Garmin 510

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Oggi, nel cambio ruote, in maniera assai maldestra ho disintegrato il supporto di plastica filettato in cui va alloggiato il magnete. Dato che il pezzo di ricambio costa 10 euro più spedizione mi domando e dico: esiste un metodo più economico ma al tempo stesso efficace per rifissare il magnete al raggio senza che io smadonni?
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oggi, nel cambio ruote, in maniera assai maldestra ho disintegrato il supporto di plastica filettato in cui va alloggiato il magnete. Dato che il pezzo di ricambio costa 10 euro più spedizione mi domando e dico: esiste un metodo più economico ma al tempo stesso efficace per rifissare il magnete al raggio senza che io smadonni?

I nuovi sensori garmin mi sembra di aver capito che si fissano al mozzo e quindi credo che risolveresti il problema.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Oggi, nel cambio ruote, in maniera assai maldestra ho disintegrato il supporto di plastica filettato in cui va alloggiato il magnete. Dato che il pezzo di ricambio costa 10 euro più spedizione mi domando e dico: esiste un metodo più economico ma al tempo stesso efficace per rifissare il magnete al raggio senza che io smadonni?

và bene qualsiasi magnete anche di un vecchio ciclocomputer a filo es; l'importante è metterlo alla giusta distanza e posizione dal braccio del sensore.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
và bene qualsiasi magnete anche di un vecchio ciclocomputer a filo es; l'importante è metterlo alla giusta distanza e posizione dal braccio del sensore.

Pensavo di averne uno che usavo sulle Ksyrium tempo fa, ma niente: nei prossimi giorni se non riesco a costruirmi un supporto di plastica filettato su cui avvitare il magnete, vedo se qualche amico mi può dare un magnete per fare una prova.
 

19stefano67

Novellino
8 Gennaio 2010
88
1
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti :) Ho recentemente comprato un gps garmin edge 510, che sostituisce il mio precedente edge 500 (display rotto).

Dopo averlo usato per 1 uscita ciclistica e 1 di trekking (tutto ha funzionato normalmente), nell'uscita in bici di oggi ho rilevato due problemi.

1) Altimetro
Ha funzionato correttamente fino a raggiungere la cima della salita (circa 1.300 m slm), ma durante la discesa non ha funzionato correttamente, e a fine discesa indicava circa 1.000 m di altezza. Di seguito traccia e profilo altimetrico:
[url]http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=8444601[/URL]
Quale può essere il problema?

2) Conteggio calorie
Sullo stesso giro fatto oggi, il precedente garmin mi indicava circa 3.000 calorie, mentre il nuovo indica 1.700. Perchè questa differenza?

Grazie in anticipo!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao a tutti :) Ho recentemente comprato un gps garmin edge 510, che sostituisce il mio precedente edge 500 (display rotto).

Dopo averlo usato per 1 uscita ciclistica e 1 di trekking (tutto ha funzionato normalmente), nell'uscita in bici di oggi ho rilevato due problemi.

1) Altimetro
Ha funzionato correttamente fino a raggiungere la cima della salita (circa 1.300 m slm), ma durante la discesa non ha funzionato correttamente, e a fine discesa indicava circa 1.000 m di altezza. Di seguito traccia e profilo altimetrico:
[url]http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=8444601[/URL]
Quale può essere il problema?

2) Conteggio calorie
Sullo stesso giro fatto oggi, il precedente garmin mi indicava circa 3.000 calorie, mentre il nuovo indica 1.700. Perchè questa differenza?

Grazie in anticipo!

pioveva ?
usi il sensore di velocità oppure fai calcolare la velocità al garmin usando i satelliti ?
 

19stefano67

Novellino
8 Gennaio 2010
88
1
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello
pioveva ?
usi il sensore di velocità oppure fai calcolare la velocità al garmin usando i satelliti ?

In effetti durante la salita non pioveva, ha piovuto durante quasi tutta la discesa.
Sulla seconda domanda non so... Ho montati i sensori e sono visti dal garmin ma non so come calcola la velocità... Come faccio a capirlo? E soprattutto a farlo funzionare correttamente?
Grazie mille!
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
In effetti durante la salita non pioveva, ha piovuto durante quasi tutta la discesa.
Sulla seconda domanda non so... Ho montati i sensori e sono visti dal garmin ma non so come calcola la velocità... Come faccio a capirlo? E soprattutto a farlo funzionare correttamente?
Grazie mille!

Vai nelle impostazioni e disattivi il Gps per poi controllare se la velocità viene ancora rilevata solo con il relativo sensore facendo girare la ruota.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
In effetti durante la salita non pioveva, ha piovuto durante quasi tutta la discesa.
Sulla seconda domanda non so... Ho montati i sensori e sono visti dal garmin ma non so come calcola la velocità... Come faccio a capirlo? E soprattutto a farlo funzionare correttamente?
Grazie mille!

ecco probabilmente spiegato l'arcano

quando piove l'altimetro barometrico e la velocità (se calcolata con i satelliti) sballano perchè la ricezione dei satelliti è scarsa e ci sono dei buchi in più ci sono variazioni di pressione inconsuete causate dal maltempo che confondono il sistema, da qui dati errati.

ciao