valutazione rossignoli corsa

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
Salve a tutti.
Sono un principiante che ha cominciato a pedalare un po' seriamente quest'anno.
Faccio da inizio aprile un paio di volte alla settimana casa-lavoro-casa (40 Km) e una volta alla settimana un'uscita da 60/80 Km.
Stavo valutando una bici più adatta e mi incuriosiva questa Rossignoli Corsa teoricamente degli anni '80.
Guarnitura e gruppo sono Campagnolo (Record?), riraggiata di recente, freni (leve doppie) nuovi.
La richiesta è 450 Euro: vale la pena?

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    120,3 KB · Visite: 52
  • 2.jpg
    2.jpg
    124,8 KB · Visite: 38
  • 3.jpg
    3.jpg
    130,7 KB · Visite: 35
  • 4.jpg
    4.jpg
    75,2 KB · Visite: 32

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Salve a tutti.
Sono un principiante che ha cominciato a pedalare un po' seriamente quest'anno.
Faccio da inizio aprile un paio di volte alla settimana casa-lavoro-casa (40 Km) e una volta alla settimana un'uscita da 60/80 Km.
Stavo valutando una bici più adatta e mi incuriosiva questa Rossignoli Corsa teoricamente degli anni '80.
Guarnitura e gruppo sono Campagnolo (Record?), riraggiata di recente, freni (leve doppie) nuovi.
La richiesta è 450 Euro: vale la pena?

Grazie in anticipo
Ciao, la bici non é un cancello, però...
1. Non é montata record. Forse chorus/athena. Di record c'è solo la serie sterzo.
2. Ti serve qualcosa di più adatto per fare qualche km in più? Certamente non é quella la bici più adatta. Io ti direi di prendere una bici che abbia quanto meno gli ergopower e magari qualche rapporto in più (almeno 9 meglio se 10).
3. 450 €? Sono certamente uno sproposito. Se cerchi bene a 5/600€ trovi bici decisamente più recenti (magari in alluminio con carro e forca in carbonio), con gruppo e ruote più performanti.
4. Personalmente per quella bici (ammesso che non avessi alternative) spenderei non più di 200€).
o-o
 

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
Per prima cosa grazie per la pronta risposta.
In realtà non vorrei una bici più recente, dimostrerò magari di essere legato più alla forma che non alla sostanza, ma rimarrei sul "vintage" o "replica" per pure questioni di gusti.
Quindi niente carbonio, ergopower perché no, per i rapporti considera che sono nel bel mezzo della pianura padana e al momento fatico a trovare salite, poi effettivamente in futuro chissà…
Detto questo pensi sarebbero soldi meglio spesi qualcosa come questa?
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Per prima cosa grazie per la pronta risposta.
In realtà non vorrei una bici più recente, dimostrerò magari di essere legato più alla forma che non alla sostanza, ma rimarrei sul "vintage" o "replica" per pure questioni di gusti.
Quindi niente carbonio, ergopower perché no, per i rapporti considera che sono nel bel mezzo della pianura padana e al momento fatico a trovare salite, poi effettivamente in futuro chissà…
Detto questo pensi sarebbero soldi meglio spesi qualcosa come questa?

Mah, non saprei risponderti. Quella bici non la conosco proprio e non so nemmeno quanto possa costare. Posso confermarti che con 5/600€ al massimo trovi un usato con gruppo anche top di gamma di qualche anno fa.
Ad es. lo scorso anno, dal mercatino del forum, ad un mio amico che dalla mtb voleva buttarsi un po' anche sulla strada, ho fatto prendere una boeris in alluminio con forca in carbonio montata con campagnolo record 10v a esattamente 500€. E tuttora la sta spremendo alla grande. o-o
 

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
Mah, non saprei risponderti. Quella bici non la conosco proprio e non so nemmeno quanto possa costare. Posso confermarti che con 5/600€ al massimo trovi un usato con gruppo anche top di gamma di qualche anno fa.
Ad es. lo scorso anno, dal mercatino del forum, ad un mio amico che dalla mtb voleva buttarsi un po' anche sulla strada, ho fatto prendere una boeris in alluminio con forca in carbonio montata con campagnolo record 10v a esattamente 500€. E tuttora la sta spremendo alla grande. o-o

Grazie ancora: in questi giorni mi sto informando un sacco e (forse, ma forse) comincio a capirci qualcosina in tema di prezzi e valore intrinseco.

Per inciso la Wilier Strada viene da listino 719 Euro con Shimano Claris e 949 con il 105/Tiagra: l'avrei considerata se fosse stata sui 700 con la seconda opzione.

Detto questo al momento mi sto indirizzando verso scelto un po' più "moderne", telaio in alluminio e forcella in acciaio, con almeno ergopower: posto un thread a parte per non andare troppo OT di un annuncio che sto seguendo per una Pinarello Sestriere.
Se ti va di darmi tua cortese opinione... cercherò di capire come sdebitarmi prima o poi...

Un saluto!