Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Ieri ho beccato "finalmente" un gruppetto di 5, gente piu giovane di me, che saliva verso nibbiano e la diga del molato, salivano abbastanza tranquilli e si vedeva, per una decina di km sono stato con loro, ma non in scia piu staccato perche di stare a pochi cm dalla ruota non mi piace, stavo a 4-5 metri e gia avevo percorsi circa 45km, arriviamo a Nibbiano all'attacco della salitella che porta alla Caminata, io sempre dietro, loro iniziano la salita con un buon passo, a un certo punto voglio provare ad attaccarli e vedere che succede, partito a palla di fucile da dietro:mrgreen: penso di non essere mai salito cosi forte in quel tratto ero tra i 30 e i 35 con punte sul finale della salitella di 40 e sono riuscito a staccarli seppur di poco perche ovviamente da dietro non ci stavano a farsi lasciare indietro:-x, poi altri 3 km "tranquilli" io sempre davanti, arrivato all'attacco della salitella della diga, riparto a razzo, stavolta stavano dietro e non sono riuscito a staccarli anche qui salivo forte intorno ai 28-30, a 2 curve dallo scollinamento uno dei 2 mi si affianca e mi guarda come per dire: dove vuole andare questo e poi parte, alla fine mi ha staccato di 3-4 secondi ma si vede come tirava, io devo dire che ero a tutta e non ne avevo piu:wacko: li ho indispettiti a quanto pare aahahah,poi sono tornato indietro e ho deciso di non seguirli, tutto questo per dire che seppur non in gara a nessuno piace essere superato, cmq li ho messi in difficolta di questo ne sono sicuroo-o
Dovresti raccontare anche di quelle volte che provi a fare furbate del genere e poi vieni pettinato per bene.......
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Dovresti raccontare anche di quelle volte che provi a fare furbate del genere e poi vieni pettinato per bene.......

Questa sarebbe una furbata secondo te? mahhh bisogna anche saperle fare certe cose e se l'ho fatto è perche sapevo di averne, ho testato le mie possibilità semplicemente contro qualcuno e non salendo da solo e quale migliore occasione di questa, siccome non capita cosi frequentemente di trovare qualche gruppetto, ho provato, certo non mi hanno staccato anche se loro volevano fare i "furbi" credendo di riuscirci, tant'è che a fine salita erano girati per vedere dov'ero, cmq tanto che ci tieni c'è stato uno che mi ha pettinato per bene come dici tu, c'è un piccolo particolare pero, lui aveva la bici da crono ahahaha
 
Ultima modifica:

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Questa sarebbe una furbata secondo te? mahhh bisogna anche saperle fare certe cose e se l'ho fatto è perche sapevo di averne, ho testato le mie possibilità semplicemente contro qualcuno e non salendo da solo e quale migliore occasione di questa, siccome non capita cosi frequentemente di trovare qualche gruppetto, ho provato, certo non mi hanno staccato anche se loro volevano fare i "furbi" credendo di riuscirci, tant'è che a fine salita erano girati per vedere dov'ero, cmq tanto che ci tieni c'è stato uno che mi ha pettinato per bene come dici tu, c'è un piccolo particolare pero, lui aveva la bici da crono ahahaha

Il discorso è che non ha senso,se ne hai lo fai in gara,non con che è in giro a passeggio,sempre il solito discorso...poi tra amici si fa anche,ma scattare in faccia a chi non conosci mi pare una mossa un po' arrogante,piuttosto potevi allungare progressivamente senza scatti,facendo il passo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dovresti raccontare anche di quelle volte che provi a fare furbate del genere e poi vieni pettinato per bene.......


Però @coppi7623 non lo fa con cattiveria è nel suo istinto, appena vede la preda scatta.
Avercene, io mosse del genere non ne faccio, perché non ne ho :mrgreen:.

Però, sono sempre bello pettinato ed ho ancora tanti capelli alla mia età.
Quindi, c'è qualcosa di buono che ritorna ad andare sempre dal parrucchiere. :))):
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Però @coppi7623 non lo fa con cattiveria è nel suo istinto, appena vede la preda scatta.
Avercene, io mosse del genere non ne faccio, perché non ne ho :mrgreen:.

Però, sono sempre bello pettinato ed ho ancora tanti capelli alla mia età.
Quindi, c'è qualcosa di buono che ritorna ad andare sempre dal parrucchiere. :))):

Vedo che qui sei l'unico che ha capito il senso del mio discorso, certo non l'ho fatto con cattiveria, hai detto bene è nel mio istinto:mrgreen:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Il discorso è che non ha senso,se ne hai lo fai in gara,non con che è in giro a passeggio,sempre il solito discorso...poi tra amici si fa anche,ma scattare in faccia a chi non conosci mi pare una mossa un po' arrogante,piuttosto potevi allungare progressivamente senza scatti,facendo il passo.

Per tè probabilmente è cosi, non per me, come gia detto li avevo salutati in precedenza quindi non mi sembra nemmeno di essere stato ne maleducato ne tanto meno arrogante solo perche sono scattato, appunto se facevano una passeggiata devo essere per forza obbligato a stargli dietro;nonzo%, nessuno gli ha detto di seguirmi, potevano lasciarmi andare, anche io se vedo qualcuno che da dietro parte non è che lo seguo a tutti i costi, lo lascio andare, ognuno fa il passo che vuole, pero nemmeno loro devono pensare di fare gli arroganti con me, guardandomi come se gli avessi fatto chissa che, un po permalosetti direi e se mi hanno seguito come prevedevo è perche volevano dimostrare a loro stessi che i piu forti sono loro, questo è essere arroganti per me, presi uno per uno non lo so se sono cosi bravi, invece che stare a ruota e poi scattare:mrgreen: facile cosi
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per tè probabilmente è cosi, non per me, come gia detto li avevo salutati in precedenza quindi non mi sembra nemmeno di essere stato ne maleducato ne tanto meno arrogante solo perche sono scattato, appunto se facevano una passeggiata devo essere per forza obbligato a stargli dietro;nonzo%, nessuno gli ha detto di seguirmi, potevano lasciarmi andare, anche io se vedo qualcuno che da dietro parte non è che lo seguo a tutti i costi, lo lascio andare, ognuno fa il passo che vuole, pero nemmeno loro devono pensare di fare gli arroganti con me, guardandomi come se gli avessi fatto chissa che, un po permalosetti direi e se mi hanno seguito come prevedevo è perche volevano dimostrare a loro stessi che i piu forti sono loro, questo è essere arroganti per me, presi uno per uno non lo so se sono cosi bravi, invece che stare a ruota e poi scattare:mrgreen: facile cosi

No,è quello il punto,se ne hai di più ti metti davanti e fai il passo,se ti stanno a ruota bene,se si staccano perchè non ne hanno,tu hai fatto niente di arrogante,e ti sei comportato correttamente,a differenza dello scattare in faccia,che è più un'atto di sfida. Nessuno dice che lo fai con cattiveria,ma sono cose che possono un po' infastidire,perchè comunque anche se li hai salutati non è che sono tuoi amici....poi chiaramente fai come credi,il mio è solo un consiglio per il buon vivere,ma non stupirti se facendo così qualcuno si irrita.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No,è quello il punto,se ne hai di più ti metti davanti e fai il passo,se ti stanno a ruota bene,se si staccano perchè non ne hanno,tu hai fatto niente di arrogante,e ti sei comportato correttamente,a differenza dello scattare in faccia,che è più un'atto di sfida. Nessuno dice che lo fai con cattiveria,ma sono cose che possono un po' infastidire,perchè comunque anche se li hai salutati non è che sono tuoi amici....poi chiaramente fai come credi,il mio è solo un consiglio per il buon vivere,ma non stupirti se facendo così qualcuno si irrita.
o-o

continuo a pensare che [MENTION=61563]coppi7623[/MENTION] abbia, ancora, un visione un po' "naif" del ciclismo...boh, spesso non riesco a capirlo...
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
condivido il pensiero di never give up! e di frullo81.

coppi7623 a volte il tuo modo di pedalare può generare involontarie incomprensioni, sebbene c'è la buona fede nel tuo comportamento il rischio di non essere compreso è evidente diversamente non avresti avuto così tanti post.
in tutti gli ambiti (sportivi e non) ci sono regole non scritte, diciamo norme di buon comportamento, che dovrebbero essere rispettate x evitare tensioni.
se non sei tra amici, non si "dovrebbe" scattare in faccia, se nei hai di più tiri il gruppo o fai una bella progressione e stacchi gli altri scalatori.
resta inteso che i miei sono pareri personali ed ognuno pratica il ciclismo come più gli piace.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
condivido il pensiero di never give up! e di frullo81.

coppi7623 a volte il tuo modo di pedalare può generare involontarie incomprensioni, sebbene c'è la buona fede nel tuo comportamento il rischio di non essere compreso è evidente diversamente non avresti avuto così tanti post.
in tutti gli ambiti (sportivi e non) ci sono regole non scritte, diciamo norme di buon comportamento, che dovrebbero essere rispettate x evitare tensioni.
se non sei tra amici, non si "dovrebbe" scattare in faccia, se nei hai di più tiri il gruppo o fai una bella progressione e stacchi gli altri scalatori.
resta inteso che i miei sono pareri personali ed ognuno pratica il ciclismo come più gli piace.

..e anche quello di scrivere....ma non posso più pronunciarmi...mi sono dichiarato -->

...ok; ci rinuncio.
Troppi concetti in contrasto tra di loro.......l'importante è che ti diverti.o-oo-o

o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come anche io a volte non riesco a capire voi la cosa è reciproca:mrgreen:

è chiaro che è reciproca, ci mancherebbe, altrimenti non saremmo qui a scriverne...

però, devi ammettere che sei in "minoranza", quindi la cosa mi fà pensare ;-)

poi non è detto che il pensiero "comune" sia quello corretto, ma il più delle volte...
 
Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
No,è quello il punto,se ne hai di più ti metti davanti e fai il passo,se ti stanno a ruota bene,se si staccano perchè non ne hanno,tu hai fatto niente di arrogante,e ti sei comportato correttamente,a differenza dello scattare in faccia,che è più un'atto di sfida. Nessuno dice che lo fai con cattiveria,ma sono cose che possono un po' infastidire,perchè comunque anche se li hai salutati non è che sono tuoi amici....poi chiaramente fai come credi,il mio è solo un consiglio per il buon vivere,ma non stupirti se facendo così qualcuno si irrita.

Ripeto se qualcuno dovesse fare come ho fatto io non è che lo sfido, o me la prendo, non me ne puo fregare di meno, lo lascio andare, se ne ho provo a stargli dietro ci mancherebbe, ma se ne ho di piu lo supero e non lo affianco guardandolo come se gli avessi fatto chissa quale torto, ma per favore, ma se siamo a questi livelli ben felice di uscire da solo, certi comportamenti da parte di altri li trovo solo infantili:bua:, "scattare in faccia" per modo di dire, li ho superati gradualmente non è che sono partito come Pantani alla cascata del toce:mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ripeto se qualcuno dovesse fare come ho fatto io non è che lo sfido, o me la prendo, non me ne puo fregare di meno, lo lascio andare, se ne ho provo a stargli dietro ci mancherebbe, ma se ne ho di piu lo supero e non lo affianco guardandolo come se gli avessi fatto chissa quale torto, ma per favore, ma se siamo a questi livelli ben felice di uscire da solo, certi comportamenti da parte di altri li trovo solo infantili:bua:, "scattare in faccia" per modo di dire, li ho superati gradualmente non è che sono partito come Pantani alla cascata del toce:mrgreen:

beh decidi, hai detto questo:

... partito a palla di fucile da dietro:mrgreen: penso di non essere mai salito cosi forte in quel tratto ero tra i 30 e i 35 con punte sul finale della salitella di 40 e sono riuscito a staccarli seppur di poco perche ovviamente da dietro non ci stavano ...

;nonzo%
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Cmq la prossima volta faccio un filmato cosi giudicate voi ed evito di parlare altrimenti poi vengo frainteso come spesso accade del restoo-o non diro piu nulla perche vedo che è sempre una polemica quando dico qualcosa io bohh, io avro la mia visione della bici del ciclismo ma voi ne avete una totalmente diversa e ragionate sempre in termini di gara e basta non so perche, qui siamo amatori nessuno è professionista, molti mi sa che ancora non lo hanno capito e la prendono troppo "seriamente"
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per me era un ritmo forte, ok ma non è che li ho passati a doppia velocita, andavano anche loro

comunque te lo avevo già scritto, se volevi vedere come andavi rispetto a loro, IMHO, ti dovevi piazzare davanti in piano e proseguire del tuo ritmo in salita, e lì, chi ne ha ne ha...
come fai tu rischi di fare la figura del succhiaruote che si fà trainare per un po' e poi "riposato" scatta...con conseguenti fraintendimenti...
(se non l'hai già fatto, leggi il 3d sui succhiaruote
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=97812)

anche se non sei stato propriamente a ruota (come hai detto) quelli davanti non lo sanno e, certamente, interpretano nel modo "peggiore" ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.