Mi date una mano?

AlbeDo

Novellino
1 Febbraio 2016
30
0
Visita sito
Bici
Da definire
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum! Vi scrivo perche' avrei bisogno di una mano e dei vostri consigli. Da tempo sto cercando una bici che mi permetta di andare al lavoro (sono 20 km all' andata e 20 al ritorno), tutti in citta', in particolare a Londra. Dopo aver girato mille negozi mi sembra che la soluzione ottimale per me sia una bici molto simile alla Pinarello TREVISO. Cosa ne dite? Detto questo, mi piacerebbe farmela da me anche perche' ho visto che stando attenti si puo' risparmiare un po'. Ho gli attrezzi, un po di esperienza meccanica e per gli elementi piu complessi farei fare ad un professionista ovviamente.
Nel complesso io cercherei un telaio in carbonio con geometrie simili alla bici sopra (ho visto dai cinesi su alibaba), metterei ruote da 28, manubrio dritto e freni a disco idraulici (qui piove un sacco). Cosa ne pensate? Mi potreste consigliare i componenti adatti?

Vi sono molto grato,
Alberto
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
ciaoo-o
si ottima bici la pina..davvero bella!!
per il telaio si puoi comprare un cinese in carbonio...,come gruppo andrei su un shimano 105 11v disc...e come ruote andrei su delle mavic aksium disc...poi sella...tubo sella...manubrio...attacco manubrio puoi comprare sempre su alibaba..
il gruppo cambio sei sui 500euro...le ruote 180...finita secondo me viene bene..
poi non so te come la vuoi montare..
 

AlbeDo

Novellino
1 Febbraio 2016
30
0
Visita sito
Bici
Da definire
Ciao Matte,

Grazie per la tua risposta! Cosa intendi come me la voglio montare? Io proverei a farla uguale a quella la perche' non ho l'esperienze per scegliere la componentistica da solo. Tu mi puoi suggerire un telaio?
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
io ti consiglio di prenderle gia pronte!!almeno hai una garanzia...io non sono per i telai cinesi..ho amici che hanno avuto brutte esperienze...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Grazie sei gentilissimo per le indicazioni che mi dai. Fra specialized e pinarello c'e ne una in particolare o vanno ene tutte e due. Non sono fissato con il carbonio, quindi va tutto bene in realta!

tra pinarello e specy prendo la cube!!!queste due sono montate molto base..
invece la cube è di un altro livello come componentistica...,l'unica cosa che la cube è in alu...!!ma pesa meno delle altre 2...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
devi vedere tu i tuoi gusti personali...
senza dubbio come estetica la pinarelli e la specy sono più belle...
figurati di nulla ci mancherebbe,se posso darti un aiuto lo faccio volentieri.