Piacenza parte seconda

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
No ti sbagli non ti voglio mettere in cattiva luce in questo ci riesci benissimo da solo... Io volevo solo capire a che gioco stavi giocando.

Sei semplicemente un genio lasciatelo dire, la tua psicolgia dello screditare gli altri con me non funziona, non capisci nemmeno il tempo dei miei interventi e perche dico certe cose e ti permetti di giudicare e inoltre metti post a caso senza capire il senso, aahhaha qui chi non ha parole anche se ne ho gia dette troppe e dato spiegazione che non devo certo darti sono io, puoi continuare tanto non rispondo piu perche sinceramente mi hai stancato, solo provocazioni da quando sono in questo forum, spero sempre che le cose possono cambiare ma ahime non c'è nulla da fare, ancora aspetto da parte dello staff la mia cancellazione, vediamo se sollecitando per l'ennesima volta la cosa qualcuno si decida e mi cancelli
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Sei semplicemente un genio lasciatelo dire, la tua psicolgia dello screditare gli altri con me non funziona, non capisci nemmeno il tempo dei miei interventi e perche dico certe cose e ti permetti di giudicare e inoltre metti post a caso senza capire il senso, aahhaha qui chi non ha parole anche se ne ho gia dette troppe e dato spiegazione che non devo certo darti sono io, puoi continuare tanto non rispondo piu perche sinceramente mi hai stancato, solo provocazioni da quando sono in questo forum, spero sempre che le cose possono cambiare ma ahime non c'è nulla da fare, ancora aspetto da parte dello staff la mia cancellazione, vediamo se sollecitando per l'ennesima volta la cosa qualcuno si decida e mi cancelli

e pensare che questa volta eravamo partiti bene... ti avevo anche dato ragione. Non intendevo comunque screditarti io ho semplicemente espresso il mio parere e tu i tuoi...... per fare pace visto che ti piacciono ti propongo uno strappo veramente al top... 400m da panico da Aglio Basso ad Aglio alto passando in mezzo alle case.... qui ci si cappotta veramente.
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Parlare di Lisore, Malga Ciapela, Mortirolo... senza averle mai fatte... Ha ha ha ha!

Io le ho fatte tutte e ti dico che quella dove è più facile piantarsi è Scarniago. Di gran lunga. Poi quella più dura, ma che con il rapporto giusto non crea problemi alla pedalata, né all'equilibrio, è Mortirolo. Poi metterei il Fedaia dal versante veneto, poi metterei Lisore, che anche se forse più ripido, in media, del Fedaia, è molto più corto.



Attenzione, non sto dicendo che Scarniago sia più dura del Mortirolo, solo che è più impraticabile, appunto, insensata. Il nostro sport non consiste nel "superare brevi ostacoli durissimi non mettendo giù il piede" questo è circo, equilibrismo, il nostro sport è fare un percorso da A a B di vario tipo, generalmente di lunga durata, con difficoltà superabili senza dubbio, IN GRUPPO, e vince chi impiega meno tempo possibile.

Ps. Se non le si è fatte per davvero, le salite, allora si parla per dare aria alla bocca.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frullo81

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
[MENTION=61563]coppi7623[/MENTION],per me fai benissimo a fare le salite che vuoi ;-)basta che non scrivi sul forum per fare gara a chi ce l'ha più lungo:mrgreen:,non ho nulla da ribattereo-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bella è bella, anche se in alto, per i miei gusti, si chiude un po' troppo nel bosco...
però con i colori dell'autunno è spettacolare anche quello...
un po' troppe foglie sulla strada ;-)
come sempre discesa verso s.Michele un po' problematica, sì, insomma, da non fare rilassati...
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Parlare di Lisore, Malga Ciapela, Mortirolo... senza averle mai fatte... Ha ha ha ha!

Io le ho fatte tutte e ti dico che quella dove è più facile piantarsi è Scarniago. Di gran lunga. Poi quella più dura, ma che con il rapporto giusto non crea problemi alla pedalata, né all'equilibrio, è Mortirolo. Poi metterei il Fedaia dal versante veneto, poi metterei Lisore, che anche se forse più ripido, in media, del Fedaia, è molto più corto.



Attenzione, non sto dicendo che Scarniago sia più dura del Mortirolo, solo che è più impraticabile, appunto, insensata. Il nostro sport non consiste nel "superare brevi ostacoli durissimi non mettendo giù il piede" questo è circo, equilibrismo, il nostro sport è fare un percorso da A a B di vario tipo, generalmente di lunga durata, con difficoltà superabili senza dubbio, IN GRUPPO, e vince chi impiega meno tempo possibile.

Ps. Se non le si è fatte per davvero, le salite, allora si parla per dare aria alla bocca.

Stesse impressioni avute da me, al massimo potrei capovolgere il giudizio tra lisore e malga ciapela ma siamo li. Se pero' del mortirolo si considera il versante di tovo allora la musica cambia, sul cementato ero al limite del piede a terra.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Esatto, infatti ritengo il Mortirolo da Tovo una salita da non fare, un esercizio da circo. Come anche lo Zoncolan, Punta Veleno, Scanuppia, Scarniago e compagnia bella.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
[MENTION=37254]RED78[/MENTION] ne sai qualcosa in più?
Nella cartina si parla anche di "passaggio su strada asfaltata", che potrebbe interessarmi non avendo MTB, ma non è ben chiaro cosa si intenda.

11222612_10156175210565720_3639090483822317830_o.jpg

12232872_10156175210995720_8903846115290897445_o.jpg
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me si tratta di una alternativa per evitare il pezzo ripido di sterrato per salire verso S. Savino (facendo invece parte della classica strada della cappelletta).
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
si esatto è solo un pezzo di asfalto ma il resto è tutto sterrato.

Anche se non sò molto visto che la MTB non mi piace molto e poi da questo week inizio la stagione sciistica.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,

visto il persistere del bel tempo pensavo di salire un po' in quota e fare i passi Zovallo e Tomarlo.
Se non ricordo male però l'alluvione di settembre aveva procurato danni verso l'alta Val Nure e non ho idea se siano stati riparati o meno.
La mia idea sarebbe quella di partire da Bettola fare i due passi e rientrare da quello di Pianazze.
Secondo voi è un buon giro?

Grazie
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La strada dello Zovallo da Ferriere non è interrotta nei pressi della frazione di Folli?

In teoria esisterebbe anche la stradina asfaltata a sinistra che passa in paese (paese... 2 case!) di Folli, per poi risalire subito dopo sulla provinciale, bypassando il ponticello crollato.

No so se il ponticello su questa variante, parallelo a quello della provinciale, sia ancora in piedi.