Garmin Edge 800

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ieri il mio 800 ha deciso di sua spontanea volontà di mettermi a video la cadenza in luogo della frequenza cardiaca

;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%:wacko: :wacko: :wacko::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se tieni il dito appoggiato per qualche secondo su un campo del display ti si aprirà la finestra con i vari menu (caenza, FC, ecc) e potrai così cambiare il parametro visualizzato senza entrare nel menu generale dello strumento.

Era successo anche a me. Probabilmente hai tenuto premuto accidentalmente il display :mrgreen:

Ci vediamo a Cesenatico socio
o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
So che mi direte: fai una ricerca nel 3d ma non so quali parole chiave inserire.
Se volessi inserire in una mio file di gara dello scorso anno (novecolli) il punto di inizio e di fine di una salita, come potrei fare?
Grazie e scusate perchè sicuramente questo argomento è già stato affrontato
 

LongJohn

Novellino
15 Ottobre 2012
4
1
Visita sito
Bici
Felt F4
Qualche dettaglio in più sulle varie prove fatte che, per ora, mi hanno fatto risolvere il problema di riconoscimento del garmin via usb.

Oltre a cancellare i file .fit del device ho dovuto cancellare anche i .fit (essenzialmente tracce), presenti nella memory card poichè senza memoria esterna e con la "pulizia" della memeria interna tutto funzionava ma inserendo la memory si riprensentava il problema.

Spero possa essere utile a qualcuno...

Grazie per i suggerimenti.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Ancora una volta il mio maledetto 800 mi ha piantato in asso dopo circa 17 ore di funzionamento (sono un randonneur).

Ieri a circa un ora dall'arrivo al mio brevetto di 400Km il Garmin si è spento da solo (la batteria era completamente carica in quanto uso un alimentatore esterno per tenere in carica la sua batteria interna).

Ancora oggi purtroppo non capisco per quale misterioso meccanismo dopo un certo numero di ore di funzionamento ininterrotto (alle rando dai 400 Km in su) e pur adottando il sistema intelligente di registrazione, la batteria sotto carica, così di punto in bianco e senza nessuno avviso si spegne, non si riesce più a farlo ripartire (in passato ho dovuto fare hard reset perdendo completamente tutti i dati) questa volta ho aspettato a fare hard reset e l'ho riacceso questa sera e sono riuscito (ieri non c'è stato verso) a recuperare almeno i dati raccolti fino al momento del black out.

Purtroppo ho gia sentito altri lamentare questo problema, in passato per evitare questa situazione ogni tot Km fermavo la registrazione, resettavo salvando i dati e così facendo ho concluso anche la scorsa 1001 miglia Italia da oltre 1600Km e oltre 100 ore, però questo sistema non mi piace perchè poi mi trovo praticamente n tappe che devo poi mettere insieme (con Base Camp) per avere una ttraccia unica, rilevando però degli errori su alcuni dati totali.

Vorrei chiedere se qualcuno del forum ha sperimentato qualcosa di simile e se percaso, invece di stoppare la registrazione e resettare come ho spiegato prima, magari non sia sufficiente stoppare e poi riprendere il giro 8senza quindi resettare ed avere si n giri ma una unica traccia.

Sono veramente esasperato da questa anomalia che se non riuscirò a risolvere (per il resto lo strumento mi soddisfa, lo uso da oltre 2 anni) prenderò in considerazione di venderlo (pensate che avevo il 500 che mi dicono non soffrire di questo disturbo, l'avevo venduto perchè desideravo avere la cartografia, in realtà per servire una traccia si può benissimo fare a meno della cartografia)

Grazie a tutti per l'attenzione.
Fiorenzo
 

jamper64

Novellino
15 Gennaio 2012
8
0
Treviso
Visita sito
Bici
da corsa
Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno mi poteva aiutare a risolvere un problemino con il mio garmin: oggi ho fatto un'uscita,volevo provare a fare il percorso nuovo di una medio fondo che si svolgerà a una trentina di km da me. Ho caricato il percorso come al solito, mi sono portato nel luogo di partenza ed ho selezionato il percorso, nel proseguire mi sono accorto che il garmin 800 nell'avvicinarmi di un incrocio non mi indicava più le svolte a dx o a sx però se uscivo mi suonava e mi diveva "fuori percorso. Come posso fare perchè mi indichi ancora le svolte? ho impostato qulche parametro sbagliato? vi ringrazio se potete aiutarmi.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Garmin mi avvisa che è disponibile il nuovo firmware versione 2.5 per l'Edge 800.

E' così?
Qualcuno ha già aggiornato?
E' stabile?
Grazie.

Miiii non è che guardi tanto spesso neh ? La 2.5 è fuori dalla fine di Febbraio!!! :mrgreen::mrgreen:

Io NON ho aggiornato, ma grossi problemi non ne ho sentiti. Puoi sempre provare e se ti trovi male ritorni alla 2.4

carlo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Miiii non è che guardi tanto spesso neh ? La 2.5 è fuori dalla fine di Febbraio!!! :mrgreen::mrgreen:

Io NON ho aggiornato, ma grossi problemi non ne ho sentiti. Puoi sempre provare e se ti trovi male ritorni alla 2.4

carlo

Grazie.
In realtà non guardo mai.
Non ho alcuna ansia di aggiornare, mi bastano i guai (inevitabili) con gli aggiornamenti dei Windows nei PC....:mrgreen::mrgreen:
Anzi, pensandoci bene, per ora mi tengo la 2.4.

Saluti.
Paolo.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Non so se ne abboiate parlato, a me capita molto spesso che si smemorizzino i campi delle pagine : se ad esempio avevo indicato "pendenza %" mi trovo, all'improvviso, "calorie", è capitato a qualcuno ? Avete dritte in merito ?

Non l'ho da molto ma mai successo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non so se ne abboiate parlato, a me capita molto spesso che si smemorizzino i campi delle pagine : se ad esempio avevo indicato "pendenza %" mi trovo, all'improvviso, "calorie", è capitato a qualcuno ? Avete dritte in merito ?

Ce l'ho da due anni e non mi è mai successo.
Ho ancora il firmware originale, mai aggiornato.

Massimo
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Sono appena stato a Lanzarote, ho notato che sia l'800 che il vecchio Forerunner 305 facevano il fix in pochissimi istanti, anche riaccesi a diversi km dallo spegnimento.
Rientrato in Italia al primo fix ci sono voluti 10' ;nonzo%
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Sono appena stato a Lanzarote, ho notato che sia l'800 che il vecchio Forerunner 305 facevano il fix in pochissimi istanti, anche riaccesi a diversi km dallo spegnimento.
Rientrato in Italia al primo fix ci sono voluti 10' ;nonzo%

allontanandosi dall'ultima accensione per piu' di 400 Km va riaggiornato il database del GPS e quindi il fix alla prima riaccensione impieghera' piu' tempo.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
allontanandosi dall'ultima accensione per piu' di 400 Km va riaggiornato il database del GPS e quindi il fix alla prima riaccensione impieghera' piu' tempo.

Perchè allora quando ho spento in Italia e riacceso alle Canarie ha impiegato meno di 5" per fare il fix? Sia l'800 che il 305.... ;nonzo%
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Perchè allora quando ho spento in Italia e riacceso alle Canarie ha impiegato meno di 5" per fare il fix? Sia l'800 che il 305.... ;nonzo%

La costellazione di satelliti non cambia se vai alle Canarie o stai in Italia.

In condizioni normali il tempo di aggancio del segnale dipende dal sistema di trasmissione utilizzato che è DSSS (Direct Sequence Spread Spectrum). Il metodo di trasmissione richiede in ricezione un complesso sistema di aggancio basato su variatori di fase del codice PN (Pseudo Noise). Il tempo richiesto dipende dalla bontà del software del ricevitore, da quanti satelliti si ricevono in quel momento e da eventuali attenuazioni del segnale dovute a maltempo o ostacoli.

Una volta effettuato questo aggancio su almeno 3 satelliti il dispositivo è in grado di determinare la posizione (4 per avere anche la quota GPS).

Quando il dispositivo non viene acceso per un po' di tempo, è richiesto un tempo aggiuntivo in cui il dispositivo riceve e aggiorna il database delle effemeridi. In condizioni di scarsa ricezione può richiedere anche minuti.

Massimo
 

alango

Novellino
10 Novembre 2012
66
1
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Ciao a tutti ho un problema con il mio garmin 800 : oggi in allenamento ho deciso di fare un percorso che avevo memorizzato anche se ero a metà di questo percorso. sono andato quindi su percorsi ho selezionato quello che volevo fare ma dopo che ho schiacciato vai il garmin mi faceva tornare indietro e non iniziava dal punto in cui ero. Ho sbagliato qualche impostazione o non è possibile iniziare un percorso da metà strada? Grazie in anticipo e spero di essermi spiegato. Buona giornata.