Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Guarda, termini scurrili a parte che ti pregherei di evitare, la sostanza delle idee la condivido. Quando ho cominciato il mio attuale lavoro 19 anni e mezzo fa, il mio primo capo suoleva dire: "fare, fare bene e far sapere" (lui poi mirava soprattutto alla terza). Personalmente, sui primi due lascio il giudizio al mio attuale capo, sul far sapere non son mai stato capace e l'ho sempre ritenuto marginale, se non al limite per avere un riconoscimento maggiore del meritato. Se fai e fai bene, il riconoscimento arriva, ma tu non lo fai per quello. Lo fai perchè hai voglia di farlo e ci credi. Penso anche io che le cose migliori e più efficaci siano quelle che si fanno in silenzio, non quelle che si strombazzano. Si lavora in silenzio, sotto traccia e alacremente. Invece troppo spesso la realtà è "far finta di fare, quel che si fa farlo come viene, l'importante è far sapere che tutto è stato fatto bene". Nei regimi totalitari si chiama propaganda di regime.
Non serviva secondo me alcuno strombazzamento di svolta epocale, di eticità e bla bla bla. Come dici tu, si raccoglievano le idee, si faceva quadrato, si decideva se i dopati veri (non l'antiallergico o la crema rettale) radiarli al primo o al secondo colpo (propendo per il primo) e poi invece che spendere soldi per premiazioni, simposi, conferenze, o raccogliere soldi per manifestazioni anche quelle specchietti per le allodole, si vedeva di raggranellare soldi da sponsor per fare sti benedetti controlli, mirati, a sorpresa ecc.ecc.ecc. Invece di chiamare Enervit, Sportful e bla bla bla a mettere il loro nome ad una qualche manifestazione ciclistica improbabile, gli si chiedeva di sponsorizzare una campagna antidoping....a quelli interessa (dovrebbe?) essere veicolati con una buona immagine, imho, fossi il signor Enervit, sarei più contento che la mia ditta apparisse come un sovvenzionatore di controlli antidoping, che mettere il mio nome sulle borracce o regalare barrette nei pacchi gara...sempre che si ritenga sincera e condivisa dalla massa la battaglia antidoping, di qui il ritorno di immagine. Viceversa se la realtà è che a parte le belle parole non ci crede nessuno, allora fan bene a regalar barrette nei pacchi gara.


anche nelle cosiddette democrazie si chiama così ora più che mai
 
Ultima modifica:

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
sto dicendo che ammettendo la bouna fede si scelgono strade assurde laddove basterebbe fare cose semplici e di facile attuazione ... siete in preda al delirio mediatico pure voi comunque qui di epocale non c'è un tubo! Domanda? Befera ha raccolto soldi per questo progetto epocale? se si quanti e come verranno destinati. E ancora visto che sostenete che la barzelletta denominata FSL è stata la pietra miliare che ha messo in moto the revolution mi dici quanti fondi aveva a disposizione Befera come li ha spesi e quanti sono state le spese per far fronte al progetto insomma uno straccio di bilancio ... chi ha intascato quanto per fare cosa. Intanto cominciamo con un pò di trasparenza. Avanti perchè non si fanno un tubo di controlli nelle mediofondo e assai poco nelle granfondo cioè quello che è uscito dagli stati generali lo applicate al nulla? infine quello che mi preme di più visto che l'attività amatoriale è attività ludico ricreativa e dovrebbe essere improntata al massimo della civiltà (l'etica la lascio alle allodole tanto per capirci) questa conosciuta nel nostro paese dove ci si riempie la bocca di tante caccate dimenticando che alla base di tutto sta la civiltà (intesa come senso civico) perchè è più facile e comodo così - dovreste seriamente ed urgentemente occuparvi di chi mentre aziona un meccanismo a due ruote spingendo su pedali in un contesto agonistico lascio mer*da ovunque ... va a dirglielo a Befera e a Malagò.

Io continuo a portare avanti il mio progetto. Consapevole che esiste uno scetticismo che tu con le tue parole rappresenti. Ma francamente non mi importa nulla di convincerti. Lo faccio per me, per i miei figli e per la gente come te.
Lo sport e i suoi principi sono al di sopra delle chiacchiere da bar.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Io continuo a portare avanti il mio progetto. Consapevole che esiste uno scetticismo che tu con le tue parole rappresenti. Ma francamente non mi importa nulla di convincerti. Lo faccio per me, per i miei figli e per la gente come te.
Lo sport e i suoi principi sono al di sopra delle chiacchiere da bar.


La tua è una risposta furba e politically correct ti ho fatto delle obiezioni sulle quali hai con la tua risposta hai glissato alla grande.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La seconda che hai detto.
E se ti provi a sostenere il cambiamento cercano di ridicolizzarti.
Andiamo avanti, sono una minoranza.

bravo, ridicolo si. Perchè nessuno di quelli che "critica a prescindere" o "è contro il cambiamento" o altre banalità che leggo, cerca di provocare chi non la pensa come lui, è una questione di rispetto, che, è evidente, manca in qualcuno tra coloro che si fanno paladini dell'etica, bel paradosso o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La tua è una risposta furba e politically correct ti ho fatto delle obiezioni sulle quali hai con la tua risposta hai glissato alla grande.
Secondo me le tue obiezioni sono superate dagli eventi.
Uno di questi, il più importante, è che gli ex-dopati non hanno più il tesserino da cicloamatore e non sono più nelle classifiche.
E contestualmente l'atmosfera in gruppo si sta facendo più rilassata e meno esasperata, perché costoro sono sempre più in minoranza.
Tra qualche anno, se lo vogliamo, saranno spariti del tutto.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
bravo, ridicolo si. Perchè nessuno di quelli che "critica a prescindere" o "è contro il cambiamento" o altre banalità che leggo, cerca di provocare chi non la pensa come lui, è una questione di rispetto, che, è evidente, manca in qualcuno tra coloro che si fanno paladini dell'etica, bel paradosso o-o
Di sicuro non "critica per affinare"...

Gnamo Luigi smettila di usare questi termine come "ridicoli" e "banalità"
Ti sembrerà strano ma ci sono anche gli altri con le loro idee e meritano rispetto.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non sono mai le maggioranze che portano cambiamenti epocali partono sempre dalle minoranze studia!:mrgreen:
Sì grazie ho studiato abbastanza.
E le svolte epocali le ha fatte non la minoranza ma chi è andato contro corrente, contro lo spirito del suo tempo.
E in questo momento controcorrente ci va chi vuole introdurre principi etici che, finora, evidentemente mancavano nel mondo delle granfondo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Di sicuro non "critica per affinare"...

Gnamo Luigi smettila di usare questi termine come "ridicoli" e "banalità"
Ti sembrerà strano ma ci sono anche gli altri con le loro idee e meritano rispetto.

Michele non siamo alla scuola materna.
Non ne facicamo una questione personale perchè siamo OT. Per me si chiude qua.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Secondo me le tue obiezioni sono superate dagli eventi.
Uno di questi, il più importante, è che gli ex-dopati non hanno più il tesserino da cicloamatore e non sono più nelle classifiche.
E contestualmente l'atmosfera in gruppo si sta facendo più rilassata e meno esasperata, perché costoro sono sempre più in minoranza.
Tra qualche anno, se lo vogliamo, saranno spariti del tutto.


si e giusto per fare chiarezza possono partecipare come cicloturisti! ci sei o ci fai. regola chiara imporrebbe che tu ex dopato non partecipi più a nessun titolo alle manifestazioni! punto è difficile? perchè lasciare sempre una terra di nessuno?
detto questo il problema sono i controlli e allora invece di fare uno stato generale (a proposito in sto periodo tutti fanno stati generali che ci sia in giro un virus) per togliere il tesserino di amatore agli ex dopati e farli partecipare come cicloturisti ma che se li becchi che tirano un gruppo di ciloamatori in gara sanzioni non si sa quali e soprattutto a chi senza contare l'area di incertezza e discrezionalità di una simil normatIVA (il tutto veramente da NEURO) creare progetti per coinvolgere sponsor e chiunque possa voglia dare un contributo economico per intensificare i controlli e renderli efficenti, non comunicare niente prima della fine della gara beccare i soggetti appena passato il tragurdo etc.... prima infrazione squalifica e siccome nella vita si può sbagliare una volta conclusa ritorni a correre seconda infrazione radiato tessera della bocciofila stop. E' difficile bisogna spendere soldi in stati generali e convegni e menate varie?? Tra l'altro il web aiuta un sacco nella raccolta e realizzazione dati per simili progetti .... pensaci c'è evidentemente qualcosa che non va nel modo in cui si sta procedendo che non può far altro che generare diffidenza .... e poi voglio la squalifica per deturpazione del suolo pubblico! questo ti sembra essere contrari a prescindere?
Detto questo resto dell'idea che la cosa migliore in primis nel mondo professionistico ma anche in quello amatoriali la cosa migliore sarebbe introdurre per un certo lasso di tempo il doping libero in modo tale da creare un discontinuità nella prassi e nella normativa sportiva che avrebbe si veramente ricadute rivoluzionarie .... ci sarebbe una levata di scudi contro il doping in poco tempo ma di quelle serie non ste menate generali a cui siamo costretti ad assistere.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Detto questo resto dell'idea che la cosa migliore in primis nel mondo professionistico ma anche in quello amatoriali la cosa migliore sarebbe introdurre per un certo lasso di tempo il doping libero in modo tale da creare un discontinuità nella prassi e nella normativa sportiva che avrebbe si veramente ricadute rivoluzionarie .... ci sarebbe una levata di scudi contro il doping in poco tempo ma di quelle serie non ste menate generali a cui siamo costretti ad assistere.


Eccoci, adesso ci siamo capiti.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
no credo tu abbia capito ben poco ... in ogni caso anche nell'ambito della lotta al doping alcune cose te le ho detto evidentemente preferisci cavartela così ... ben per te ed i tuoi figli ;-)

ps il mio punto di vista l'ho espresso più vote in maniera chiara e bada che sono estremamente ligio alle regole!


Scusami Mike Scott. Credo molto in quello che faccio e ciò che dico. Nulla contro di te, ci mancherebbe. Confermo che mi batto affinché un giorno tu mi possa dire che ció che pensavi impossibile é avvenuto. Lo spero più per NOI che per soddisfazione personale ma più che dirtelo non posso fare. Non posso dimostrarlo se non con l'impegno che metto, finché piccoli risultati come Lodi non verranno.
Di nuovo scusa, a volte si mette in moto il "pilota automatico" e vado in DEFENCE MODE, ma non é il mio modo di confrontarmi.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
confondere etica con civiltà è un peccato mortale


Non sono d'accordo, leggi questo azzeccatissimo post di un blog che ho recentemente trovato su internet. Spiega bene il concetto. Leggilo se vuoi, non riporto nessuna frase perché l'etica é la parte della morale collettiva vista in modo soggettivo. In parole povere ognuno, nel rispetto degli altri, ha la sua:

http://beautiful41.wordpress.com/2013/04/13/128-etica-e-civilta-delle-anime-capovolte/
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
ecco cosa fanno quelli che sono "epocali" in questo caso un governo

ho preso la notizia dal primo giornale che ho trovato

[url]http://ilfalloquotidiano.altervista.org/blog/storia-dellarte-tolta-educazione-fisica-al-posto-matematica/#[/URL]

di epocale ci sono solo le minchiate

[MENTION=15291]8888[/MENTION] non ce l'ho certamente con te e non ho motivo per mettere in dubbio le buone intenzioni, almeno fino a prova contraria, ma la strada che perseguite è farlocca. Anche nel filone combattiamo il doping (io lo combatterei legalizzandolo per un pò) non rispondi a dalle semplici misure che ti ho elencato preferendo diffendere una norma a dir poco cervellotica e che comunque si presta come minimo a creare un sacco di confusione. Altra cosa che mi fa specie, visto che sei a dentro in qualche misura, è il silenzio su i soldi che Befera ha recuperato prima per FSL ora per sta cosa nuova .... un bel inzio sarebbe già solo rendere tutto trasparente ma evidentemente ce qualcosa di poco chiaro .... provate a chiedere a Cannondale, De Rosa, Colnago, Scott che usino la vostra iniziativa come veicolo di promozione dandovi dei contributi per fare dei controlli come si deve. La verità è che vi potete spingere solo fino ad un certo punto altrimenti la baracca collassa. Non è un bel esempio per i propri figli (ovviamente senza offesa alcuna)
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
61
Ferrara
Visita sito
Bici
P
ecco cosa fanno quelli che sono "epocali" in questo caso un governo

ho preso la notizia dal primo giornale che ho trovato

[url]http://ilfalloquotidiano.altervista.org/blog/storia-dellarte-tolta-educazione-fisica-al-posto-matematica/#[/URL]

di epocale ci sono solo le minchiate

[MENTION=15291]8888[/MENTION] non ce l'ho certamente con te e non ho motivo per mettere in dubbio le buone intenzioni, almeno fino a prova contraria, ma la strada che perseguite è farlocca. Anche nel filone combattiamo il doping (io lo combatterei legalizzandolo per un pò) non rispondi a dalle semplici misure che ti ho elencato preferendo diffendere una norma a dir poco cervellotica e che comunque si presta come minimo a creare un sacco di confusione. Altra cosa che mi fa specie, visto che sei a dentro in qualche misura, è il silenzio su i soldi che Befera ha recuperato prima per FSL ora per sta cosa nuova .... un bel inzio sarebbe già solo rendere tutto trasparente ma evidentemente ce qualcosa di poco chiaro .... provate a chiedere a Cannondale, De Rosa, Colnago, Scott che usino la vostra iniziativa come veicolo di promozione dandovi dei contributi per fare dei controlli come si deve. La verità è che vi potete spingere solo fino ad un certo punto altrimenti la baracca collassa. Non è un bel esempio per i propri figli (ovviamente senza offesa alcuna)


Mi spiace, non so come dirtelo ... É un fake. Peró guarda senza rancore, certa controinformazione funziona proprio così. Questi almeno sono "ilari" e si fanno 4 risate (già il blog ... ilFALLOquotidiano.alter.........).

Smetti con sta storia di legalizziamo il doping sennò ritiro le scuse ... :(

Befera non so neanche chi sia (fa capire ciò che voglio dire ma so chi é). Meglio che non ti dica il budget del settore amatoriale di FCI perché ti metteresti a ridere e nemmeno mi crederesti, innescando una serie infinita di commenti, poi neanche lo so per certo (peró la fonte é affidabile, la migliore)

Infine ai complotti, ai sotterfugi, smettiamo di credere. Oggi le menti non sono più così fini. Faccio fatica a mettermi d'accordo con mia moglie figurati se ci sono lobby per spartirsi 10.000 euro di sponsorizzazione di Pina o di Scotto o di La Rosa.

Torniamo alla discussione originale perché é li che, se vogliamo, tutti insieme credendoci un pó, renderemo l'habitat dei furbetti un pó ostile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.