Compatibilità pattini freno campagnolo 10v su 11v

M

mauri-88

Guest
Volevo sapere se i pattini freno campagnolo record 10v possono essere montati anche sul superecord 2011 dual pivot,mi riferisco sia ai pattini freno originali e sia agli swisstop.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Se intendi dire che sui freni SR2011 vuoi montare portapattini e pattini del record 10v, allora la risposta è si, sono perfettamente compatibili.
Per i pattini specifici per il cerchio in carbonio da montare sui nuovi portapattini SR2011 basta seguire il consiglio di Lupo solitario.
 
M

mauri-88

Guest
si esatto quello che mi interessava sapere è se sui freni superrecord posso montare i porta pattini del record 10v. e di conseguenza anche i pattini freno.

Quale consiglio di lupo solitario?
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
si esatto quello che mi interessava sapere è se sui freni superrecord posso montare i porta pattini del record 10v. e di conseguenza anche i pattini freno.

Quale consiglio di lupo solitario?
da quello che ho capito per inserire un pattino di altri produttori nel nuovo portapattini sr basta fare un forellino sul pattino.
Per me se vuoi usare i portapattini e pattini precedenti fai comunque bene.
 
M

mauri-88

Guest
il Revolution ha cambiato sistema di pattini freno, che si agganciano al portapattino in un altro modo. Non è per fortuna un problema che ti può preoccupare.

non ho capito, i portapattini record 10v vanno bene sui feni super record...ma i pattini del record 10v non vanno bene sui portapattini del super record,giusto?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
giusto, però i pattini si possono comunque adattare con un semplice accorgimento.
Riprendo questa discussione per "aggiornarla" al 2015.

Sono rimasti invariati pattini e portapattini?

In cosa consiste il "semplice accorgimento"?

Qualcuno sa dirmi se Campagnolo, oltre alle forme, dal 2008 ad oggi ha cambiato anche la mescola con la quale produce i pattini per alluminio?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
i nuovi portapattini SR hanno una mollettina per tenere in sede i pattini, che serve a cambiarli velocemente senza smontare i portapattini dal corpo freno.
per sfruttare questa possibilità bisogna però utilizzare dei pattini che hanno uno svaso nella parte interna, in corrispondenza della mollettina.
non so che dirti sulla mescola dei pattini per alu, so che hanno cambiato quella per il carbonio.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
i nuovi portapattini SR hanno una mollettina per tenere in sede i pattini, che serve a cambiarli velocemente senza smontare i portapattini dal corpo freno.
per sfruttare questa possibilità bisogna però utilizzare dei pattini che hanno uno svaso nella parte interna, in corrispondenza della mollettina.
non so che dirti sulla mescola dei pattini per alu, so che hanno cambiato quella per il carbonio.
Ok, grazie mille.

Quello che scrivi vale solo per i pattini Super Record o anche per quelli dei prodotti "fotocopia" Record e Chorus?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ok, grazie mille.

Quello che scrivi vale solo per i pattini Super Record o anche per quelli dei prodotti "fotocopia" Record e Chorus?

non te lo saprei dire, magari sul sito lo dicono.
io l'ho saputo per caso, e ho preso due serie di portapattini neri come ricambi.
costano tantissimo, però adesso è una gran comodità cambiare i pattini da quelli per alu a carbonio.
ho visto su ebay che c'è una ditta che li fa simili, silver, e molto meno costosi; ne ho preso una serie anche lì per vedere come vanno.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ho controllato.
Il codice del ricambio è il medesimo da Super Record a Chorus.
Poi, per non sbagliare, ho ordinato del Kool Stop salmone specifici su Ebay...
Non vorrei trovarmi, con i pattini originali Campagnolo, a frenare peggio col Chorus '15 che col Veloce '08...
 
Ultima modifica: