cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr muesli ai frutti rossi
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato con fruttosio
- caffè amaro

Merenda:
- un filetto di sgombro
- 2 foglie di insalata verde condite con evo e limone
- una mela

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr, con 80 gr sgombro grigliato, evo, limone, foglie di insalata

Pre-pranzo:
- caffè amaro

Merenda:
- caffè amaro
- the verde non dolcificato
- una banana piccola
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi giornata libera passata tra i fornelli: a pranzo ciambellone di riso con prosciutto crudo, piselli e provola. A cena minestrone, due flan di spinaci e per finire la mia super-crostata che non mangiavo da un po'... Ho recuperato dalla debacle di ieri in bici :mrgreen:

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Pre-pranzo:
- caffè amaro

Merenda:
- caffè amaro
- the verde non dolcificato
- una banana piccola

Allenamento:
- 1h spin bike

Cena:
- 2 hamburger di pollo, 250 gr
- padellata di verdure miste grigliate (zucchine, melanzane, peperoni, patate), 400 gr in totale circa: condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale
- 50 gr pane integrale
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 3 fettine di ciambella home made (ingredienti: acqua, fruttosio, uova, cacao)
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato con fruttosio + caffè amaro

Merenda:
- 175 gr fage 0% alla pesca
- una mela

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con una fettina di petto di pollo e insalata verde, succo di limone
- ciotola di insalata verde, 4 pomodorini, 60 gr tonno al naturale condito con 2 cucchiaini di evo, succo di limone e pizzico di sale
 
Ultima modifica:

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Regolette che seguo, a grandi linee, con l'intento (illusorio?) di migliorare il benessere psicofisico e ottimizzare il rapporto quotidiano con il cibo.

1)Ricca colazione (sopra le 500 cal.) a basso contenuto di carboidrati raffinati e ad alto indice glicemico.

2)Bere,durante la giornata, tisane,tè verde,spremute.No alcool.

3)Mangiare spesso durante la giornata;in specialmodo frutta e verdura.

4)Mangiare poco a pranzo e a cena.

5)Pochissima carne e pochi latticini.Toglietemi tutto ma non il Parmigiano:mrgreen:

6)Si a cereali integrali,anche inusuali tipo avena,miglio,grano saraceno,frutta secca e semi di vario tipo come:lino,zucca,girasole,sesamo,papavero...

7)Dopo cena non mangiare più nulla fino all'indomani.

8)Non demonizzare nessun alimento ma stare attenti alle quantità.

9)Limitare (eliminare) il sale e usare le spezie abbondantemente:zenzero,curry,curcuma cannella,peperoncino le mie preferite.

10)Non opporre resistenza (impossibile:bua:) alla voglia di qualcosa di dolce.Io la tengo sotto controllo mangiando un paio di quadretti di fondente a fine pasto.

11)Scegliere il momento giusto per l'inevitabile sgarro.Tipo dopo aver fatto attività fisica.Questo vale anche per la voglia di dolce.

12)Non essere schiavi delle calorie e delle tabelle alimentari.Meno stress(e la testa ringrazia:mrgreen:).

13)Quando siamo a cena fuori non facciamoci troppi problemi e godiamoci la serata.Con il pesce la bottiglia di Prosecco chiama a gran voce:mrgreen:.Basta rientrare nei ranghi il giorno dopo.

14)Non temere di assumere poche proteine.E' quasi impossibile.

15)Non demonizzare i grassi.Evo,olio di cocco,creme a base di sesamo,nocciole i miei preferiti.

16)Largo a zuppe e minestroni.In particolar modo a cena.

Ho 48 anni.Sono alto 1,75 e peso(attualmente) 60 kg.
Percorro circa 20mila km l'anno e lavoro nell'edilizia.

Mi scuso per la lunghezza del post.
L'alimentazione deve essere un piacere ma deve anche migliorarci la qualità della vita.....e a farci scordare il nome del medico di famiglia:mrgreen:,possibilmente.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ciao, mi intrufolo anch'io per raccontarvi cosa mangio.
Colazione alle 4 e mezza perché lavoro il turno di mattina 6/14: tazza di latte caldo con nestcaffelatte e cereali, alle 8 spuntino con banana, poi mi è venuta voglia di una schifezza dei distributori di vivande e alle 10 e 30 tre mandarini.

Pranzo alle 11 e 30 nella mensa aziendale: turtlen in brodo e un panino.
Oggi diluviava e niente allenamento.

Merenda un arancino siciliano, un grissino salato e un po' di nutella.

Devo ancora cenare, vi farò sapere.
Eccomi alla cena:
Bresaola nostrana della Valtellina, prosciutto crudo, parmigiano direttamente da caseificio Mantovano, tris di formaggi di capra e pane mantovano.
 
Ultima modifica:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=9795]ricki 66[/MENTION] mi permetto di aggiungere anche mangiare lentamente e far passare quei maledetti 20 minuti prima di iniziare ad essere sazi :mrgreen:

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Regolette che seguo, a grandi linee, con l'intento (illusorio?) di migliorare il benessere psicofisico e ottimizzare il rapporto quotidiano con il cibo.

7)Dopo cena non mangiare più nulla fino all'indomani. .

Ecco questo è quello che faccio fatica a rispettare....... :angrymod::angrymod:

9)Limitare (eliminare) il sale e usare le spezie abbondantemente:zenzero,curry,curcuma cannella,peperoncino le mie preferite..

Questo invece è stato per me il piu' facile da seguire... sale pochissimo e anche lo zucchero molto limitato, spesso sostituito con il miele o-o
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Da me sono passati anche 30' ma dopo cena la situazione e' degenerata lo stesso:cry::cry:

racconta cosa hai mangiato di buono?
io accetto sia suggerimenti per mangiare bene e di qualità.... ma anche per gli sgarri :mrgreen:

so che sei un professionista.... o-o

io ieri sera ho cenato con un bel piatto di passato di verdure e degli assaggi di formaggio di capra e del formaggio stagionato piccante con un 50gr di pane, un piatto di cavolo cappuccio condito con evo e aceto balsamico. Alla fine due pere piccole e mi son detto ...... ok per stasera siamo a posto... non si mangia piu' nulla....
oh non so come ma un ora dopo ero sul divano (secondo me è stata colpa di ballaro') con un pezzo di pane integrale e mezza tavoletta di cioccolato fondente.... :angrymod:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
racconta cosa hai mangiato di buono?
io accetto sia suggerimenti per mangiare bene e di qualità.... ma anche per gli sgarri :mrgreen:

so che sei un professionista.... o-o

io ieri sera ho cenato con un bel piatto di passato di verdure e degli assaggi di formaggio di capra e del formaggio stagionato piccante con un 50gr di pane, un piatto di cavolo cappuccio condito con evo e aceto balsamico. Alla fine due pere piccole e mi son detto ...... ok per stasera siamo a posto... non si mangia piu' nulla....
oh non so come ma un ora dopo ero sul divano (secondo me è stata colpa di ballaro') con un pezzo di pane integrale e mezza tavoletta di cioccolato fondente.... :angrymod:
Ma ieri sera nulla di che minestrone di verdure con un po di riso,broccoletti al vapore e un po di piselli.
Il peggio dopo :-(
4 gallette con marmellata di fichi------1 lt di latte di soia al cioccolato con mezzo pacco di cereali al mais+fiocchi di avena,e qualche arachide tanto per esplodere:mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Macche professionista :-) mangio il piu salutare possibile ma ogni tanto sti sgarri mi fregano.
Ma ieri sera nulla di che minestrone di verdure con un po di riso,broccoletti al vapore e un po di piselli.
Il peggio dopo :-(
4 gallette con marmellata di fichi------1 lt di latte di soia al cioccolato con mezzo pacco di cereali al mais+fiocchi di avena,e qualche arachide tanto per esplodere:mrgreen:
..
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Chi ben inizia....oggi ho pesato tutto

Colazione:
- tazza di latte e caffè
- caffè
- 50 gr muesli, con aggregati di cereali, riso soffiato e frutti rossi

Merenda:
- barretta di cereali kellog's con fondo al cioccolato fondente e pezzettini di fondente

Pranzo:
- 70 gr tubetti con piselli
- verdure grigliate miste (melanzane, patate, peperoni, zucchine) cotte in padella con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, acqua e condite con timo e curry
- 175 gr fiocchi di latte jocca
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ma ieri sera nulla di che minestrone di verdure con un po di riso,broccoletti al vapore e un po di piselli.
Il peggio dopo :-(
4 gallette con marmellata di fichi------1 lt di latte di soia al cioccolato con mezzo pacco di cereali al mais+fiocchi di avena,e qualche arachide tanto per esplodere:mrgreen:

beh 1lt..... non è poco....

o-o

ultimamente la mattina ho provato a riprendere le gallette di riso anche io.... oh non mi vanno giu' neanche a martellate....
questo esperimento l'avevo già fatto... ma non mi ricordavo un sapore cosi :wacko:
ora mi tocca finirle.... in famiglia nn riesco a rifilarle a nessuno....
ritorno al pane integrale tostato.....
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
beh 1lt..... non è poco....

o-o

ultimamente la mattina ho provato a riprendere le gallette di riso anche io.... oh non mi vanno giu' neanche a martellate....
questo esperimento l'avevo già fatto... ma non mi ricordavo un sapore cosi :wacko:
ora mi tocca finirle.... in famiglia nn riesco a rifilarle a nessuno....
ritorno al pane integrale tostato.....

pur sembrando simili, non vanno neppure bene come isolante al posto del polistirolo!!! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.