Mika's possible titanium frame...will it come true?

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Siamo sicuri che Rewel abbia più esperienza di Francesco Paduano? Non ne sono convinto.
Io personalmente sceglierei Crisp se proprio non mi ponessi problemi economici, nel tuo caso per una differenza significativa (per dire 300-400 euro) sceglierei Paduano senza problemi: il mio amico/meccanico ha un Giuda da alcuni anni ed è molto contento.
 

LEGEND BIKE

Pedivella
30 Giugno 2009
478
3
Visita sito
Scusate se da costruttore mi intrometto nella discussione non per interessi personali ma è solo per dire che Darren prima di essere un "concorrente" è un amico è con lui si va sul sicuro sia tecnicamente che esteticamente. Parola di chi di titanio ne sa qualcosa.... Non me ne vorranno gli amici della Rewel..
o-o
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ho avuto solo un telaio in Titanio, un Rewel, ma l'ho ancora nel cuore. Se te la devo dire tutta, abito a 20km da casa di Darren e non sono mai andato a trovarlo, altrimenti divorzierei per la seconda volta :rosik:. E' vero, l'esperienza rispetto le altre scelte é sicuramente minore, ma la cura del dettaglio, la passione, le rifiniture e tutto il resto, fanno passare tutto in secondo luogo, il prezzo un pò meno :cry:. Paduano , troppo altalenanti le voci, chi lo maledice e chi ne farebbe compagno per la vita. Io non l'ho provato , anche se stavo per comprarlo, quindi non mi esprimo. Il consiglio che mi sento di darti é questo: il titanio non é il carbonio, lo fai una volta, é classico con quel colore che lo ami o lo odi, nude-look, ne vernice ne fronzoli, ne brillantini alla Pinarolo look. Fallo classico, ne ISP, ne BB30, ne serie sterzo integrata. Se avessi il grano mi farei il Crisp con le caratteristiche che ti ho detto poco sopra, ma non fare compromessi, domani potresti dire ..... ho comprato X ma avrei potuto farmi un Y se solo avessi aspettato solo un pò....
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Siamo sicuri che Rewel abbia più esperienza di Francesco Paduano? Non ne sono convinto.
Io personalmente sceglierei Crisp se proprio non mi ponessi problemi economici, nel tuo caso per una differenza significativa (per dire 300-400 euro) sceglierei Paduano senza problemi: il mio amico/meccanico ha un Giuda da alcuni anni ed è molto contento.

Ci sono effettivamente 400 e passa euro tra Paduano Giuda e Crisp custom..
non sono pochi
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
E' vero, l'esperienza rispetto le altre scelte é sicuramente minore, ma la cura del dettaglio, la passione, le rifiniture e tutto il resto, fanno passare tutto in secondo luogo, il prezzo un pò meno :cry:. Paduano , troppo altalenanti le voci, chi lo maledice e chi ne farebbe compagno per la vita. Io non l'ho provato , anche se stavo per comprarlo, quindi non mi esprimo. Il consiglio che mi sento di darti é questo: il titanio non é il carbonio, lo fai una volta, é classico con quel colore che lo ami o lo odi, nude-look, ne vernice ne fronzoli, ne brillantini alla Pinarolo look. Fallo classico, ne ISP, ne BB30, ne serie sterzo integrata. Se avessi il grano mi farei il Crisp con le caratteristiche che ti ho detto poco sopra, ma non fare compromessi, domani potresti dire ..... ho comprato X ma avrei potuto farmi un Y se solo avessi aspettato solo un pò....

Sottoscrivo in pieno...
non avere fretta, e vedrai che l'attesa sarà ampiamente ripagata...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Mika prendi il Crisp,è il tuo preferito,giusto?
Qualsiasi altro cosa sarebbe l'ennesimo ripiego.
Gira e rigira tanto arrivi lì cmq..
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Ci sono effettivamente 400 e passa euro tra Paduano Giuda e Crisp custom..
non sono pochi

non sono nemmeno tanti comunque, se li guardi in percentuale e sull'intera bicicletta. se poi li dividi anche per gli anni che la utilizzerai e addirittura consideri il valore residuo al momento della rivendita vedrai che il crisp conviene.
ho fatto i conti :mrgreen:

Mika prendi il Crisp,è il tuo preferito,giusto?
Qualsiasi altro cosa sarebbe l'ennesimo ripiego.
Gira e rigira tanto arrivi lì cmq..

e fattelo in fretta, che qui non ti sopportiamo piu'

:mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
non sono nemmeno tanti comunque, se li guardi in percentuale e sull'intera bicicletta. se poi li dividi anche per gli anni che la utilizzerai e addirittura consideri il valore residuo al momento della rivendita vedrai che il crisp conviene.
ho fatto i conti :mrgreen:

e fattelo in fretta, che qui non ti sopportiamo piu'

:mrgreen:

Ok siete tutti per Crisp..allora ditemi anche il perchè però!!!


Hai ragione...sono uno spaccamaroni :mrgreen::mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
un amico ingegnere che lavora nel settore areospaziale mi dice che il solo titanio che utilizzano è americano e che hanno scartato quello russo e cinese per problemi qualitativi.

Io lavoro con l'acciaio..Nel senso che prima lo compro e poi lo trasformo..
a parità di grado e qualità, il prodotto finito varia e non poco a livello di sanità superficiale ed interna a seconda del fornitore dell'acciaio. Non mi stupirei quindi se anche con il titanio possa succedere questo.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Circa 2600 euro nudo....aò..so palanche!!

Ti capisco,il sogno è bello ma costa pure.
Tieniti il six ,imho, e quando i tempi saranno maturi sai dove andare
Spendere anche 2000 per portarti a casa sempre un ripiego,seppur di ottima fattura,non avrebbe senso,ripeto IMHO.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ti capisco,il sogno è bello ma costa pure.
Tieniti il six ,imho, e quando i tempi saranno maturi sai dove andare
Spendere anche 2000 per portarti a casa sempre un ripiego,seppur di ottima fattura,non avrebbe senso,ripeto IMHO.

Eh ho capito..ma anche se aspetto non è che il prezzo diminuisca però..quello devo spendere, e per me non è poco..considera che ci manca tutto a quel telaio..solo la CK costa 130 euro, ad esempio...e la forcella? che ci metto, un prodotto da 100 euro?
Per questo sto cercando di capire questo Paduano qui, che tipo di prodotto sia.
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
Io faccio il diavoletto tentatore: ma queste le hai considerate?

attachment.php


20081106_5598.JPG
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Eh ho capito..ma anche se aspetto non è che il prezzo diminuisca però..quello devo spendere, e per me non è poco..considera che ci manca tutto a quel telaio..solo la CK costa 130 euro, ad esempio...e la forcella? che ci metto, un prodotto da 100 euro?
Per questo sto cercando di capire questo Paduano qui, che tipo di prodotto sia.

Il prezzo non diminuisce...ma tu metti da parte qualche "soldino" con tranquillità...

Io faccio il diavoletto tentatore: ma queste le hai considerate?

attachment.php


20081106_5598.JPG

mmm...qui andiamo ben oltre i 4000...