Terminillo marathon 2015

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
IV prova del circuito Emozione Bici........presente :cassius:



te la sei scelta facile :-x
se è la prima GF fai il percorso corto che l'ascesa finale è bella tosta..
mi auguro tu abbia un 34 davanti ed almeno un 27 dietro
Ciao o-o

50/34 con 13-32 ... se funzionave con il 36 o 38 finale l'avrei montato :mrgreen: comunque si farò il corto, hai qualche consiglio particolare ??

Un saluto o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
50/34 con 13-32 ... se funzionave con il 36 o 38 finale l'avrei montato :mrgreen: comunque si farò il corto, hai qualche consiglio particolare ??

Un saluto o-o

c'è solo da sperare che non sia caldo afoso, la piana di Rieti non è esattamente il luogo più fresco d'Italia e la prima parte del Terminillo da Vazia è praticamente tutta esposta al sole... quindi particolare attenzione all'idratazione, due borracce da 750 una bottiglietta da mezzo litro nella tasca di dietro, ristori se vuoi fermarti... mangia poco e spesso anche se non hai fame e con un certo anticipo rispetto all'ascesa finale....

poi ci racconti o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
c'è solo da sperare che non sia caldo afoso, la piana di Rieti non è esattamente il luogo più fresco d'Italia e la prima parte del Terminillo da Vazia è praticamente tutta esposta al sole... quindi particolare attenzione all'idratazione, due borracce da 750 una bottiglietta da mezzo litro nella tasca di dietro, ristori se vuoi fermarti... mangia poco e spesso anche se non hai fame e con un certo anticipo rispetto all'ascesa finale....

poi ci racconti o-o

garzie per le info. Ma le 2 borracce e la bottiglietta nella tasca, intendi alla partenza oppure per la sola salita finale?
Inoltre la salita di greccio dicono che sia molto dura, ma supera mai il 13-14%?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
garzie per le info. Ma le 2 borracce e la bottiglietta nella tasca, intendi alla partenza oppure per la sola salita finale?
Inoltre la salita di greccio dicono che sia molto dura, ma supera mai il 13-14%?

Io adotto questa soluzione alla partenza, facendo il lungo spero di non fermarmi ai ristori e di avere almeno una borraccia per la salita finale...poi se passano qualcosa al volo....acchiappo ;-)

La salita di Greccio non l'ho mai fatta:cry
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
IV prova del circuito Emozione Bici........presente :cassius:



te la sei scelta facile :-x
se è la prima GF fai il percorso corto che l'ascesa finale è bella tosta..
mi auguro tu abbia un 34 davanti ed almeno un 27 dietro
Ciao o-o


ciao, presente anche io. faro ' il lungo.
il 34X25 non e' sufficiente ? consigli davvero il 28?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
garzie per le info. Ma le 2 borracce e la bottiglietta nella tasca, intendi alla partenza oppure per la sola salita finale?
Inoltre la salita di greccio dicono che sia molto dura, ma supera mai il 13-14%?
La salita di Greccio è pedalabile. 5 km al 6% medio. Così scrivono sul sito della gara.
Sul bere, visto che mi pare tu non abbia tutta questa fretta, forse ti conviene partire un pò più leggero e rabboccare ai ristori che non portarti una bottiglietta nella tasca, scomoda da portare e che si riscalda non poco, così come ben due borracce da 750 addirittura. Viaggiare costante con due kg in più, non è mica roba da poco.
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Particolare da non trascurare la discesa a Vazia al termide della gara, presumibilmente e freddo dopo il pastaparty.

Ho parlato con uno degli organizzatori e hanno pensato ad un servizio ottimo.

Alla partenza potremo mettere una mantellina o quant'altro dentro il sacco con il quale ci danno il pacco gara e ce lo fanno trovare all'arrivo.
(ci scrivono il nostro numero con il pennarello)

E' un servizio fondamentale, perchè a quella quota la temperatura potrebbeessere anche molto fredda e ed in piena digestione....

Per le altre discese non serve coprirsi, sono corte ed a bassa quota e Domenica è previsto bel tempo.

P.S. Partire con 2 borracce da 750 e una bottiglietta d'acqua in tasca mi sembra un'eresia. Spendiamo tanti soldi per delle bici leggere....
Al ristoro, prendere al volo un po' d'acqua stiamo parlando di 10 secondi... penso che l'amico alla prima GF li possa spendere tranquillamente... o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Particolare da non trascurare la discesa a Vazia al termide della gara, presumibilmente e freddo dopo il pastaparty.

Ho parlato con uno degli organizzatori e hanno pensato ad un servizio ottimo.

Alla partenza potremo mettere una mantellina o quant'altro dentro il sacco con il quale ci danno il pacco gara e ce lo fanno trovare all'arrivo.
(ci scrivono il nostro numero con il pennarello)

........

ma perchè, ristoro e pasta party li fanno su? :shock: e le docce? :idea:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Particolare da non trascurare la discesa a Vazia al termide della gara, presumibilmente e freddo dopo il pastaparty.

Ho parlato con uno degli organizzatori e hanno pensato ad un servizio ottimo.

Alla partenza potremo mettere una mantellina o quant'altro dentro il sacco con il quale ci danno il pacco gara e ce lo fanno trovare all'arrivo.
(ci scrivono il nostro numero con il pennarello)

E' un servizio fondamentale, perchè a quella quota la temperatura potrebbeessere anche molto fredda e ed in piena digestione....

Per le altre discese non serve coprirsi, sono corte ed a bassa quota e Domenica è previsto bel tempo.

P.S. Partire con 2 borracce da 750 e una bottiglietta d'acqua in tasca mi sembra un'eresia. Spendiamo tanti soldi per delle bici leggere....
Al ristoro, prendere al volo un po' d'acqua stiamo parlando di 10 secondi... penso che l'amico alla prima GF li possa spendere tranquillamente... o-o

la location - e il ritiro pettorale - è sopra, quindi la prima discesa da affrontare sarà quella della mattina presto per andare in griglia...... dopo la macchina ce l'ho su quindi scendo in macchina....

io porto l'acqua che mi serve compresa la bottiglietta nel retro, perché non ho intenzione di fermarmi... il percorso è pianeggiante i primi 25km.. e una borraccia se neva..il resto pure va bevuta..mica è acqua santa da portare in processione sul Terminillo:mrgreen:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
beh, non è proprio così....
http://www.salite.ch/greccio1.asp?Mappa=
all'inizio è duretta, poi spiana.

comunque, a meno di non essere veramente tosti, almeno un 34x28 è il minimo sindacale per una marathon con di mezzo il terminillo o-o

Io ho riportato e l'ho anche specificato, quel che scrivono sul sito della gara.
Peraltro meno di un km al 10, poi uno al 7 e poco meno di uno al 9 a definire duretta mi par esagerato. Punti di vista, ovviamente. Così come sono punti di vista il prospettare addirittura come minimo sindacale un,34-28 x fare, una salita come il Terminillo mai sopra il 9.o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
beh, non è proprio così....
http://www.salite.ch/greccio1.asp?Mappa=http://www.salite.ch/greccio1.asp?Mappa=
all'inizio è duretta, poi spiana.

comunque, a meno di non essere veramente tosti, almeno un 34x28 è il minimo sindacale per una marathon con di mezzo il terminillo o-o

Io ho riportato e l'ho anche specificato, quel che scrivono sul sito della gara.
Peraltro meno di un km al 10, poi uno al 7 e poco meno di uno al 9 a definire duretta mi par esagerato. Punti di vista, ovviamente. Così come sono punti di vista il prospettare addirittura come minimo sindacale un,34-28 x fare, una salita come il Terminillo mai sopra il 9.o-o

di greccio c'è anche questa, che è quella che facemmo con @Zener e alessio 2 anni fa
http://app.strava.com/segments/1745773

maurocip si riferisce a questa
http://app.strava.com/segments/5326947

non so quale delle due si affronti in gara ;nonzo%

EDIT quella che sale da spinacceto, quindi quella più regolare o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
La salita di Greccio è pedalabile. 5 km al 6% medio. Così scrivono sul sito della gara.
Sul bere, visto che mi pare tu non abbia tutta questa fretta, forse ti conviene partire un pò più leggero e rabboccare ai ristori che non portarti una bottiglietta nella tasca, scomoda da portare e che si riscalda non poco, così come ben due borracce da 750 addirittura. Viaggiare costante con due kg in più, non è mica roba da poco.


Ciao la salita di Greccio è questa;
http://www.openrunner.com/index.php?id=4846599

il primi 500 mt sembrano molto duri :wacko: ma almeno mi sveglierò subito, per me iniziare con una salita al 14-15% è come prendere un destro subito a freddo :mrgreen: per l'acqua farò rifornimento ai ristori.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
la location - e il ritiro pettorale - è sopra, quindi la prima discesa da affrontare sarà quella della mattina presto per andare in griglia...... dopo la macchina ce l'ho su quindi scendo in macchina....

io porto l'acqua che mi serve compresa la bottiglietta nel retro, perché non ho intenzione di fermarmi... il percorso è pianeggiante i primi 25km.. e una borraccia se neva..il resto pure va bevuta..mica è acqua santa da portare in processione sul Terminillo:mrgreen:


Infatti anche a me sembrava di aver capito che si svolgeva tutto su, ma mi stavo chiedendo, visto che ho fatto l'iscrizione on-line devo presentarmi alla partenza per fare qualcos'altro oppure si fa tutto su?

e inoltre quando ho fatto l'iscrizione on-line e non mi è stato richiesto nessun certificato medico, e non appartengo a nessuna società sportiva ormai da qualche anno, però per sicurezza ho fatto la visita sportiva agonistica venerdi scorso, ed ho il certificato, devo portarlo a qualcuno?

Un saluto o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Infatti anche a me sembrava di aver capito che si svolgeva tutto su, ma mi stavo chiedendo, visto che ho fatto l'iscrizione on-line devo presentarmi alla partenza per fare qualcos'altro oppure si fa tutto su?

e inoltre quando ho fatto l'iscrizione on-line e non mi è stato richiesto nessun certificato medico, e non appartengo a nessuna società sportiva ormai da qualche anno, però per sicurezza ho fatto la visita sportiva agonistica venerdi scorso, ed ho il certificato, devo portarlo a qualcuno?

Un saluto o-o

portati il certificato di idoneità agonistica, certamente
vieni su a Pian de Valli e parcheggia che devi ritirare il pettorale, il pacco gara, nonchè il chip da montare sulla bici, se vuoi presenziare in classifica.. dopo si scende con la bici, la partenza è alle 9 e le griglie si trovano a Vazia ;-)
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
portati il certificato di idoneità agonistica, certamente
vieni su a Pian de Valli e parcheggia che devi ritirare il pettorale, il pacco gara, nonchè il chip da montare sulla bici, se vuoi presenziare in classifica.. dopo si scende con la bici, la partenza è alle 9 e le griglie si trovano a Vazia ;-)


Ohh meno male ... ora ho capito :mrgreen:

grazie o-o
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Così come sono punti di vista il prospettare addirittura come minimo sindacale un,34-28 x fare, una salita come il Terminillo mai sopra il 9.o-o
si vede che tu sei uno tosto o-o

il 34-28 non è in relazione alla durezza assoluta, ma al fatto che su una marathon con molte salite lunghe, il 28 ti permette di rifiatare.
io ho il 29 e venendo da leonessa, sul pezzo finale denominato "ghiaccio crudele" l'ho benedetto. Tra l'altro se si sale da Vazia, per me è anche più dura che non da Leonessa.

ma io NON sono uno tosto o-o