immix é un tocco di classe.
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
È successo anche a me!
In particolare un segno così sui foderi bassi, senza contare già numerosi segnetti qua e là su tutto il telaio, in particolare sul nero.
Secondo me la vernice di sto caad 12 è veramente fragile e sottile, probabile che abbiamo risparmiato anche per il peso ma si rovina con nulla è Incredible.
E sottolineo che la tengo con una cura maniacale!
Qualche consiglio su come coprire i segni, in particolare nel mio caso sul nero?
Da quanto c'è l'hai? Quanti km hai fatto? Il negoziante l'ha vista?
Quella di Fabbio ad un primo sguardo sembra una sassata...
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Vedi l'allegato 140271
Guardate cosa ho scoperto ieri, in questo punto mi è saltata la vernice, e ora che faccio? [emoji17]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Immagino il giramento di pelotas...

Io sentire nell'ordine, negoziante, Cannondale e il carroziere.

Potresti provare a farti sostituire il telaio dal negozio o direttamente dalla Cannondale, provare non nuoce.

Ps. Ma la parte argentata è un adesivo? Sul Caad rosso le parti nere sono applicate dopo mi sembra, potresti pensare ad una "toppa" male che va...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
È successo anche a me!
In particolare un segno così sui foderi bassi, senza contare già numerosi segnetti qua e là su tutto il telaio, in particolare sul nero.
Secondo me la vernice di sto caad 12 è veramente fragile e sottile, probabile che abbiamo risparmiato anche per il peso ma si rovina con nulla è Incredible.
E sottolineo che la tengo con una cura maniacale!
Qualche consiglio su come coprire i segni, in particolare nel mio caso sul nero?

Vedi l'allegato 140271
Guardate cosa ho scoperto ieri, in questo punto mi è saltata la vernice, e ora che faccio? [emoji17]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ragazzi so per certo di diversi casi di vernici saltate su telai Cannondale...
L'azienda per questo è molto seria e so che quelli che si sono rivolti al mio meccanico hanno ottenuto la sostituzione del telaio nel giro di 10/15 giorni!!
Se lo ritenete opportuno provate a rivolgervi al vostro negoziante!! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.