da carbonio a titanio : troppo morbido ?

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Sinceramente tutta questa smania per 100-200g in più su un telaio non la capisco. Al solito le cose devono essere valutate nel loro complesso, ma specialmente in un ambito di passione come questo, raramente accade.

P.S.:Il mio Archon in taglia 59 con serie sterzo CK :-D pesa 1300g, contro i 1080 (senza serie sterzo) del Super6 2009.
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Sinceramente tutta questa smania per 100-200g in più su un telaio non la capisco. Al solito le cose devono essere valutate nel loro complesso, ma specialmente in un ambito di passione come questo, raramente accade.

P.S.:Il mio Archon in taglia 59 con serie sterzo CK :-D pesa 1300g, contro i 1080 (senza serie sterzo) del Super6 2009.

Ci fai vedere il tuo Archon?
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Al momento è "sotto i ferri" dal si vende in attesa che arrivi il Red. Speriamo di sistemare il tutto questa settimana. Poi degno servizio fotografico
 
Ultima modifica:
S

sdg71

Guest
Sinceramente tutta questa smania per 100-200g in più su un telaio non la capisco. Al solito le cose devono essere valutate nel loro complesso, ma specialmente in un ambito di passione come questo, raramente accade.

P.S.:Il mio Archon in taglia 59 con serie sterzo CK :-D pesa 1300g, contro i 1080 (senza serie sterzo) del Super6 2009.

...e aggiungerei che con tutto il rispetto per Cannondale.....l'Archon è proprio un altra cosa....
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Sono "nato" con Campagnolo, poi ho provato le leve Sram e che dire....amore a prima vista; pensa che sono già al 4° Red.
Shimano, non lo digerisco proprio.
Oggi sento cosa mi dicono in merito all'arrivo del Red. C'è la crisi, ma si fa una fatica boia a trovare un gruppo del genere!
Poi devo proprio concordare: Super6 bici eccellente, ma il fascino del titanio è un altra cosa.
 
S

sdg71

Guest
Sono "nato" con Campagnolo, poi ho provato le leve Sram e che dire....amore a prima vista; pensa che sono già al 4° Red.
Shimano, non lo digerisco proprio.
Oggi sento cosa mi dicono in merito all'arrivo del Red. C'è la crisi, ma si fa una fatica boia a trovare un gruppo del genere!
Poi devo proprio concordare: Super6 bici eccellente, ma il fascino del titanio è un altra cosa.

Quarto Red? E che fai te li mangi a colazione i gruppi (o hai 4 bikes)? Io sram ce l'ho sulla mtb....a proposito....sul red hanno "cannato" il pacco pignoni o sbaglio?
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Cronologia Red
System6 2008 + Red 2008 -> Super6 2009 + Red 2009 -> Ed ora: Super6 2010+ Red 2010 e Litespeed Archon + Red 2010
Il pacco pignoni Red è leggermente più rumoroso, ma se poi lo monti su ruote Fulcrum o Campagnolo (visto il rumore della ruota libera) non te ne accorgi.
 
S

sdg71

Guest
"cannato" forse è troppo,
ma molti preferiscono usare cassetta e catena shimano

beh....molte persone che conosco montano il suddetto gruppo con il relativo pacco pignoni...più che rumore non ce n'è uno che "canti" bene..sembrano tutti mal regolati (da meccanici diversi e bici diverse...)...gli unici che non hanno problemi sono quelli che hanno cambiato con shimano come dici tu....se non è cannato un prodotto così....immaginatevi se fosse successa una cosa del genere a Campy....che non è il benchmark a livello di fluidità, ma se ben regolato dà ottime sensazioni.....
 
S

sdg71

Guest
Cronologia Red
System6 2008 + Red 2008 -> Super6 2009 + Red 2009 -> Ed ora: Super6 2010+ Red 2010 e Litespeed Archon + Red 2010
Il pacco pignoni Red è leggermente più rumoroso, ma se poi lo monti su ruote Fulcrum o Campagnolo (visto il rumore della ruota libera) non te ne accorgi.

L'Archon non si merita un trattamento del genere!!!